Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Maggio 2019 Avellino

Champagne 🍾

Lucia, il 4 Ottobre 2018 alle 21:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Sposine vorrei lo champagne al taglio della torta torta cosa mi consigliate? Io pensavo al Moët & Chardon solo per scena al taglio o per tutti gli invitati? E con una bottiglia da 75 cl quanti flûte sì riempiono ?

18 Risposte

Ultime attività da Monica, il 19 Gennaio 2023 alle 23:29
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2023 Asti
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia!!!! Ma la magnum praticamente poi cosa ne avete fatto? Vorremmo prenderla anche noi una magnum per noi al taglio torta ma ci sembra sprecata dovendola pure pagare a parte 😭😭😭
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ivan vedo che te ne intendi quindi ti chiedo, come gestiresti tu i brindisi durante il ricevimento?
    Io avevo pensato di brindare con lo spumante o champagne all'ingresso in sala, prima di iniziare la cena. Poi a fine pasto volevo fare servire moscato, malvasia o zibbibbo....sarebbe sbagliato?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Agosto 2022 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mi sposerò ad Agosto ..sono un Sommelier..il tema del mio matrimonio saranno le Bollicine..all aperitivo farò servire dell’ottimo Trentodoc e al taglio torta assolutamente una bollicina dolce..un moscato o una malvasia aromatica..e basta con questo Champagne al taglio torta!!e un sacrilegio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Agosto 2022 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravo finalmente una risposta del mestiere 🤣👏🏻
    • Rispondi
  • Ivan
    Sposo Abituale Agosto 2019 Torino
    Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se proprio vuoi lo Champagne non spenderai certo molto di più di un buon Trento o Franciacorta italiano. Con i canali giusti puoi prendere delle bottiglie di Signor Champagne già da 25/30 euro

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come marca dico che va bene ma se siete più di 100 invitati penserei almeno a 3 bottiglie!

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orientativamente una bottiglia ogni dieci persone, perché il bicchiere non va riempito fino all’orlo. E se decidete di prenderlo, dovreste farlo per tutti gli invitati, considerando le proporzioni che ti ho consigliato, anche perché non lo berranno certamente tutti 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo aperto una magnum di Franciacorta Satèn ContaldiCastaldi.. il mio preferito ... per gli ospiti idem, Franciacorta per tutti! Potevano scegliere tra brut, rose o saten
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ospiti deve essere trattato in modo uguale nn deve so.Sarebbe come fare una differenziazione .A parte che io preferirei un Moscato secco al posto dello Champagne che a noi nn piace.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea di utilizzare una bottiglia x gli sposi e un altro tipo x gli invitati nn piace x niente. Se io sono ospite a casa di qualcuno e lui beve o mangia diverso da me io ci rimarrei male. E visto che il mio matrimonio è una festa e gli invitati sono miei ospiti non mi permetterei mai di trattarli in modo diverso.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto la risposta di Ivan, lo champagne non è il top con la torta...in ogni caso se decidi di farlo, tutti devono bere champagne, altrimenti rischi un risultato di cattivo gusto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la stessa cosa per tutti, non mi sembra molto appropriato che tu beva champagne e gli altri bevano altro.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bottiglia è per 5 solitamente.
    Noi faremo moet ice per tutti e per noi 2 armand de brignac
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che su 100 ospiti..forse 20 riconosceranno la differenza fra champagne e spumante.
    Sinceramente..o ti va di servirlo a tutti perché ti piace fare questa cosa particolare vista l'occasione, oppure lascia perdere. Aprire una sola bottiglia per far vedere l'etichetta pregiata e poi servire altro o non servire a tutti la stessa cosa..scusa, non voglio offenderti ma lo trovo di cattivo gusto. È solo ostentazione...
    Meglio uno spumante più economico, ma di qualità e che può piacere a tutti..perlomeno per me è così..
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo prendi devi metterlo per tutti... almeno questo è quel che penso io. Comunque sarò campanilista ma in Italia abbiamo degli spumanti meravigliosi (parlo da appassionata, non da intenditrice) Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci abbinerò un nectar imperial oppure un Impérial normale all ingesso in sala come brindisi iniziale?
    • Rispondi
  • Ivan
    Sposo Abituale Agosto 2019 Torino
    Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un parere solo tecnico? Lo champagne non si abbina alla torta, poi per carità liberissima.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito con una bottiglia i somelier fanno 7 calici,ma diciamo 6 pieni. Potresti usare lo champagne x voi e i genitori e basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione