Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena

..chi ha ragione?

Sposina, il 7 Gennaio 2018 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno a tutte!!!! Giorni fa son stata dal ginecologo e durante la visita mi ha detto che avrei ovulato questo fine settimana. Ok. È da venerdi che faccio il test d ovulazione clear blue rosa e non mi è mai uscita la faccina sorridente percio non mi ha ancora rilevato nemmeno i due giorni piu fertili che precedono l ovulazione. Quindi?? sono ancora lontana dall ovulazione? Ha ragione il mio ginecologo o il test clearblue tappo rosa? Esperienze simili?

12 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 7 Gennaio 2018 alle 14:55
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seguirò il consiglio Smiley winking grazie!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nel dubbio ti do il consiglio della mia gine... Avere rapporti un giorno si e uno no... Cosi copri tutti i possibili giorni fertili 😉
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si deve essere trilaminare e deve raggiungere un certo spessore (non ricordo bene quale) io per il dottore non avevo raggiunto quello spessore e quindi mi disse in quel modo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In linea generale i giorni fertili sono all’incirca 3/4. I giorni antecedenti all’ovulazione e le 24 h successive, per cui hai perfettamente ragione! Il gine mi aveva dato come data il 17 (e quindi piazzato rapporto li) ma se fosse poi avvenuta il 18? Avrei dovuto agire nelle 24 h successive per cui mi ha detto di avere rapporti anche nei due giorni successivi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non li ho usati...per “garantire” la copertura abbiamo avuto rapporti il 17 e i 2 giorni successivi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gine alla visita mi ha detto che l endometrio era trilaminare. Cosa significa?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei 2 giorni successivi all'ovulazione? Io non ho mai capito se i giorni successivi all' ovulazione sono fertili🤔da qualche parte avevo letto che l'ovulo viva meno di 24 ore
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo si basa sullo spessore dell endometrio e fa calcoli “approssimativi” poi ovviamente il corpo fa un po’ come gli pare; il mese che io sono rimasta incinta il ginecologo mi disse che non avrei ovulato perché durante il controllo l’endometrio Non era abbastanza spesso. Ogni corpo è a se, ci sta che invece che oggi ovulerai lunedì o martedì.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te il test d ovulazione dava un "parere contrastante" rispetto il gine?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l’esperienza dell’aborto, il gine mi ha monitorato l’ovulazione per una quindicina di giorni circa. Mi ha detto che avrei sicuramente ovulato il 17/6, e così è stato, per cui di avere rapporti la sera e nei 2 giorni successivi. Beccata in pieno! Ho preferito fidarmi di un professionista piuttosto che dei test di ovulazione...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere precisi: dal ginecologo ci son stata 4 giorni fa (il 3 gennaio)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione