Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2027 Saarland

Chiesa a Palermo? Quale?

Serena, il 19 Giugno 2025 alle 14:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutti, vorrei chiedere se potete aiutarmi. Potete consigliarmi qualche Chiesa graziosa a Palermo che non costi troppo e che sia incluso anche l'organista?

8 Risposte

Ultime attività da Paola, il 27 Gennaio 2026 alle 16:50
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2027 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho appena prenotato San Francesco di Paola e ho pagato 300 con tutto l’organista
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆 Ahahahah, caspita mi dispiace. Sarete stati super stressati!
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Serena! Noi abbiamo iniziato a organizzare a dicembre 24 per settembre 25 e tra le chiese in ristrutturazione e la poca disponibilità è stato tutt'altro che semplice scegliere! Ci proponevano tutti date per il 2026 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, è stato un piacere 🥰
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Pia per avermi spiegato dettagliamente tutto quanto. Ho preso una data disponibile presso la Chiesa della Magione che devo ancora confermare ma quando mi è stato presentato il listino prezzi ho pensato che fossero super esagerati ma capisco adesso, grazie a ciò che hai scritto, che alla fin fine i prezzi sono quelli, euro più euro meno.
    Quella di San Francesco mi sarebbe davvero tanto piaciuta ma ho paura che per l'anno 2027 possano sorgere ritardi della ristrutturazione per eventuali problemi. Già adesso molte date per quell'anno sono state prese 😱
    Comunque grazie mille per la lista che mi hai fornito 😊
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle informazioni che mi hai dato e della tua esperienza. Mi hai fatto capire che, più o meno, chiedono tutti la stessa cifra! 😊
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! La donazione media per sposarsi in chiesa a Palermo è di 350 euro. Tendenzialmente, come noterai facendo qualche sopralluogo, la cifra è quella dappertutto. Normalmente l'organista si paga a parte: il "prezzo" della chiesa è una donazione fatta alla parrocchia, mentre l'organista è un musicista (magari già referenziato e operante presso la parrocchia) che ingaggi a parte per suonare il giorno del matrimonio. Quanto a suggerimenti specifici di chiese, molto dipende dal numero di invitati; oltre a quelle menzionate da Giorgia, aggiungo alcune chiese più piccole che potresti provare a visitare: oratorio di San Domenico, oratorio di Santa Cita, San Francesco d'Assisi (per il 27 finiranno di ristrutturare), Santa Maria di Valverde, Sant'Antonio Abate.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena. Le Chiese più gettonate sono sicuramente Casa Professa, Santa Caterina, San Francesco di Paola, San Giovanni, Santi Pietro e Paolo, San Domenico, San Giuseppe dei Teatini, la Gancia, l Maggione, la Martorana.
    Io mi sposerò in quella di San Giuseppe dei Teatini, mi hanno chiesto 350€ più organista 100€. Se vuoi la cantante altri 100€, 200€ per il violinista.
    Non ti so dire per le altre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione