Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli

Chi di voi non ha convissuto?

Sara, il 31 Agosto 2015 alle 11:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 28
Ma si è sposata e ha sperimentato la convivenza direttamente dopo il matrimonio?
Com'è andata? Io sono terrorizzataaaaa!
No, non è vero, non terrorizzata. Sono molto curiosa e mi piace pensare a questa nuova vita, anche se ho un po' paura di tutte le responsabilità.
Però, se poi col passare del tempo cambia qualcosa? Sono del parere che l'amore che si prova nel fidanzamento cambierà in meglio col matrimonio, sarà un amore più maturo, più forte, ma se non dovesse essere così passati i primi anni?
Smiley atonished Smiley atonished Smiley atonished

28 Risposte

Ultime attività da CRISTINA, il 2 Settembre 2015 alle 15:03
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te Federica anche se io convivo ma ho una situazione particolare

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come te!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il mio passo l'ho fatto con estrema consapevolezza senza bisogno di convivere!i compressi di cui parli tu li ho trovati senza problemi da sposata! quindi un discorso io non lo condivido affatto!però per carità siamo diverse ci mancherebbe ma io non avrei mai accettato un discorso del genere dal mio fidanzato!io credevo in noi per questo l'ho sposato senza bisogno di prove o scuse di convivenza!forse sarò stata anche fortunata ma il vivere assieme per me non è stato affatto tragico!sapevo già che i primi mesi sarebbero stati pesanti perchè è normalissimo e fisiologico!tutte le coppie affrontano problemini i primi tempi sotto lo stesso tetto continuo a non capire le tragedie che fate su sta cosa...è normale ma se una coppia è davvero innamorata e solida non si lascia per questo ma affronta in maniera tranquilla i primi tempi creando compromessi e venendosi incontro.

    Io mi sono sposata senza convivere e dopo nemmeno un anno di matrimonio aspetto un bimbo

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati dopo 6 anni di fidanzamento e 2 di convivenza... io credo che la convivenza sia importante prima del matrimonio (so che dicendo ciò molte di voi mi daranno contro). Si impara a conoscersi sotto molti altri aspetti che non vengono fuori se non si vive assieme dai belli ai brutti. In due in una casa le abitudini cambiano! Se si lavora tutti e due di devono trovare compromessi per viversi al meglio la casa e venirsi in contro cosa che non è sempre scontata! Vivere assieme ha fatto si che ci completassimo e poter fare con sicurezza il grande passo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2016 Milano
    ARIANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So benissimo che non è la stessa ma conosco bene il mio ragazzo!quindi non saranno certo i bisticci post matrimonio per ambientamento alla nuova vita a dividerci

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo 12 anni senza mai vivere insieme escludendo le vacanze.é stato emozionante quanto sposarsi entrare in casa da marito e moglie x la prima volta. E ora dopo un anno ti dico che è meraviglioso vivere insieme.certo ci sono bisticci, giornate no, momenti io cui si urla anche ma dentro di me so sempre che è una cosa passeggera perché tanto a breve bisognerà parlare perché è impossibile non farlo.anche una domanda stupida sulla cena é l occasione x fare la pace
    E poi addormentarsi e soprattutto svegliarsi insieme é magico.mi fa sentire come se non esistesse il mondo in quegli
    attimi.
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che vivere insieme è un tantino diverso che essere fidanzati e stare ognuno a casa propria..ho scritto che rafforza il rapporto..nn ho messo in dubbio che il tuo amore Vs il tuo Fm sia forte o meno. .poi mi dirai..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2016 Milano
    ARIANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo nel 2016 senza convivere e non vedo l'ora.

    Non sono spaventata solo molto impaziente di iniziare questa nuova vita insieme

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2016 Milano
    ARIANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente daccordo con te

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2016 Milano
    ARIANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo senza convivere e mi sembra giusto cosi non capisco molto il tuo discorso...io non ho bisogno di rafforzare il mio amore provo già un fortissimo sentimento per lui

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! !io convivo da 5anni..e dopo 8 anni di fidanzamento l'anno prossimo ci sposiamo. .e vi garantisco che convivere serve e rafforza il rapporto...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene il panico sapendo che mi sveglierò e non ci sarà la mia cucciola sul mio letto! :''(
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara noi ci sposeremo dopo 7 anni di fidanzamento e nessuna convivenza, rispetto l'opinione di moltissime ragazze ma non sono d'accordo con l'idea che la convivenza aiuti a capire se quello è o non è l'uomo giusto per me. È sempre un mio parere ovviamente ma a me piace quella magia che si crea nell'entrare nella nostra casa per la prima volta e viverci comee marito e moglie!
    Anche io ho questa sensazione che dici! Non è terrore, forse timore ma è normale dato che è una cosa nuova e noi che siamo esseri umani, siamo spaventati da ciò che non conosciamo! Però non vedo l'ora di vivere la nostra vita insieme da marito e moglie! Sicuramente dovrò imparare tantissime cose ma è questo il bello... Crescere insieme..

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo insieme da 9 mesi e ci sposeremo il 26/06/2016 Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche noi non capiamo proprio le altre coppie! C'è suo fratello con la moglie che litigano sempre! (ha preso il fratello sbagliato mia cognata, sono due opposti e ovviamente il migliore l'ho scelto io :Smiley heart )
    Invece noi siamo quasi sempre d'accordo o cerchiamo di venirci incontro... Tra i due sono io quella con l'arrabbiatura "facile" (per modo di dire facile...), lui mi sopporta e mi è sempre stato vicino nonostante prima di fidanzarci l'abbia fatto penare due anni Smiley xd
    Tantissimi auguri Ilaria!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, da quello che hai scritto posso dirti che anche io e il mio lui siamo una coppia complementare e come voi, lui più si lancia nelle cose e io sono un pò più timorosa! Ma al di là di tutto anche noi non teniamo il muso a lungo! In 6 anni e 8 mesi forse abbiamo litigato litigato un tutto 2-3 volte... mentre per discussioni costruttive ogni volta che si presentava un problema..
    Sai, non ti nascondo che questo nostro andare d'accordo ci ha un pò insospettito, nel senso che ci siamo domandati " ma siamo normali noi che riusciamo a evitare litigi continui? O siamo anormali??" Questo deriva dal confrontarci con altre coppie di amici.. infatti ci consideriamo un pò come degli alieni rispetto a loro! ahahah

    Ad ogni modo... nella vita bisogna avere pazienza in tutto!
    Ti auguro di vivere serenamente la tua vita con il tuo futuro marito! E lo auguro anche a me ihihihihih
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto con il mio fm da 9 anni e mezzo e non abbiamo convissuto. .. abbiamo fatto qualche giorno di vacanza in calabria ma a casa con i suoi.... soli siamo.stati veramente pochissimo.... anche io un po ho tensione però penso che alla.fine ormai li conosciamo.come.sono.fatti i nostri fm.... quindi io credo che andremo d'accordo..... qualche litigata ci sarà all'inizio ma una volta assestati andrà bene....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto! Svegliarmi e non trovare mia madre o mia sorella in giro per casa!Se ci penso piango! (nonostante andrò ad abitare al piano di sotto... Ho detto tutto!)
    Però mi emoziona il dovere costruire qualcosa di nuovo... Passare più tempo insieme senza dover organizzare per forza qualcosa, avere sempre qualcuno su cui contare e da abbracciare quando si è un po' giù, crescere insieme, fare cose per accontentare l'altro, cucinare insieme, imparare insieme cose nuove...
    Sopportarsi insieme!
    Sarà tutto nuovo ma bellissimo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle queste cose che hai detto... Anche io la penso proprio come te! Il matrimonio è un impegno costante, giorno dopo giorno bisogna costruire un rapporto forte e richiede la collaborazione di entrambi. Lui non ha proprio paura, è sempre positivo e non vede l'ora! Siamo due opposti in questo... Io ho il terrore dei cambiamenti e lui si lancia subito senza paura Smiley smile Penso che mi aiuterà molto una persona del genere, dovremmo circondarcene tutti in generale, e anch'io dovrei imparare a essere un po' meno paurosa Smiley laugh
    Anche noi ne parliamo spesso e quando capita qualche discussione (molto rara e spesso dovuta a messaggi scritti in cui si fraintendono i toni) nessuno dei due riesce a tenere il muso per più di un'ora. Si cerca sempre di parlarne e risolvere. Questo mi dà fiducia.
    Aaaahhhh ragazze speriamo vada tutto bene!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io e il mio fidanzato inizieremo a vivere insieme a partire dal matrimonio! Ovviamente la cosa incuriosisce e spaventa al tempo stesso, ma il solo pensiero di poter condividere con lui lo stesso tetto mi riempie di gioia! Il tutto però implica il dover imparare a ripettarsi reciprocamente e a chiarire costruttivamente ogni dubbio o problema che si pone.. anche il semplice modo di posizionare la roba in frigo! Deve esserci complicità in tutto e soprattutto non essere orgogliosi qualora ci sia una discussione! Io e il mio fidanzato affrontiamo spesso le nostre preoccupazioni.. insomma stiamo preparando il terreno già da ora, in modo tale da non avere brutte sorprese quando l'anno prossimo ci sposeremo!
    Quello che posso consigliarti è semplicemente di parlare con il tuo lui per ogni piccola preoccupazione. . Ma anche delle stupidaggini... condividere tutto! E vedrai che In 2 tutto è più facile e leggero da affrontare!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai! Siamo stati spesso in vacanza insieme.. ma non abbiano mai convissuto. Se ho paura?? Si da morire!!!! Sarà strano cambiare casa,abitudini..mamma mia! !!
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando casa e ci sposiamo l'anno prossimo a luglio. Se la casa sarà pronta prima andremo a convivere se no entreremo al matrimonio. Credo che il matrimonio renda più speciale e maturo il nostro amore..come lo farebbe la convivenza. Ci sposiamo perché crediamo in questo passo..ma l'impegno sarà lo stesso di chi convive. Non sono preoccupata. .non vedo l'ora e se dovessi preoccuparmi lo farei anche se dovessi convivere perché entrambe le cose per me vogliono dire per sempre!! Andrà bene non preoccuparti. .e supererete ogni eventuale ostacolo insieme!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi faccio queste domande che fino a quel momento non avranno risposta e questa cosa un po mi impaurisce molto, ma speriamo in bene e che l'amore trionfi sempreSmiley smile
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo e mi sposo a settembre, non cambiera' nulla tra di noi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni e il 4 giugno 2016 ci sposiamo!!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente! Sposata da 3 anni...senza mai aver convissuto con mio marito e, con nessun ex fidanzato.....io mi trovo benissimo e, anche lui....certo bisogna abituarsi a questa nuova vita, alla nuova casa....però vedrai che ne sarai davvero contenta...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione