Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Chi prende o ha mai preso "estinette" con l'intolleranza al lattosio??

Assunta, il 16 Giugno 2016 alle 09:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Ieri sono stata dal ginecologo e mi ha prescritto l'anticoncezionale ESTINETTE..ha come eccipiente il Lattosio e pur avendo un'intolleranza al Lattosio mi ha detto di provarci lo stesso e se nel caso mi porta qlk fastidio passeró ad altro... qualcuna di voi ci ha gia provato?? consigli?? inizieró il 26 di questo mese.. speriamo bene perche tra un mese mi sposo!!!!!!

13 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 20 Giugno 2016 alle 01:31
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 8 anni e non ho avuto nessun tipo di problema .. La pillola comunque la devi provare e riprovare fino a che non trovi quella che va bene per il tuo corpo e per il tuo metabolismo !
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul pregiudizio... io mi sento libera con l anello... senza dover pensare a dove ho messo il blister o se lo scordi...no no no ahaha troppi problemi! Comunque proverò anche io a toglierlo e rimetterlo in quei momenti! E in becco alla cicogna cara!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io uso estinette... E si ho avuto qualche i tolleranza al lattosio ma niente si che per un po ho dovuto lasciar perdere...di mangiare le cose con il lattosio ogni tanto anche adesso evito...però ti posso dire che è una delle meglio di pillole.. . Io mi sono sempre trovata bene... l ho presa anni fa e ho ricominciato da poco a prenderla... ho optato subito per riprendere quella... tu prova .... ma credo non dovrebbe darti fastidio...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. tentare non succede niente .. puo darsi che anke a me come te non accade nulla.. speriamo
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intollerante al lattosio ed estinette la prendo da ormai 6 anni, non mi è mai successo nulla ma siamo tutte diverse!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... guarda io non l ho mai provata... ma sono intollerante grave al lattosio... personalmente ti sconsiglio di prenderla... perché ho avuto l esperienza di prendere dei medicinali contenenti lattosio e non sono stata bene...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intollerante alLattosio comeTe.... Eviterei...... Ma mi sono resa conto che quando non sto attenta è un continuo stare male... Ormai sono quasi abituata al dolore e al fastidio...ma non deve essere così.. Se sto attenta sto bene!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il tentativo con la yaz ma tra coliti e intolleranza al lattosio non mi sentivo tranquilla riguardo alla copertura anticoncezionale. Quindi per forza anello (facevo tanta piscina e il cerotto non era indicato). È più un pregiudizio mentale che ci facciamo riguardo all'anello. Ultimamente mi dava un po fastidio durante i rapporti, così lo toglievo per poi rimetterlo subito dopo, ma dipende dal fatto che l'anticoncezionale (anche la pillola) mi hanno provocato da subito tanta secchezza. Ora siamo alla fase amore free in becco alla cicogna. Dopo mi sa che opteremo per metodi più naturali di contraccezione

    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che 1 è comodissimo perché non lo senti 2 io ho un app che mi cacola i giorni e mi avvisa quando toglierlo e quando inserirlo 3 non ci sono particolari contro indicazioni... io oltretutto la pillola avevo proprio problemi a farla scendere dopo un po' non riuscivo più a prenderla perché rimettevo subito dopo...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi ha detto il medico di fare hna prova x una settimana e nel caso ci sono effetti negativi passo all anello.. non ho voluto prendere subito l'anello perchè.. boh sn un po fifona... non saprei.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io la prenderó per pochissimo tempo non ho intenzione di prolungare con la pillola.. speriamo sia una cosa soggettiva, se no di cambia!!!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sintomi identici a te... sinceramente non ricordo quale sia la marca perché sono 5 anni che uso l anello... non capisco perché non ve lo prescrivono visto che è più semplice e sicuro non passando dallo stomaco...in ogni caso io sono intollerante al lattosio e le medicine che lo contengono non le posso prendere! Spero risolvi...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io non ho intolleranza al lattosio ma dopo 6 mesi l'ho sospesa lo stesso perchè stavo davvero malissimo, mi ha dato tantissimi problemi, ho iniziato con accumulo di liquidi che mi facevano gonfiare tantissimo le gambe, poi mal di testa quasi tutti i giorni che si intensifiicava in prossimita delle mestruazioni, desiderio sotto le scarpe e fame nervosa, insonnia, ero sempre di cattivo umore, triste e vedevo tutto nero. Pensavo fossero sintomi di assestamento ma poi quando ho iniziato ad avere la pressione alta e la tachicardia ho smesso subirto di prenderla. Per una settimana ho avuto la pressione 90/ 140 ( che per i miei starndard 70/120 è altissima) e il battito non scendeva sotto i 90 con picchi di 100, 104 durante la notte ( di solito ce l'ho a 70, 72)...volevo almeno finire il blister ma stavo troppo male, l'ho interrotta due giorni prima, ora è passato un meso e sto benissimo, ho avuto il mio primo ciclo naturale i sintomi sono scomparsi tutti. Ho sentito anche altre ragazze che hanno avuto gli stessi problemi con estinette...non so..non voglio demonizzarla ma ti consiglio di prenderne un'altra. Io ho preso fedra per tanti anni e non mi ha mai dato questi problemi, ho cambiato perchè fedra costava troppo...ma dopo questa esperienza non prenderò mai più una pillola in vita mia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione