Ho notato che il governo di tutto sta parlando tranne che di riaperture delle chiese chissà come andrà a finire e se almeno a settembre riusciremo a sposarci, questa situazione mi fa stare molto in ansia
Ultime attività da Virginia, il 12 Aprile 2020 alle 22:08
Super Sposa
Luglio 2021
Pistoia
Virginia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Io penso che nessuno lo sappia con certezza e da qui al 2021 c'è davvero tanto tempo! Noi abbiamo spostato perché abbiamo ospiti dall'estero e non volevamo restrizioni..e per luglio 2020 secondo me non era possibile fare un matrimonio super normale!
Sposa VIP
Giugno 2021
Lecce
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si cmq fino a quando non ufficializzano le date spero non sia vero! Io mi sposo nel 2021 ma l'ansia mi è comunque venuta perché abbiamo tutti i parenti del mio fm al nord, dovrebbero venire tutti in Puglia e se consegnamo le partecipazioni come avevamo previsto per settembre non penso abbiano tanta voglia di prenotare...
Super Sposa
Luglio 2021
Pistoia
Virginia ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'ho letto anch'io..non so se la fonte sia attendibile o no, comunque sia non vivevo più dall'ansia e noi abbiamo rimandato a luglio 2021..avevo paura di restrizioni per questo luglio . 💪forza e coraggio!
Beh mi auguro ci diano qualche tipo di risposta cavolo
Sposa VIP
Giugno 2021
Lecce
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io capisco che per il governo in questo momento le priorità siano altre ma dovrebbe anche pensare che tutte voi che vi sposate quest'anno dovete avere delle certezze! Fino a qui non si farà nulla o le date che ho visto ieri sera per caso diventassero ufficiali. Tutti abbiamo bisogno di certezze...
Ciao Gabry!!!tu aappartieni alla diocesi di Salerno???
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'ho notato anch'io.. Ok che non è la loro priorità ed è vero che la chiesa è uno dei luoghi dove c'è assembramento.. Però almeno una parola.. Non solo per chi si deve sposare ma anche per chi vorrebbe tornare a seguire le celebrazioni
Purtroppo lo sono anche metro e treni e a me tocca prenderli tutti i giorni..... speriamo che tutto si risolva presto perché non ci sono restrizioni che tengano nemmeno per la vita quotidiana
Si si lo penso anche io... anche se devo dimezzare il numero Degli invitati l’importante è che non ci fanno mettere mascherine
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono d'accordo. E senza poter fare previsioni .
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Credo anche io. Diciamo così: il matrimonio in chiesa con festa al ristorante come è stato fino a qualche mese fa sarà una delle ultime cose a riprendere, anche se spero comunque che tutto ciò avvenga presto. Purtroppo il matrimonio è fonte di assembramenti.
La chiesa è luogo di assembramenti, Ma anche i bar e i ristoranti... quindi penso che come apriranno bar e rist... così faranno aprire anche la chiesa ovviamente con le dovute precauzioni. Penso che per un po’ ci porteremo dietro questo strascico del Covid...
Veramente da una nota del Viminale emerge che le chiese sono aperte per la preghiera individuale dei fedeli, non per le funzioni religiose. Matrimoni permessi solo alla presenza di due testimoni. Poi credo che ogni diocesi si stia regolando autonomamente. Certo la chiesa è luogo di assembramenti, non so quanto presto si potranno svolgere le messe.