Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo

Chi è riuscita a rimanere incinta dopo un anno senza aver alcun "problema"?

Emanuela, il 9 Novembre 2020 alle 14:31 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno a tutte ragazze, ho bisogno di consigli... È più di un anno che io e mio marito stiamo cercando un bambino, abbiamo fatto diversi esami e sembra che vada tutto bene (manca solo l'esame alle tube). Ci sono testimonianze di ragazze che hanno aspettato così tanto tempo prima di riuscirci senza avere alcun problema ma è stata solo una questione di tempo? Sono tanto scoraggiata... Grazie a tutte in anticipo.

22 Risposte

Ultime attività da Denise, il 11 Novembre 2020 alle 23:42
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando meno te l’aspetti arriva ❤️ Per me è stato così !!!! Io e mio marito non avevamo nessun problema ma abbiamo aspettato un bel pò.. io continuavo a svolgere la mia vita in maniera tranquilla... se dovevo fumare fumavo, se dovevo bere bevevo.... se dovevo mangiare il sushi lo mangiavo 😂😂😂😂 anzi ti dirò all’inizio della ricerca ero un po’ più tirata ... poi mi sono rotta le palle e sono rimasta incinta proprio il mese che non ci avevo pensato e mi ero data alla pazza gioia nel bere e fumare 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi è rimasta incinta fumando? Io non fumo molto, circa 8 sigarette al giorno con la consapevolezza che non mi fa bene, sto provando a smettere ma non è semplice...
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara, che bello😊spero anche io di avere il tuo stesso finale🤞e che sia solo stress!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , 24 anni io, 35 lui.. Un anno di ricerca nonostante andava tutto bene poi dicembre dell'anno scorso è arrivato il positivo e ora abbiamo la nostra piccola Diana di 3 mesi. Per me era diventata un ossessione e piangevo ogni giorno. Sembra banale da dire ma il mese che sono rimasta incinta non ci avevo pensato molto perché ero presa dal lavoro e il mio ragazzo mi aveva preso un cucciolo 😆
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dicessi che ogni mese la probabilità di concepimento è al 25% mi credi??? Non è cosi semplice concepire! Ci vuole tranquillità e tanta tanta pazienza! Buona fortuna 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si parecchio!! Speriamo che finisca al più presto inizia ad essere pesante
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non abbiamo una vita molto stressante in effetti ma penso che siamo in parecchi ad averla al giorno d oggi😂
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sisi ne ha fatti ed è tutto ok,apparte l esame alle tube anche io fatto accertamenti ed è tutto ok, solo un valore di lh poco più alto del fsh nella fase follicolare e la ginecologa dice che potrebbe influire e mi ha dato una curetta che sto facendo ma sinceramente non sono molto convinta di questa cosa.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono rimasta incinta dopo oltre 2 anni di tentativi. Però ho sempre avuto i valori della tiroide un po' al limite (che controllo regolarmente) e mio marito uno spermiogramma brutto.

Due giorni dopo aver preso appuntamento per la prima visita per la pma ho scoperto il mio positivo Smiley heart

Tuo marito ha fatto dei controlli?

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è successo a me e mio marito 1 anno e mezzo prima di avere il nostro bimbo che oggi ha 1 anno io avevo 26 anni e lui 34. Molte volte incide lo stress della vita che facciamo ma prima o poi arriva bisogna attendere e non focalizzarsi sul pensiero negativo del non riuscire.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo a una mia amica, aveva 28 anni e ci ha messo un anno e mezzo senza nessuna ragione apparente. Adesso ha una bimba di quasi tre anni 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo nessun problema, siamo giovani abbiamo 30 anni entrambi e comunque abbiamo dovuto aspettare 10 mesi prima di vedere finalmente il test positivo, la prima volta purtroppo è andata male perché la nostra felicità se n'è andata pochi giorni dopo, ma il mese successivo finalmente abbiamo visto il nostro positivo e adesso sono a 23+2...è stata una sorpresa enorme perché dopo la brutta esperienza che abbiamo avuto ci eravamo presi un mese di pausa, senza provarci, eppure è arrivato lo stesso! Di sicuro ero più rilassata perché non pensavo a beccare la cicogna...te pensa avevo pure preso i test di ovulazione e li stavo provando per vedere come funzionano...non mi hanno mai dato l'apice, infatti pensavo di non aver ovulato 🤣...so che è impossibile non pensarci, ma di sicuro viverla più tranquillamente aiuta! Ti capisco benissimo quello che provi, per me questi mesi di attesa sono stati tremendi e ne ha risentito anche il nostro matrimonio in quel periodo...per fortuna poi è andato tutto bene! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ci ho provato per un anno e mezzo circa, facevo solo controlli di routine senza mai fare esami più complessi, perché anche se è brutto da dire mi “vergognavo” a raccontare che a 27 anni non riuscivo a rimanere incinta... fatto sta che nel periodo gennaio/febbraio/marzo avevo molto lavoro, quindi avevo un po’ accantonato il pensiero... ad aprile, dopo giorni e giorni di ritardo ( non volevo fare il test perché avevo buttato tanti soldi e
    Speranze in test) ho ricevuto la bellissima notizia e tra poco nascerà la mia piccola!
    Scusa se sono stata un po’ lunga, non perdere la speranza ma non avere il pensiero fisso ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belllooo leggere queste storie ❣️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aspetta qst ultimo esame, e senti il ginecologo cosa vi consiglia 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quello che sto facendo, mi mancano solo le tube...
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ti devi angosciare ma chiedi magari al tuo ginecologo di fare esami più approfonditi
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non sono mai riuscita a rimanere incinta, ed è questo che mi angoscia un po'.
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo.. Io dopo un as a dicembre 2014, sono rimasta incinta a settembre 2016 😕 Vedrai che qnd meno te lo aspetti avrai il tuo positivo 🤞🏻♥️
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi rasserena un po' la tua testimonianza... Perché sto iniziando veramente a perdere le speranze...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi qui! Noi abbiamo impiegato ben 14 mesi prima del positivo e stessa tua situazione..Avevamo fatto tutti gli esami ed andavano bene, mancava solo quello delle tube! Finalmente a giugno é arrivato il mio tesoro! É stata tanto dura, ti capisco...Ogni mese all'arrivo del ciclo era una coltellata al cuore e stavo davvero perdendo le speranze.. L'unica cosa di diverso che ho fatto quel mese é provare il lubrificante conceive plus, ma credo sia solo una casualità anche a detta della ginecologa...Forza, non perdere le speranze! Ti mando un grande in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione