Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Chi di voi in gravidanza sentiva qualcosa alla gola??

Irene, il 13 Marzo 2014 alle 16:00 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ciao a tutte...la prossima settimana se mi continua vado dalla dottoressa, io è qualche settimana che ogni tanto mi sento qualcosa alla gola, e alcune volte mi da anche fastidio ad ingoiare la saliva...

che cavolo sarà??? problema per la digestione, o reflusso????

chi mi aiuta???

aggiornamento: sono stata dalla dottoressa e mi ha detto che è reflusso e mi ha dato lo sciroppo gaviscon....da prendere mezzora dopo i pasti!!!!!!!!!!!!

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Marzo 2014 alle 19:46
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi che a me la primissima non ha fatto molto effetto ha solo calmato un pò ma dal giorno dopo tutto risolto..quindi in bocca al lupo tesoro!!!!!! Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho preseeee!!!! Stasera le provo speriamoooo bene!!!!!!!!!!! Bravissimaaaa Vale!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno fatto e se non ricordo male Evy te l'avevo anche scritto in un tuo topic che prendevo le compresse...o forse ho scritto solo gaviscon? Non ricordo...cmq attenta prendi quelle alla MENTA miraccomando

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeee Valentina mi hai letta nel pensiero perché ho appena letto su internet che esistono in compresse per cui corro in farmacia a comprarle! Ma spero tantoooo che facciano qualcosa!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo Irene pee carità lascia stare le bustine io oggi ne ho provata una dopo pranzo e tra un po'vomito tutto!!!! ( Le usa mio marito) È un gel bianco schifosoooo!!!! Ora dopo aver un po'studiato vado in farmacia e provo le compresse masticabili!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusate se mi intrometto ma perchè per forza questo orribile sciroppo? Se lo si può prendere in gravidanza io consiglio il gaviscon pastiglie masticabili alla menta che ho preso io adesso con l'influenza è stato una manna dal cielo ed era buonissimo....una caramella alla menta niente di più....

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mg prende gaviscon e anche mia mamma e dicone che sembra calce... Io x il reflusso prendo delle pastiglie
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia reflusso... Io ne soffro alcune volte mi capita di sentire qualcosa in gola e sembra quasi che mi soffochi, altre volte ho la sensazione di un pelo in gola...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gaviscon lo sto prendendo purtroppo x la gastrite. ..se x le bustine t riferisci a quelle gel sanno d menta. .ma no comment. ..mi fanno stare meglio ma hanno un sapore disgustoso. ...purtroppo. ...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai zitta, l'ho preso ieri dopo pranzo un cucchiaio piccolo. ..praticamente ho fatto la corse ad andare in bagno per vomitare. ..e non ho mai vomitato dall'inizio della gravidanza! !!! Mi sono rifiutata di riprenderlo, sono stata troppo male fa troppo schifo. ..la mia vicina di casa mi ha detto che esistono anche delle bustine semprebdi gaviscon, appena la vedo sento come sono...altrimenti preferisco stare così che vomitare per lo sciroppo! !!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho mangiate valanghe di citrosodina ma non fa proprio niente!!!! Mi sa che dovrò iniziare anche io con il gaviscon o malox se no così non faccio vita!!! Sto tr male!!!! Non digerisco nullaaaa! E il reflusso è micidiale!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene hai preso lo sciroppo di gaviscom??? Che gusto ha??? Ti ha aiutata!!!!! Io sono disperata!!!! Se funziona me lo prendo anche io non ce la faccio più!!!!!! Stanotte ho dormito due ore!!!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem io Irene!!!Mamma mia ieri sera ci siamo concessi una pizza e stamattina sto da schifo...mi pare di aver ingoiato tt la pizzeria intera!!!!Reflusso..a me ha dato citrosodina da mangiare in granelli..ma fa poco......

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me e' capitato, ma era ansia.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooo dioooo una cosa bruttissima...io avevo l'impressione di avere un ciuffo di capelli....... ma era il fatto che io vomitavo anche solo bevendo un sorso di acqua......
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiamasi reflusso gastroesofageo......terribile.........Smiley sad

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo Irene come ti capiscooooo io sto malissimo non digerisco niente e dico niente lunedì ho preso un appuntamento con un gastrointerologo perché non riesco più a vivere con il cibo in gola perennemente, sto mangiando pochissimo ma anche questo non basta!!!!!!!!! È fastidiosissimo è purtroppo io lo sento durante tutta la giornata e a volte anche la notte!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si tratta di reflusso!

    A me è capitato di sentire sempre un raschietto in gola che avevo associato al vomito continuo e poi ho passato giorni che mi prudeva così tanto al gola che mi veniva la tossa secca. Mi sono semplicemente aiutata con lo sciroppo di lumaca che è un ottimo lenitivo sia per il prurito che per la tosse

    Poi passato il vomito mi è passato anche questo fastidio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione