Visualizza messaggio citato
Grazie mille per aver risposto al mio messaggio, e grazie per le informazioni sono molto utili 😊Neanch’io sono del posto e sto trovando alquanto difficile riuscire a contattare il comune riguardo l’argomento. Tu hai parlato/contattato qualcuno in particolare?
Ciao, noi ci siamo sposati al Castello di Scilla. Il costo è stato di 600 euro in quanto non siamo residenti nel Comune, ma assolutamente ben spesi. Abbiamo scelto la zona dell'ingresso, molto panoramica. Ovviamente non è ampia quindi va ben organizzato il tutto, soprattutto per quanto riguarda i posti a sedere. Noi ci siamo fatti fornire dall'esterno delle chiavarine, molto più eleganti delle sedie che mettono a disposizione loro (le panche invece sono molto belle).Consigli: la zona è piuttosto spoglia, fai dei sopralluoghi con il tuo fiorista e prevedi tante composizioni nei punti strategici. Se riesci a valorizzarlo è davvero magico, noi abbiamo portato anche il quartetto d'archi Il funzionario al Comune è molto disponibile, noi abbiamo anche chiesto di delegare una nostra amica per celebrarlo.Contattami pure se vuoi info più specifiche o una mano con le pratiche.
Ciao Lulla, anche me piacerebbe sposarmi li e mi chiedevo se ti ricordassi quanto costasse l’affitto del castello per il ricevimento dell’evento? Giusto per avere un’idea. Grazie mille Rita
Salve io vorrei sposarmi quest'anno presso il castello ruffo nel quale si dovrebbe svolgere solo il banchetto nuziale, tuttavia ho delle perplessità sul servizio catering e allestimento salone. Qualcuna di voi ha scelto questa location o ha partecipato qualche matrimonio? Grazie
Si, borgo santa trada mi ha "deliziata" in occasione di 3 matrimoni, tutti di sera e in estate. Il panorama è mozzafiato, il cibo buono e abbondante: vario buffet di antipasti, pietanze al tavolo, grand buffet di dolci...il costo è di circa 125€ a persona. La location, ripeto, merita...
Sposa Curiosa
Giugno 2017
Reggio Calabria
Adet ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sposa Curiosa
Giugno 2017
Reggio Calabria
Adet ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora siamo sulla stessa barca! Anche noi siamo in ritardo e abbiamo in mente gli stessi locali! Se ti va ci possiamo sentire in privato per scambiarci idee e consigli!
Agenzia love Calabria 0965/704296. Sul sito scillaonline trovi altre informazioni e le tariffe per celebrare le nozze al castello ruffo. Nel mio caso, sposandomi a fine aprile, devo opzionare una location al chiuso e ho scartato borgo santa Trada perché il gazebo viene chiuso perimetralmente con teli in pvc non proprio gradevoli; Altafiumara ho mangiato (sempre, 4matrimoni su 4, negli anni) male, è bellissimo ma preferisco investire altrove; Villa Chiringuito é bellissima e si mangia divinamente, ma é un po' cara per le mie tasche; Il principe di Scilla è esattamente dove vorrei fosse festeggiato il mio matrimonio, nel borgo di Chianalea, si mangia molto bene e il rapporto qualità prezzo é senza eguali nella zona... unica perplessità l'arredamento della sala: mi pare troppo sfarzoso per la mia idea di nozze. Ultimo ma primo nella mia lista di preferenze il Kratais: incantevole la sala, rustica con mattoni a vista, cibo di qualità e spettacolare la posizione proprio sotto il castello...non gode di spazi all'aperto salvo una piattaforma sulla spiaggia che temo sia poco fruibile a fine aprile. Conto di farmi un giretto nei prossimi weekend per definire (almeno ) il ristorante... credo di essere un pochino in ritardo coi tempi.
Sposa Curiosa
Giugno 2017
Reggio Calabria
Adet ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! per "in esclusiva" intendi che sei obbligato a rivolgerti a loro? chi sono?
per il ricevimento penso di non farlo lì sia per i costi per l'affitto della struttura, sia perché preferisco il ristorante al catering! inoltre abito in abruzzo e ho paura che avrei difficoltà nell'organizzazione a distanza! dovrei anche affittare i tavoli ecc.....
purtroppo devo ancora fare il giro dei locali, cmq a scilla ci sono questi ristoranti:
so che c'è una agenzia che gestisce (in esclusiva) gli eventi al Castello di Scilla.
Come mai scegli di fare il ricevimento altrove?
Io sono alla ricerca di un ristorante a Scilla per le mie nozze del prox aprile. Hai già opzionato qualche locale e vuoi consigliarmelo?
Grazie
Sposa Curiosa
Giugno 2017
Reggio Calabria
Adet ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Flavia!
Sono ancora all'inizio e credo che mi farò aiutare da una wedding planner!
Mi piace molto lo stile "nautico" (all'interno del castello c'è anche un museo sulla pesca) però la sala è in stile medievale, quindi colori caldi come il cotto e il rosso.... è un bel dilemma....
il ricevimento invece sarà in un ristorante affacciato sullo Stretto di Messina, quindi ancora mare!