Buongiorno a tutti,
vorrei fare un po' di chiarezza sui documenti per la parte burocratica e per vedere se ho capito bene o manca qualcosa.
Questo è quello che ci ha trasmesso il parroco una volta concluso il corso pre-matrimoniale.
FISSARE LE DATE DEI CONSENSI RELIGIOSO E CIVILE7) Fissare la data del consenso religioso (circa 2/3 mesi prima del matrimonio)8) Fissare la data del consenso civile, da svolgere in comune dopo quello religioso (circa 3 mesi prima del matrimonio) --> attenzione che ogni Comune ha le sue tempistiche. Io ho fissato l'appuntamento online, sul sito del Comune di Milano: a metà marzo la prima data disponibile era verso il 10 giugno! Prendetevi tutto il tempo necessario per verificare le disponibilità!
CONSEGNA DEI DOCUMENTI9) Circa 15 giorni prima del consenso religioso, consegnare i seguenti documenti in segreteria nella parrocchia dove verrà svolta la funzione: certificato di battesimo e cresima, certificato di avvenuta preparazione, domanda di matrimonio, foglio contenente i dati degli sposi e dei testimoni, scelta del regime patrimoniale10) Una volta effettuato il consenso civile, ritirare il certificato di avvenuta pubblicazione in comune11) Consegnare il certificato di avvenuta pubblicazione del comune presso la segreteria parrocchiale
Spero che queste informazioni siano utili per tutti, manca qualche punto oppure qualcosa non è precisamente così?
Fotografi garanzie ANFM