Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hanna
Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli

Che termos mi consigliate?

Hanna, il 31 Maggio 2021 alle 10:09 Pubblicato in Future mamme 0 1
Ragazze buon giornoooooo, voglio acquistare un termos per la pappa ma non so che modello scegliere!!!
Mio figlio ha 11 mesi quindi dovrei portare dietro la pasta e un secondo che sia preparato da me o omogenizzato e verdura,mi consigliate che modello vedere? E mi dite come funziona? Dovrò portare tutto già cotto e messo insieme? Oppure La pasta da parte? Occorre brodo per stemperare tutto?
Io quando mi capita che usciamo sto usando lo scalda vivande che attacco in makkina è appena ci fermiamo lo faccio mangiare, ma non mi piace molto perché diventa un po’ tutto una colla, è vero che con il termos resta tutto caldo per 4/5 ore?

1 Risposta

Ultime attività da Hila, il 31 Maggio 2021 alle 10:30
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hanna, noi abbiamo il termos della chicco e ci troviamo molto bene. Dentro hai due contenitori e il coperchio può essere usato come tappo (cosa che personalmente non ho mai fatto). Mi sembra che chicco dichiari che il cibo resta caldo per 6 ore ma noi, quando andiamo a far visite, prepariamo il pranzo alle 4 del mattino e, verso le 13 che la piccola mangia, è ancora caldo. Quando lo usiamo per star vicino e mangia dopo 3-4 ore mi è capitato di trovarlo addirittura bollente da dover aspettare. Perchè funzioni al meglio devi riscaldare prima il termos. Metti dentro acqua bollente e lo lasci chiuso lì (minimo 10 minuti ma se la lasci un pò di più meglio) poi svuti dall'acqua e ci metti i contenitori con il cibo. Io, se stò via molte ore e porto una pappa piccola che mi occupa 1 solo contenitore, metto acqua bollente nell'altro perchè aiuti a mantenere il calore. Io porto pasta con carne o verdure (con il pesce non mi fido a lasciarlo così tanto caldo) oppure purè con carne. In entrambi i casi preparo già tutto assieme, lascio giusto la pasta un pò più al dente. Ogni tanto uso un pò dell'acqua bollente che ha dentro il secondo contenitore per "ravvivare" la pappa ma non è indispensabile. Io non uso omogenizzati pronti e faccio tutto in casa, non sapre dirti se quelli possono seccare o fare "effetto colla".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione