Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2016 Pesaro - Urbino

Certificato multiplo

Emanuela, il 26 Maggio 2016 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buonasera sposine.. Stamattina sono andata in comune dicendogli che mi dovevo sposare a settembre mi hanno rimandato via dicendomi che per le pubblicazioni servono le carte del parroco!! Chiamo al mio prete e mi dice che mi dovevano fare il certificato multiplo??? Ma cos è????

6 Risposte

Ultime attività da Iolanda, il 27 Maggio 2016 alle 08:47
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che con "certificato multiplo" si intenda il certificato anagrafico cumulativo, cioè il certificato dove vi è riportato lo storico delle tue residenze e il tuo stato civile poi devi anche fare l estratto di nascita al comune dalla chiesa dove sei stata battezzata devi farti dare il certificato di battesimo e cresima (ovviamente anche il tuo fm) poi serve l attestato del corso prematrimoniale con tutti qst documenti devi andare dal parroco e fissare il processetto dopo di ciò vai in comune e fai le pubblicazioni....spero di essere stata chiara
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rebecca sei stata chiarissima!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Parma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a darti una risposta cercando di interpretare "certificato multiplo".. Per poter andare in comune dall'ufficiale di stato civile (colui che vi farà firmare le pubblicazioni che andranno al comune), dovete aver fatto con il parroco il cosiddetto "processetto" e compilato i documenti per le pubblicazioni nella parrocchia. una volta completato, lui stesso vi rilascerà la richiesta da portare in comune per lePubblicazioni nel Comune stesso. Io sono di Parma, qui ho dovuto recarmi in comune, prendere appuntamento, e il giorno fissato dovrò portare con me fm, codice fiscale, documenti, marca da bollo da €16 e la richiesta di pubblicazioni rilasciata dal parroco..Spero possa esserti utile!
    • Rispondi
  • Miky
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole un foglio che il prete ti deve dare quando fai la promessa in chiesa
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai portato al parroco della chiesa di appartenenza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione