Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessy
Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce

Cerimonia simbolica (testo. Letture)

Jessy, il 28 Giugno 2018 alle 21:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buonasera sposine,

Manca un mese al mio matrimonio e sono il totale ansia... volevo chiedervi chi di voi farà un Matrimonio simbolico in location?
Chi potrebbe condividere il testo o delle letture carine?
vi spiego, non voglio copiare, ho una celebrante che ha fatto tutto secondo quello che abbiamo chiesto ma vorrei leggere un’altra cerimonia per convincermi ecc. poi la celebrante mi a mandato dei testi da leggere. Ma vorrei vedere se ci sono altri testi ecc. pa mia celebrante si trova a 1500 km e facciamo tutto tramite skype.
grazie di A chi mi aiutera. 😘

7 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 3 Maggio 2019 alle 04:55
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2019 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,mi sposo tra un mese esatto,sono a secco di idee per la celebrazione simbolica in location,ma Sposina mi ha dato una bella idea,la lettura di un passo della Bibbia. Grazie!!!
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine con la cerimonia simbolica 🤗 cosa avete scelto come musica?
    ed alla fine della cerimonia quando vi lanceranno riso petali ecc. avete deciso di mettere qualche canzone ?
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessy!
    per la mia cerimonia io ho utilizzato il sonetto 116 di Shakespeare, “l’amore nn è già fatto si fa” di M.Quoist ed ho inserito un testo personale, realizzato basandomi sulla leggenda del filo rosso del destino.Infine, l’offiCiante ha concluso con la preghiera Apache “ora la pioggia non vi bagnerà più...” ed ha inserito due sue poesie dedicate a noi. Il bello del rito simbolico è che puoi personalizzarlo come vuoi, al 100% 😊 lasciati guidare dal cuore e inserisci ciò che rappresenta te e il tuo fm 😘😘❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L’isola dei Sentimenti

C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l'Amore. Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento. Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto. La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te?" "Non posso, c'è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te." L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello:"Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?", "Non ti posso aiutare, Amore..." rispose l'Orgoglio, "qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca". Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: "Tristezza ti prego, lasciami venire con te", "Oh Amore" rispose la Tristezza, "sono così triste che ho bisogno di stare da sola".Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando. All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti prendo con me". Era un vecchio che aveva parlato. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò. L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato? "E’ stato il Tempo" rispose il Sapere."Il Tempo?" si interrogò l'Amore, "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?".Il Sapere pieno di saggezza rispose: "Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita.."

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mio fratello,
    Prima d iniziare, ho letto questo:

loro navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento. Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto. La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te?" "Non posso, c'è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te." L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello:"Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?", "Non ti posso aiutare, Amore..." rispose l'Orgoglio, "qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca". Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: "Tristezza ti prego, lasciami venire con te", "Oh Amore" rispose la Tristezza, "sono così triste che ho bisogno di stare da sola".Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando. All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti prendo con me". Era un vecchio che aveva parlato. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò. L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato? "E’ stato il Tempo" rispose il Sapere."Il Tempo?" si interrogò l'Amore, "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?".Il Sapere pieno di saggezza rispose: "Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita.."

• Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io farò un rito civile con personalizzazione (rito candele e una parte semi-religiosa)...Non so cosa mi leggeranno, ma io sul libretto messa ho messo queste parole di san paolo ai corinzi capitolo 13!

2 risposte · Cinema Migliore rispostaE' tratto dalla Bibbia. Dovrebbe essere la prima lettera di San Paolo ai Corinzi , capitolo 11 o 13.

"Se parlassi le lingue degli uomini
    e anche quelle degli angeli,
    ma non avessi l'Amore,
    sarei come un bronzo che risuona
    o un cembalo che tintinna.

E se anche avessi il dono della profezia
    e conoscessi tutti i misteri,
    se possedessi tutta la scienza
    e una fede così forte da trasportare le montagne,
    ma non avessi l'Amore, non sarei nulla.

E se anche distribuissi tutti i miei averi ai poveri
    e dessi il mio corpo per esser bruciato,
    ma non avessi l'Amore, non mi servirebbe a nulla.

L'Amore è paziente e generoso.

L'Amore non è invidioso, non si vanta, non si gonfia d'orgoglio.

L'Amore è rispettoso,
    non cerca il proprio interesse,
    non cede alla collera, dimentica i torti.

L'Amore non gode dell'ingiustizia, la verità è il suo fine e la sua gioia.

L'Amore tutto scusa, di tutti ha fiducia, tutto sopporta, mai perde la speranza.

L'Amore non avrà mai fine.
    Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà.
    La scienza è imperfetta, la profezia limitata,
    ma verrà ciò che è perfetto ed esse scompariranno.

Tre sole cose dunque rimangono:
    la fede, la speranza e l'Amore.
    Ma più grande di tutte è l'Amore."

"é come il vento...non lo vedo ma lo percepisco
    percepisco la meraviglia la bellezza la gioia l'amore...è il centro dell'universo...
    L'amore è sempre paziente e gentile non è mai geloso
    l'amore non è mai presuntuoso o pieno di se
    non è mai scortese
    o egoista
    non si offende e non porta rancore
    L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri
    ma si delizia della vita
    é sempre pronto a scusare a dare fiducia a sperare
    e a resistere ..........a qualsiasi tempesta."
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti