Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia

Cerimonia in comune

Monia, il 12 Febbraio 2020 alle 19:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao a tutte! Vi chiedo un consiglio perché ci sposiamo il 30 Maggio 2020 in comune e appena il mio futuro marito avrà l'annullamento alla Sacra Rota del suo precedente matrimonio faremo la cerimonia vera e propria con matrimonio in chiesa e festa.
Per il matrimonio in comune saremo in 15 (noi compresi) e faremo qualcosa di semplice, ma di fatto ci sposiamo e non voglio sia solo una firma e pranzo a casa. Io avevo pensato che dopo la cerimonia potremmo farci lo stesso qualche foto in villa (non avrò l'abito da sposa) e poi mi piacerebbe organizzare un pranzo con un servizio di catering... non so nemmeno io, volevo fare qualcosa di carino e vi chiedo un consiglio visto che manca pochissimo. Di fatto abbiamo scelto come "location" la casa dei miei futuri suoceri (che hanno uno splendido giardino in caso di bel tempo) perché la pro zia del mio fidanzato ha 97 anni e non può muoversi molto o stare sola.
Consigli per rendere bella anche la cerimonia civile? (che vorremmo comunque semplice perché poi con il rito religioso vogliamo invitare tutti! e soldi per due grandi eventi nom li abbiamo)... Grazie Smiley smile)

4 Risposte

Ultime attività da Monia, il 12 Febbraio 2020 alle 20:38
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ci amiamo ed è questo l'importante! Questa sarà una cerimonia intima e seguirà quella dove inviteremo tutte le persone più importanti della nostra vita... e la tua idea mi piace molto! In effetti sarebbe meglio avere qualcuno che, anche se a casa dei suoceri, serva gli invitati, perché non mi piace l'idea che si servano da soli. Grazie per le splendide idee... se la festa si protrae fino a sera l'idea delle lanterne sul prato è splendida 😍
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea!!!!! Grazie 😍
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un rinfresco con un bel tavolo decorato da dei centrotavola,qualche candela,una play list di sottofondo, un paio di camerieri,ottimo vino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, quello che rende bello un matrimonio - indipendentemente dalla cerimonia - è il sentimento che lo anima.

    Puoi anche sposarti in 15 ed avere il più romantico dei matrimoni. Una bella cena sul prato dei suoceri con un bel catering che pensi a tutto. Non gli manca nulla. Forse ti mancherà la festa da 100 invitati ma certo non mancherà il vostro amore.

    Se vuoi, puoi chiamare anche un fioraio, oltre al catering, e far mettere delle lucine agli alberi, delle lanterne sul prato.

    Camerieri in giacca bianca, luci romatiche, qualche fiore...un matrimonio perfetto, seppur intimo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione