Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Super Sposa Aprile 2016 Napoli

Che regalo fa un testimone?

Melania, il 7 Luglio 2015 alle 07:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutti, a mio fratello inaspettatamente é stato chiesto di fare il testimone da un suo amico d'infanzia che però da un pò non frequenta più assiduamente a causa degli impegni di lavoro di entrambi.Ora considerando che gli sposi non hanno voluto le fedi e che mio fratello non ha un lavoro fisso, che regalo dovrebbe fargli e soprattutto che importo inserire nella fatidica busta?Voi che dite?

15 Risposte

Ultime attività da Melania, il 7 Luglio 2015 alle 19:56
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione tutte quando dite che il testimone viene scelto per affetto, quindi onestamente dirò a mio fratello di fare quello che può senza sentirsi in imbarazzo se non sarà una cifra stratosferica.Grazie a tutte, come sempre siete state rassicuranti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha fatto da testimone cn suo marito e ha dato 500 euro..da noi qst è la cifra..poi cm dicono tutti dipende dalla disponibilità. .se le mie testimoni m facessero 100 euro non m cambierebbe nulla..le ho scelte per l amicizia e l affetto che c lega non dal portafogli..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io feci da testimone alla mia amica 3 ani fa..e gli regalai gli orecchini di perle ke indossò il girono del matrimonio...e poi un regalo in busta

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo nelle risposte delle cifre esageratissime, io personalmente mi sentirei a disagio a riceverle. I miei testimoni (6 in tutto) ci regaleranno il fotografo, circa 300€ a testa (o coppia, perchè sono tutti sposati/fidanzati ma i compagni non faranno da testimoni) e mi sembra anche tantissimo!!! Peró comunque dipende dalle disponibilità e forse anche dal luogo in cui ci si sposa, perchè ho capito che ci sono tradizioni diverse in ogni città....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato 4 luglio il mio fm ha fatto.da.testimone a un suo caro amico... come busta abbiamoesso € 1000,00 e in piu un quadro dipinto a mano rappresentata la sacra.famiglia da appendere ib camera da letto pagato 300 euro... naturalmente dipende tutto dalle disponibilità delle persone.. non ce una cifra precisa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrò come miei testimoni i miei fratelli e come testimoni del mio Fm le sue sorelle, i miei fratelli ci regaleranno la musica per la cerimonia (300 euro) e le sorelle di Fm le fedi per le quali vorremmo stare sullo stesso prezzo quindi intorno ai 150 euro a testa, credo che si scelga un testimone per il rapporto che ci lega e non per la dimensione della busta, io ti direi di consigliare a tuo fratello di parlare col suo amico e chiedergli cosa potrebbe servirgli spiegandogli che non ha grandi possibilità in questo momento.....
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento che di solito regalano le fedi..nemmeno a noi le regaleranno i testimoni perché vi troviamo a disagio e ci paghiamo tutto..alla fine dopo mille insistenze dai miei perché volevano regalarcele loro x avere anche un loro ricordo, abbiamo accettato..non so cosa ci regaleranno i testimoni ma non importa..secondo me tuo fratello dovrebbe fare in base a quanto può senza diventar matto..
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni metteranno 1000€ a coppia... Xo dipende molto dalle disponibilità delle xsone non e un prezzo fisso
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh anche io sono del parere che conta ciò che vi lega non il regalo in sè, quindi non bisogna sentirsi obbligati a mettere una cifra fissa ma quello che ci si può permettere..verrà apprezzato lo stesso Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la testimone e valuterò se mettere 800/1000euro ....da noi più o meno quella è la cifra...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che alcuni dei nostri testimoni ci hanno regalato 100 euro e per noi va molto più che bene.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo. Quello che tuo fratello può, senza fare salti mortali: andrà benissimo.
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da testimone per due volte, e in entrambi i casi non avevo un lavoro fisso. Così invece di fare la busta, visto che avevo un budget limitato, ho chiesto agli sposi di cosa avessero bisogno! A una coppia ho fatto una videocamera e all'altra ho fatto un set di svuota tasche cornici e vasi thun. In entrambi i casi ho speso sulle 250€.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non c'è una cifra fissa e secondo me non ci deve proprio essere! Si mette quello che si può ! Io con le mie testimoni sono stata chiara:non le ho scelte per il regalo e non voglio che si "impiccano" per farlo!!!;-)
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea di mettere onestamente quanto uno si può permettere Smiley smile i testimoni vengono scelti per ciò che ci lega a loro e non per il loro conto in banca! Io e il mio fm quando uno dei due fa da testimone mettiamo in busta 500€, l'idea è 150 invitato normale 350 testimonime; è capitato di metterne anche solo 400 in momenti di magra e con tanti sacrifici, o 600 in momenti più tranquilli! So di testimoni che hanno fatti solo un pensiero e testimoni con buste da 1000 € Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione