Procediamo per passi perchè la questione è abbastanza complicata(cose semplici mai).
allora stando alla data che finora mi ha dato il ginecologo la dpp è 21 dicembre quindi maternità può avere inizio dal 21 ottobre oppure(se ci sono i presupposti e passo i controlli) dal 21 novembre quindi a fine 8 mese.
e fin qui mi è abbastanza chiaro anche se non so quanto prima presentare questa domanda.
Ciò che complica il tutto è il congedo matrimoniale: noi quest'anno ci sposiamo solo civilmente perchè ci fa sentire più sereni e "a posto" essere già sposati con l'arrivo di Stefano però ecco non sappiamo quale sarà la data!!!!! 
mi spiego noi abbiamo già fatto le pubblicazioni a fine luglio ma adesso ci hanno fissato appuntamento il 15 settembre per fissare la data del matrimonio e temo non sarà proprio nel giro di poche settimane ma magari sbaglio (dannata burocrazia).
avrei quindi domande da fare:
a) se ci va bene e la data del matrimonio è prima dell'entrata in maternità posso agganciare concedo matrimoniale alla maternità? mi spiego se decido di entrare il 21 ottobre posso attaccare il concedo e quindi farlo partire le due settimane prima dell'inizio maternità?
idem se decidessi di arrivare fino all'8: inizio maternità il 21 novembre e inizio concedo quindi 2 settimane prima cioe intorno al 6 novembre.
b) in caso ci fosse grande richiesta di matrimoni e non ci fosse posto e la data disponibile per il matrimonio sarebbe a maternità già iniziata come si fa col congedo? mi spiacerebbe perderlo visto che è un diritto!
sul lavoro è sempre tutto dovuto, abbiamo delle concessioni caspita sfruttiamole.
Fotografi garanzie ANFM