Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2016 Cagliari

Certificato di battesimo

Valentina, il 30 Maggio 2016 alle 22:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte...qualcuno ha dovuto richiedere il certificato di battesimo in un altra parrocchia...? In un altra regione? Io sono sarda ma sono stata battezzata a Torino.E a meno 20 giorni il prete si ricorda di questo piccolo particolare...

26 Risposte

Ultime attività da Robi, il 1 Giugno 2016 alle 21:02
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice per te, hai visto si è risolto tutto per il meglio! Spero di trovare un parroco altrettanto disponibile!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l hanno spedito via mail in mezza giornata...erano disponibili a emandar anche via posta se il parrocco avesse voluto il cartaceo ...sono stati gentilissimi
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno....abbiamo portato tutto .la parrocchia da Torino ha spedito il certificato via mail.giovedì portiamo la richiesta di pubblicazioni alla mia parrocchia.dopo 8 giorni portiamo la richiesta in curia perché siamo già sposati in comune...E poi siamo apposto con la pratica.che dire ...ci stavamo annoiando
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ricordata perché il corso di fidanzati è iniziato 3 setti mane fa e ne ha parlato solo ieri.Non posso sapere tutto. Non ci ho pensato sinceramente.il prete ci ha detto quando siamo andati a parlarci (abbiamo deciso ad aprile di quest anno di sposarci in chiesa ) "dopo pasqua inizia il corso prematrimoniale poi un paio di settimane prima fel matrimonio ci vediamo " poteva dire "dopo Pasqua inizia il corso iniziate a preparare questi documenti" comunque sono quasi certa che lui desse per scontato io fossi nata e cresciuta qui...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per fortuna il parroco che ci sposa ce lo ha comunicato quasi subito, io devo richiedere quello di cresima in un altra regione... Spero che possano spedirmelo come è successo ad a tre sposine! Magari riescono anche a te a spedirlo celermente se spieghi la situazione!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...in realtà oltre al prete dovevi ricordarti anche tu visto che al corso fidanzati lo dicono insieme a tutto il resto, comunque seguo il tuo post per quando sarà il mio turno perchè sono nata e battezzata a Milano ma abito e mi sposo a Verona

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a chiamare ma hanno gli orari e ufficio.devo richiamare nel pomeriggio. Mio padre è andato nella nostra parrocchia e il parroco gli ha dato quello di cresima...ha anche una copia di quelllo di battesimo ma non avendolo fatto li non può stamparlo.ha messo lui una nota con scritto luogo edata di battesimo e ci ha messo una firma.dice che dovrebbe andare bene.per sicurezza io questo pomeriggio chiamo e chiedo il piacere di mandarmelo via mail o fax....che Dio ce la mandi buona.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a chiamare ma hanno gli orari e ufficio.devo richiamare nel pomeriggio. Mio padre è andato nella nostra parrocchia e il parroco gli ha dato quello di cresima...ha anche una copia di quelllo di battesimo ma non avendolo fatto li non può stamparlo.ha messo lui una nota con scritto luogo edata di battesimo e ci ha messo una firma.dice che dovrebbe andare bene.per sicurezza io questo pomeriggio chiamo e chiedo il piacere di mandarmelo via mail o fax....che Dio ce la mandi buona.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me.....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. In 3 giorni mi è arrivato.l hanno mandato via mail
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è assurdo che ve ne parla a soli 20 giorni dal matrimonio! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io sono umbra e il mio ragazzo veneto, abbiamo dovuto richiedere i documenti nella sua parrocchia, (battesimo cresima) poi una volta fatto tutto l'iter, abbiamo dovuto mandare un foglio che il parroco del mio fidanzato ha dovuto compilare e rispedire indietro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah.. allora è un altro discorso... Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama in parrocchia e fattelo inviare tramite posta,io ho dovuto richiederlo ma sempre in una parrocchia della mia città,subito te lo danno
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo fare solo il rito religioso. In comune siamo sposati da 5 anni
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo già sposati in comune da 5 anni.dobbiamo fare solo il rito religioso
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come... se ne ricorda ora??? Smiley surprise e i documenti come li ha prodotti?!?!Comunque devi andare nella parrocchia dove sei stata battezzata e chiedere il certificato di battesimo ad uso matrimonio... te lo fanno subito davanti a te xche devono solo riportare il numero è la pagina del registro dove sei stata registrata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sinceramente l ha chiesto il parroco subito insieme a quello di cresima comunque se chiedi te lo possono spedire anche via mail a me così hanno fatto ho esposto al parroco che per problemi lavorativi mi risultavo complicato andare di persona in quanto non risiedo più lì e cortesemente me l ha inviato via mail
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si ho dovuto fare richiesta in un'altra parrocchia.. Ho chiamato e nel giro di un giorno mi hanno dato il documento
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo. Cercate di accelerare i tempi. Per le pubblicazioni passano 2 settimane
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bhe a noi l ha detto subito il prete.il l ho dovuto richiedere al paese dove abitavo prima ho tekefonato per farmi dire gli orari di apertura sono and giu il gg dopo e mi ha detto che dpo un paio di gg potevo ritirarlo..prova a telefonare dove sei stata battezzata.guarda che eventualmente puo andare anche qualcun altro a richiederlo e a ritirartelo se hai dei parenti in quel paese.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si menomale, almeno questo!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando ho fatto la cresima erano stati molto disponibili...me l avevano spedito subito...ma questo don...che testa...mamma mia...per fortuna mio marito appartiene a questa parrocchia da sempre..dunque lui ha già tutto lì...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, si la parte burocratica porta via molto tempo, ma come ha fatto il prete a dimenticare di dirvelo! Che testa! In bocca al lupo Cara!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente essendo sposati in comune da 5 anni abbiamo saltato la parte burocratica ...oggi al corso prematrimoniale inizia a parlare di certificati di battesimo e di cresima....E io allibita ....E il prete " tanto c è tempo..." veramente ci sposiamo il 19 giugno...E lui "ops "....domani chiamo a Torino spero siano disponibili a mandarlo via mail..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, il certificato di battesimo va chiesto dove è stato fatto....te lo ha detto solo ora?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione