Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna

Chi mi spiega come si misura la temperatura basale?

Cristina, il 8 Gennaio 2017 alle 19:22 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte! Chi ha voglia di spiegarmi brevemente in cosa consiste la misura della temperatura basale? Si misura con un normale termometro per la febbre? Ci sono marche particolari che consigliate? Poi ancora, so che andrebbe misurata al mattino appena sveglia, ma tutti i giorni? O in un determinato periodo del mese?

4 Risposte

Ultime attività da Pinkrose, il 16 Gennaio 2017 alle 23:48
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il termometro su Amazon a 15 euro...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti racconto come sto facendo io..Ho comprato un termometro in vetro specifico per la temperatura basale e la prendo x via vaginale (consigliano cosi) anche se puoi farlo x via rettale e sotto la lingua..tutte le mattine ancora prima di alzarti dal letto e sempre alla stessa ora.Se compri quello di vetro scaricalo la sera in modo da non fare sforzi di mattina xchè se solo agiti il termometro x scaricarlo potrebbe aumentare la temperatura è darti un falso risultato .È un pó scocciante questo metodo ma ti assicuro che è infallibile! Infatti ho scoperto che il mese scorso non ho ovulato.Ah dimenticavo...puoi comprarlo anche digitale l importante che sia specifico per temperatura basale.X qualsiasi dubbio dimmi pure ;-)
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio un termometro dedicato ginecologico, sia perché sarebbe meglio prendere la temperatura per via vaginale e sia perché, almeno quelli classici con la colonnina di metallo, hanno un gap di gradi minore di quello per la febbre perché è importante valutare le differenze in decimi di grado. Per il resto, misurazione tutti i giorni (io lo facevo anche durante il ciclo) appena sveglia, non devi nemmeno alzarti dal letto a fare pipì per capirci, e sempre alla stessa ora altrimenti questo potrebbe inficiare le misurazioni. Segni i tuoi valori su un foglio o ancora meglio in una app che ti crea il grafico e vedi alla fine cosa esce: se c'è ovulazione il grafico è bifasico, cioè nel periodo preovulatorio la Tb ha un determinato valore medio, poi in corrispondenza dell'ovulazione hai un picco e per tutto il successivo periodo postovulatorio si mantiene su valori medi più alti. Ti consiglio di fare una ricerca immagini su google per prendere dimestichezza con i vari grafici vedrai che è più semplice farlo che spiegarlo! L'importante è attenersi a quelle poche regolette per rendere la misurazione efficace
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Si misura la tb tutti i giorni alla stessa ora appena apri gli occhi. Li sotto o dietro sarebbe meglio. Io sto usando un termometro digitale normale. In farmacia dove abito io non si riescono a trovare facilmente quelli per la tb e chi ce l'ha li fa pagare parecchio. Almeno nelle farmacia vicino casa mia... Su Amazon li trovi meno cari.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione