Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Maggio 2021 Venezia

Cerimonia religiosa bilingue

Leti, il 23 Giugno 2020 alle 22:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao a tutte!
Mi sposo a maggio 2021 e il mio fidanzato è francese.
La cerimonia sarà religiosa ma vorrei farla mescolando le due lingue per non escludere la famiglia del mio fidanzato, avete consigli?Inoltre sapete se servono documenti particolari per dei matrimoni con stranieri?Vi ringrazio

4 Risposte

Ultime attività da Leti, il 24 Giugno 2020 alle 14:18
  • L
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Venezia
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho partecipato a un matrimonio tra italiano e brasiliana e loro avevano scelto di alternare le letture e le preghiere dei fedeli in italiano e in portoghese ma sul libretto messa c'erano scritte in entrambe le lingue. Altri due amici italiani ma con molti invitati che parlavano inglese hanno scelto di far leggere le letture nelle due lingue, poi alla fine della celebrazione hanno fatto un piccolo discorso di ringraziamento nelle due lingue sempre. Anche qui libretto messa bilingue. Tieni conto anche dei tempi, perché se si fanno le cose doppie i tempi si allungano. In entrambi i casi, i sacerdoti che celebravano conoscevano o il portoghese o l'inglese ma hanno comunque fatto l'omelia principalmente in italiano.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cerimonia religiosa in italiano e spagnolo. Devi trovare un prete madrelingua però. Noi saremo sposati dal parroco e da un altro prete che è colombiano. Ancora non sappiamo di preciso come dividere la celebrazione, ma abbiamo scelto di scrivere sui libretti messa le traduzioni.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio fratello si è sposato in Africa e ha fatto la cerimonia religiosa in italiano e swahili...devi trovare un prete che sappia entrambe le lingue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione