Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma

Certificato di battesimo a s.pietro

Alessandra, il 7 Giugno 2016 alle 16:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6

Io da piccola sono stata battezzata nella basilica di S.Pietro e ora che mi serve il certificato uso matrimonio dovrò richiederlo li. Ma dove di preciso? Qualcuno ci è già passata, e sa darmi lumi? Domani mattina provo a fare un salto li, e chiederò ad ogni prete che incontro. Se poi serve, vi farò sapere come si è risolto il mistero.

6 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Giugno 2016 alle 12:20
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ... a cosa gli serva non lo so, visto che il certificato di battesimo me l' hanno rilasciato comunque. Magari basta che lui glissi sull' argomento e poi si regolarizza ;-)

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee mille Ale...io non potrò portarglielo il certificato di cresima xke il mio Fm non ce l'ha la farà dopo il matrimonio in quanto durante la convivenza non si possono ricevere sacramenti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, certificato fatto questa mattina. Sono andata nella canonica di S.Pietro che si trova nel cancello prima del colonnato, controllato dalle guardie svizzere. E' aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00 e mi hanno rilasciato subito il certificato, ma mi hanno chiesto quello di cresima. Dato che non l' avevo mi hanno chiesto di mandarglielo via fax.

    Offerta libera gentilemente richiesta con una scatola sulla scrivania della suora che rilascia il certificato, con cartello appeso sopra che chiede l' obolo in cambio del certificato.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra appena avrai risolto il mistero fammi sapere come...io ho il mio fm che è stato battezzato li grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su internet ho cercato la mail, ma non trovo nulla di specifico. Ho trovato la mail per fare nuovi battesimi. Provo di persona .... Alla canonica non ci avevo pensato, la cercherò.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, vai in canonica e vedrai che ti sapranno dire!!! Magari hanno anche una mail, cerca su internet!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione