Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Novella Luglio 2019 Vicenza

Cerimonia rito civile in francese

Lisa, il 9 Maggio 2019 alle 12:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3

Ciao ragazze! Per un'amica avrei bisogno che il codice civile italiano della cerimonia venisse tradotto in francese.. qualcuna di voi l'ha per caso fatto? Può aiutarmi o darmi indicazioni?

Si tratta di un matrimonio civile tra stranieri (madrelingua francesi) in Italia.

.. a me servirebbe tutto il testo classico:

"..I quali mi hanno richiesto di unirli in matrimonio a questo effetto mi hanno presentato il documento sotto descritto che, munito del mio visto, inserisco nel volume degli allegati a questo registro, insieme con quelli già prodotti all’atto della richiesta della pubblicazione. Dall’esame di tutti gli anzidetti documenti risultandomi nulla ostare alla celebrazione del matrimonio, ho letto agli sposi gli articoli 143, 144, 147 del Codice Civile e quindi ho domandato allo sposo se intende di prendere in moglie la qui presente (3)____________ e a questa se intende prendere in marito il qui presente (3)____________ ed avendomi ciascuno risposto affermativamente a piena intelligenza anche dei testimoni sotto indicati, ho pronunziato in nome della legge che i medesimi sono uniti in matrimonio.

A quest’atto sono stati presenti quali testimoni:

(4)__________________nato in___________ il_________, residente in____________________ e

(4)__________________ nato in_________ il_______, residente in________________________

Il documento presentato è il processo verbale di cui al p. 5, all. B, D.M. 05/4/2002 con allegati i nulla-osta al matrimonio rilasciati da_____________________

La richiesta, le dichiarazioni e le risposte alle domande di cui sopra, da parte degli sposi e dei testimoni, che non conoscono la lingua italiana, mi sono state fatte per mezzo di________________, residente in_____________, che, da me assunto ad interprete, ha giurato di bene e fedelmente adempiere all’incarico che gli è stato affidato. A mezzo dello stesso interprete ho comunicato agli sposi i precitati articoli del Codice Civile, la richiesta di volersi unire l’uno con l’altro in matrimonio, nonché la mia dichiarazione della loro unione in matrimonio.

Il presente atto, dopo essere stato comunicato agli sposi, dall’interprete ed averne io dato lettura agli altri intervenuti, è stato da tutti, insieme a me, sottoscritto.


Grazie per qualsiasi dritta!

3 Risposte

Ultime attività da Licia, il 2 Ottobre 2019 alle 11:40
  • Licia
    Sposa Novella Ottobre 2019 Lecco
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Lisa! Volevo chiederti..sei riuscita a recuperare i testi tradotti?


    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lisa,

    ti serve il testo per farlo seguire agli invitati?

    Potresti chiedere direttamente ai tuoi amici di chiederlo presso il loro comune di residenza in Francia o di far tradurre quello italiano da un traduttore. Smiley winking

    Dove si sposeranno i tuoi amici? E tu dove ti sposerai?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Agrigento
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente ti servirebbe quel testo tradotto in francese ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione