Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Giugno 2019 Roma

Certificato contestuale Comune di Roma va bollato??

Valentina, il 15 Gennaio 2019 alle 17:07 Pubblicato in Nozze Lazio 0 2

Ciao a tutte! Non riesco a capire se per il certificato in questione (ovvero di nascita, residenza, cittadinanza e stato civile) bisogna pagare i 16 euro di marca da bollo o solo i 26 centesimi di diritti di cancelleria! Grazie

2 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Gennaio 2019 alle 08:48
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Comunque ho chiesto ieri sera al parroco e mi ha detto che a “loro” basta quello in carta semplice! A questo punto conviene farlo online, mettere un qualsiasi motivo di esenzione e pagare così solo i diritti di segreteria (0,26 cent a persona)
    • Rispondi
  • Edvige
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Edvige ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cioa, mi sono posta lo stesso problema e mi sembra di capire dalla lettura di vari forum che se la richiesta la fai allo sportello del Comune dicendo che ti serve per il matrimonio ti applicano la marca da bollo da 16,00 anche se in realtà per la chiesa non serve. se fai la richiesta online (così come è possibile con le credenziali del Comune di Roma ed altri comuni) sei tu a autodichiarare lo stato ed a scegliere se farlo semplice o in marca da bollo.

    io ancora non l'ho fatto perchè mi sposo ad agosto, ma chiederò a breve al parroco se lo accetta semplice ed a quel punto lo faccio online.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione