Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2025 Como

Cerimonia religiosa non in chiesa?

Fabiola, il 23 Luglio 2019 alle 13:41 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao ragazze!! Una domandina veloce, secondo voi è possibile che il prete accetti di celebrare le nozze non in chiesa (ovvero, in riva al lago, con tanto di altarino)? Sarebbe davvero magnifico farlo anche perchè non ci sono chiese così belle vicino alla location del ricevimento.

5 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Luglio 2019 alle 17:26
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, ci sono alcuni preti che ti chiedono comunque di firmare prima in chiesa e poi ti sposano su luoghi non consacrati...ma dipende dal prete. C'è chi ti potrebbe scoppiare a ridere in faccia, chi potrebbe cacciarti dalla chiesa, chi accetterebbe senza problemi

    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rito cattolico deve per forza essere in chiesa. I riti religiosi che vedi all'aperto sono protestanti. Avrei voluto fare anche io il rito religioso all'aperto (sotto un albero di limoni su una terrazza sul mare, posto incantevole) ma me lo hanno proibito...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da ciò che so io "Locus iste". Il luogo deve cioè essere sacro.

    Ci sono alcuni sacerdoti che ammettono il rito all'aperto ma in luoghi sacri oppure, raramente, mi è capitato di vedere matrimoni all'aperto "all'americana" celebrati con rito sacro (magari da un sacerdote parente o molto amico). A scanso di equivoci prova a chiedere Smiley winking

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola!
    Che io sappia il rito va celebrato in un luogo consacrato e non in un luogo qualsiasi...
    Credo non sia fattibile😪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia religiosa si effettua in chiesa non credo proprio si possa fare all'esterno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione