Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza

Chi è rimasta incinta e aveva fatto il vaccino

Marti, il 18 Giugno 2021 alle 13:55 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte!
Chi di voi è rimasta incinta e aveva fatto il vaccino covid? Non si capisce il motivo per cui consigliano di aspettare due settimane dalla seconda dose. Se il vaccino viene fatto durante il ciclo ad es, L ovulazione presumibilmente sarebbe a 10 gg dopo L iniezione!

5 Risposte

Ultime attività da Speranza, il 19 Giugno 2021 alle 08:52
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la mia esperienza, premesso che ogni caso è diverso e va valutato singolarmente dal medico. Faccio prima dose di AstraZeneca a inizio marzo: non ho mai interrotto la ricerca. Appuntamento per il richiamo il 26 maggio: quella stessa mattina mi trovo con un test di gravidanza positivo in mano. Rimando la seconda dose al secondo/terzo trimestre per far finire l'embriogenesi e tentare di passare gli anticorpi al bimbo/a
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto la prima dose di astrazeneca il 21 marzo, e ho avuto l ovulazione regolare come sempre 5 giorni dopo. Sono rimasta incinta, ma la gravidanza era partita subito male e dopo qualche settimana ho avuto un aborto. La gine cmq mi aveva detto che potevo continuare a provare. Ora, le due cose nn sono correlate, però nn ti nego che una piccola parte di me ci ha pensato purtroppo; forse avendolo fatto a ridosso dell ovulazione, e avendo avuto febbre e malesseri vari nn ha giovato sulla qualità; la gine dice che nn ha influito e considera che avevo anche qualche problemino di tiroide che avevo scoperto da poco e che nn avevo iniziato a curare in tempo, quindi una serie di cose o semplicemente sfortuna! Ora ho fatto la seconda dose il 7 giugno, al secondo giorno di ciclo e oggi ho avuto il picco, quindi sempre regolare.. noi ci riproviamo! 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto di no, non ci sono impatti sulla fertilità
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il vaccino potrebbe in qualche modo interferire con L ovulazione o con il post ovulazione (impianto etc)?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.instagram.com/tv/cp8q0teib3q/?utm_meium=copy_link
    Ciao ti lascio il video di Roberta Villa dove fa molta chiarezza su vaccino e gravidanza, ricerca...Il motivo da una parte è per avere il tempo che si sviluppino gli anticorpi, dall'altra che se si instaura una gravidanza e si ha una reazione (es febbre) potrebbe essere un po' più delicata la situazione. In generale è compatibile con tutto il periodo però dal secondo/terzo trimestre è l'ideale per poter anche passare gli anticorpi e perché si supera la fase più delicata. Noi siamo in ricerca, il 22 ho la seconda dose e seguendo i consigli del mio ginecologo non abbiamo interrotto i tentativi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione