Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria

Chi si sposa al castello ruffo di scilla?

Adet, il 24 Agosto 2015 alle 12:21 Pubblicato in Nozze Calabria 1 18

Ciao a tutte! Noi abbiamo deciso di sposarci al Castello Ruffo di Scilla l'anno prossimo!

dobbiamo ancora organizzare tutto da zero!

qualcuno ha già avuto la stessa esperienza?

grazie!!

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Gennaio 2022 alle 09:34
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ti invio un dm
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver risposto al mio messaggio, e grazie per le informazioni sono molto utili 😊Neanch’io sono del posto e sto trovando alquanto difficile riuscire a contattare il comune riguardo l’argomento. Tu hai parlato/contattato qualcuno in particolare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi ci siamo sposati al Castello di Scilla.
    Il costo è stato di 600 euro in quanto non siamo residenti nel Comune, ma assolutamente ben spesi.
    Abbiamo scelto la zona dell'ingresso, molto panoramica. Ovviamente non è ampia quindi va ben organizzato il tutto, soprattutto per quanto riguarda i posti a sedere. Noi ci siamo fatti fornire dall'esterno delle chiavarine, molto più eleganti delle sedie che mettono a disposizione loro (le panche invece sono molto belle).Consigli: la zona è piuttosto spoglia, fai dei sopralluoghi con il tuo fiorista e prevedi tante composizioni nei punti strategici. Se riesci a valorizzarlo è davvero magico, noi abbiamo portato anche il quartetto d'archi
    Il funzionario al Comune è molto disponibile, noi abbiamo anche chiesto di delegare una nostra amica per celebrarlo.Contattami pure se vuoi info più specifiche o una mano con le pratiche.Chi si sposa al castello ruffo di scilla? 1
    Chi si sposa al castello ruffo di scilla? 2
    Chi si sposa al castello ruffo di scilla? 3
    Chi si sposa al castello ruffo di scilla? 4

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lulla, anche me piacerebbe sposarmi li e mi chiedevo se ti ricordassi quanto costasse l’affitto del castello per il ricevimento dell’evento? Giusto per avere un’idea.
    Grazie mille Rita
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve io vorrei sposarmi quest'anno presso il castello ruffo nel quale si dovrebbe svolgere solo il banchetto nuziale, tuttavia ho delle perplessità sul servizio catering e allestimento salone. Qualcuna di voi ha scelto questa location o ha partecipato qualche matrimonio? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì..era spoglia e non sembrava una sala da matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Adet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel senso che era troppo semplice?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è piaciuto..ma questo dipende dagli sposi..la location è stupenda ma molto cara..per questo avranno deciso di risparmiare sugli addobbi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Adet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene! Ti ricordi come era allestito? fiori, decorazioni, tappeti....

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Smiley ups ..io ci sono stata l'anno scorso ad un matrimonio e la location è a dir poco meravigliosa!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, borgo santa trada mi ha "deliziata" in occasione di 3 matrimoni, tutti di sera e in estate. Il panorama è mozzafiato, il cibo buono e abbondante: vario buffet di antipasti, pietanze al tavolo, grand buffet di dolci...il costo è di circa 125€ a persona.
    La location, ripeto, merita...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Adet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Adet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora siamo sulla stessa barca! Anche noi siamo in ritardo e abbiamo in mente gli stessi locali! Se ti va ci possiamo sentire in privato per scambiarci idee e consigli!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia love Calabria 0965/704296. Sul sito scillaonline trovi altre informazioni e le tariffe per celebrare le nozze al castello ruffo.
    Nel mio caso, sposandomi a fine aprile, devo opzionare una location al chiuso e ho scartato
    borgo santa Trada perché il gazebo viene chiuso perimetralmente con teli in pvc non proprio gradevoli;
    Altafiumara ho mangiato (sempre, 4matrimoni su 4, negli anni) male, è bellissimo ma preferisco investire altrove;
    Villa Chiringuito é bellissima e si mangia divinamente, ma é un po' cara per le mie tasche;
    Il principe di Scilla è esattamente dove vorrei fosse festeggiato il mio matrimonio, nel borgo di Chianalea, si mangia molto bene e il rapporto qualità prezzo é senza eguali nella zona... unica perplessità l'arredamento della sala: mi pare troppo sfarzoso per la mia idea di nozze.
    Ultimo ma primo nella mia lista di preferenze il Kratais: incantevole la sala, rustica con mattoni a vista, cibo di qualità e spettacolare la posizione proprio sotto il castello...non gode di spazi all'aperto salvo una piattaforma sulla spiaggia che temo sia poco fruibile a fine aprile.
    Conto di farmi un giretto nei prossimi weekend per definire (almeno ) il ristorante... credo di essere un pochino in ritardo coi tempi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Adet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! per "in esclusiva" intendi che sei obbligato a rivolgerti a loro? chi sono?

    per il ricevimento penso di non farlo lì sia per i costi per l'affitto della struttura, sia perché preferisco il ristorante al catering! inoltre abito in abruzzo e ho paura che avrei difficoltà nell'organizzazione a distanza! dovrei anche affittare i tavoli ecc.....

    purtroppo devo ancora fare il giro dei locali, cmq a scilla ci sono questi ristoranti:

    - principe di scilla

    - palazzo krataiis

    nei dintorni trovi anche:

    alta fiumara

    borgo santa trada al pilone

    villa chiringuito

    ecc.

    Tu dove ti sposi? hai già la data?


    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ada,

    so che c'è una agenzia che gestisce (in esclusiva) gli eventi al Castello di Scilla.

    Come mai scegli di fare il ricevimento altrove?

    Io sono alla ricerca di un ristorante a Scilla per le mie nozze del prox aprile. Hai già opzionato qualche locale e vuoi consigliarmelo?

    Grazie

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Adet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Flavia!

    Sono ancora all'inizio e credo che mi farò aiutare da una wedding planner!

    Mi piace molto lo stile "nautico" (all'interno del castello c'è anche un museo sulla pesca) però la sala è in stile medievale, quindi colori caldi come il cotto e il rosso.... è un bel dilemma....

    il ricevimento invece sarà in un ristorante affacciato sullo Stretto di Messina, quindi ancora mare!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ada, Smiley shame

    effettuaerai la cerimonia lì o anche il ricevimento?

    Ti lascio dei topic:

    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=scilla

    Per il resto come procede?

    Che stile vorresti per le tue nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione