Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2023 Napoli

Certificato pubblicazioni

Sabrina, il 4 Luglio 2023 alle 09:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao a tutti, dopo varie peripezie tra comune di Rho a Milano e comune di Napoli siamo riusciti a fare le pubblicazioni, adesso la mia domanda è dopo quanti giorni ci danno il documento da dare al parroco? So che le pubblicazioni devono restare per 8 giorni + 3 ma poi devo aspettare loro che mi chiamano?
Chiedo a voi che purtroppo i comuni rispondono al telefono 1 volta su 1000 😅

4 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Luglio 2023 alle 10:15
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il nullaosta lo deve dare la curia dove avete la residenza che va portato a Pozzuoli e poi al vostro parroco che vi sposa. Solitamente é il parroco che li porta in curia almeno in provincia di Lodi cosi hanno fatto..il parroco con cui abbiamo fatto il processetto ha gestito gran parte delle cose nonostante poi abbiamo cambiato residenza e ci siamo sposati in provincia di Monza e Brianza.
    Comunque si devi aspettare i giorni che passano. Dovresti trovare il documento sul sito del comune in accesso agli atti almeno cosi funzionava per il sito dove abbiamo noi la residenza
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 secondo me potresti anche scaricarlo, se c'è sul sito del comune dove avete fatto le pubblicazioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2023 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche a me hanno detto di andare alla curia qui a Milano (perché lo sposo ha la residenza qui) e poi alla curia a Pozzuoli che ci darà il nulla osta da dare alla chiesa dove ci sposeremo. Solo che prima di andare alla curia a Milano dobbiamo farci dare tutti i documenti del parroco che ha gestito tutta la pratica diciamo e mi ha detto che gli servono le date del comune.. quindi non esiste nessun certificato devo solo aspettare i giorni che passsano? Che confusione aiuto 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova a vedere sul sito del comune dove sono state fatte le pubblicazioni. Io ho scaricato tutto da lì anche se la documentazione cartacea é il comune ad averlo mandato al parroco e dopo il nullaosta..l'abbiamo portati alla curia di pozzuoli per farli vidimare e poi al parroco che ci sposerà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione