Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta

Certificato che non arriva!!!

Simona, il 2 Marzo 2021 alle 10:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno ragazze volevo un vostro consiglio....sono un ex sposa 2020,mi ricordo che l'anno scorso x fare la promessa i documenti arrivarono nel giro di 3 giorni.....ora è un mese che aspetto ,manca solo un documento che non arriva....io devo avvisare a lavoro per prendermi il giorno.....che devo fare?ma secondo voi posso andare io al comune dove lo stiamo aspettando questo certificato????grazieeee

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Marzo 2021 alle 14:13
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a passare o a chiamare per chiedere spiegazioni!

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto aspettare un mese perché il comune di nascita del mio fm non mandava al nostro comune di residenza l'estratto dell'atto di nascita, e poi lo ha mandato di un altra persona... però personalità torturato i dipendenti comunali per far sollecitare il comune di nascita... alla fine è arrivato tutto. Chiamali tutti i giorni, vedrai che alla fine faranno il possibile per non sentirti più
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai bene e ne hai tutto il diritto....pensa che il certificato che deve arrivare e del mio futuro marito manca solo quello e il comune in cui è nato dista 15minuti di macchina,potrei arrivarci io😀🤣...mentre il paese dove sono nata io dista quasi un ora...hanno fatto prima loro,😀🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembrerò pesante ,pazza,ansiosa quello che vogliono ma io i primi di aprile chiamo,e se dopo la prima chiamata la signora non c'è o devo richiamare ecc. Il giorno dopo mi presento li e voglio sapere a che punto sono,visto che il mio nullaosta di nascita deve arrivare dall'altra parte d'italia, perché sono capaci di dire ci scusi ma per il covid non abbiamo fatto in tempo....mortacci loro!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio pensa te... Continua a sollecitare ..sembra che non hanno proprio voglia di lavorare...stiamo messi male!!! in tutto!!!
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti faccio ridere...io mi sposo al 22 di maggio in comune e i primi di ottobre andai li con il documento che c'era sul sito del comune compilato e carta d'identità. Mi dissero che li avrei dovuti richiamare io per Gennaio/Febbraio per mandare avanti le pratiche. Metà Gennaio chiamai e una volta la signora dello stato civile che si occupa dei riti civili era occupata,mi chiesero di lasciare nome,cognome e recapito telefonico che sarei stata ricontattata. Siamo ai primi di febbraio non mi ricontattò nessuno,allora richiamo io,la signora non c'era quel giorno,niente...richiamo il giorno dopo. Il giorno dopo riesco a parlare con la responsabile dei matrimoni e mi dice che mi avrebbe dovuto richiamare lei. Questa è stata la mia faccia 😑 anche perché eravamo già a metà febbraio. Dopo una settimana mi chiamano e mi dicono di compilare i documenti che mi avrebbero mandato via e-mail e che una volta inviati mi avrebbero contattato loro per l'appuntamento della promessa. È passato quasi un mese,io fra 2 mesi mi sposo e ancora non sappiamo nella. Sono di una simpatia quelli del comune,incredibile 😐😐😐😐
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l'avevo immaginato....sono già due volte che vado al mio comune ,ma niente da fare......venerdì ci ritornerò vediamo cos'altro dirà!!!
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo nelle stesse condizioni. Credo che se vai tu al comune non ti rilascino il documento,se no il comune se avrebbe potuto se ne sarebbe lavato le mani e avrebbe fatto sbattere noi sposi. L'unica cosa è aspettare tanto per cambiare. Al limite puoi provare a sollecitare di persona o telefonicamente il tuo comune dove stanno aspettando il documento,perché può essere che ancora non sia partita la richiesta da loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione