Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Luglio 2016 Roma

Certificato avvenute pubblicazioni a roma, aiuto!

Teresa, il 15 Marzo 2016 alle 12:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno!

Finalmente le nostre pubblicazioni sono online!

Mi hanno detto al municipio che per sposarci in un altro comune (ma per la chiesa dovrebbe essere uguale) dobbiamo andare all'anagrafe centrale a ritirare questo certificato di avvenute pubblicazioni una volta che queste sono concluse.

Dopo quanti giorni si può andare?

Bisogna andare per forza a via Petroselli?

Si può prenotare un appuntamento?

Grazie!!!

12 Risposte

Ultime attività da Ros!, il 1 Dicembre 2017 alle 11:30
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze!ma dopo le pubblicazioni quando si va a fissare la sala a Via Petroselli rilasciano qualcosa anche per chi si sposa nello stesso comune?quella dell’agenzia viaggi ci ha chiesto un certificato
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina, ora è tutto più chiaro!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ci si perde tanto tempo. Vai la mattina sul presto. Eh sì è una rogna. Poi porti tutto all'altro comune con anche le fotocopie dei documenti dei testimoni. Per il resto noi poi dobbiamo solo fare il pagamento al nuovo comune ( per il rito civile al ristorante) e mandare via mail la ricevuta del pagamento e poi siamo a posto.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare a ritirarle dopo 8 gg più 3( i 3 sono se qualcuno ha delle obiezioni da fare) e vai dove le hai fatte!!!;-)
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Barbara!

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dubito fortemente che la mia "amica" del comune mi chiamerà Smiley laugh proverò a chiamare io la settimana prossima e poi - che balls- andrò a via petroselli. grazie!

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oook grazie!! si ho il numero di pratica ma prima della tua risposta non avevo idea di cosa farci Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso dire che nel nostro caso (un paesino del novarese) le pubblicazioni sono state visibili on line per 8 giorni e nel giro di una settimana dalla scadenza sono stata contattata perchè il nullaosta era pronto.

Noi faremo un rito civile in un comune diverso da quello in cui risiediamo e insieme al nullaosta ci verrà rilasciata la delega per la celebrazione fatta da un altro sindaco

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, premesso che ogni municipio fa quel che vuole (il che già mi fa inc...)... a noi hanno detto che bisogna andare all'anagrafe centrale dopo 15+3/4 gg dall'inizio delle pubblicazioni e che cmq ci chiamano loro quando possiamo andare!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,via petroselli per forza. Non ricordo però esattamente dopo quanto. Dovrebbero averti lasciato un foglietto con il numero di pratica da portare a via Petroselli per ritirare la " delega" da portare al nuovo comune. Se non ti hanno rilasciato nulla aspetta la fine delle pubblicazioni e chiama per chiedere da quando è disponibile la delega a via Petroselli.
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, mi hanno detto di andare all'anagrafe centrale ma non ne sono convinta perché la gentilissima signora mi voleva mandare via fin dal primo momento...disponibilità zero, sai com'è, hanno unificato i municipi sulla carta ma poi ognuno si sbriga le pratiche della sua zona e secondo lei dovevo andare all'altra sede.

A me sembra un po' strano che tutti gli sposi di Roma debbano andare a via Petroselli per prendere il nullaosta.

Grazie lo stesso, cmq!

---

Qualche altra esperienza?

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la promessa l'ho fatta a due ponti.. mi hanno detto che le pubblicazioni rimarrano per 16 giorni, poi altri 4 per preparare la documentazione.. insomma posso andare dopo 20 giorni a ritirare il tutto..ma sempre là!

nel tuo caso non so proprio se la storia cambia!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione