Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Certificato rosa

Deborah, il 23 Febbraio 2022 alle 10:53 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte le mamme e future mamme!
Richiedo in particolare consiglio a chi vive a Udine. alAspetto il mio primo cucciolo e mi hanno parlato di un certificato per parcheggiare nei posti rosa, ma chiamando il comune mi hanno detto che al momento il comune di Udine non rilascia questo certificato, e che si può chiedere solo al comune di residenza (quindi per chi vive qui non so scappa).
Vi risulta che effettivamente non lo rilascino, qualcuna ha qualche informazione in più da darmi? I dubbi mi sono venuti perché ho visto alcuni parcheggi rosa in giro e mi sembra strano che facciano il parcheggio, ma non il certificato 😅

9 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 25 Febbraio 2022 alle 23:21
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando anni fa ho visto i primi parcheggi rosa pensavo anche io così, poi sono venuta a conoscenza di questi certificati e ho cominciato a pensare di aver sempre interpretato male io 😅, ho chiamato al comune e mi hanno detto che lo fanno i comuni di residenza, ma che Udine ancora non lo rilascia

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ho sempre capito che i posti rosa siano per donne in gravidanza e persone con bambini a prescindere, non sapevo nemmeno esistesse questa carta 🤔 anche perché se leggi dove trovi i cartelli (parlo del Città Fiera per esempio e non solo, anche terminal nord, centro studi, visotto...) dicono che lasciare questi posti liberi si tratta solo di un gesto di civiltà, non un obbligo, quindi di conseguenza non c'è nessun certificato che serve a dimostrare di averne diritto. In sostanza potrebbe parcheggiare chiunque e non ci si può rivalere su nulla, non sono come i posti per disabili che devono essere lasciati liberi per legge.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente potrebbe essere utile 🤗 grazie del suggerimento 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ragione!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi son tenuta nel portafoglio per tutta la gravidanza un certificato di gravidanza che mi aveva fatto la ginecologa alla prima visita (era quello che ho consegnato al lavoro per la maternità anticipata). Non mi è mai servito ma almenoi sentivo sicura per qualsiasi evenienza.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto troppo tardi questo 🤣
    Mio marito dice che se qualcuno mi dice qualcosa mostro il certificato personale mostrando la pancia 😆


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora in assenza del certificato mi posso mettere lì comunque 💬 grazie mille! 💝
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono di Udine però!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo assolutamente che servisse un certificato per parcheggiare nei posti auto rosa. Ho sempre parcheggiato quando ero incinta e nessuno mi ha mai chiesto nulla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione