Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma

Chiesa a Roma centro con scalinata e fuori ZTL

Francy, il 30 Gennaio 2020 alle 19:27 Pubblicato in Nozze Lazio 0 6
Ciao sposine!! Sono alle prese con i primi preparativi per il matrimonio che sarà a luglio 2021 a Roma.. sto valutando varie location e chiese! Avete qualche consiglio da darmi riguardo queste due? Come chiese sto vedendo quelle al centro( per fare le foto dopo) e mi piacerebbe una scalinata e che non sia zona ztl per eventuali permessi... grazie a tutte!

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 31 Gennaio 2020 alle 23:12
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, fuori dai ztl e ha una scalinata:

1)San Gregorio al Celio è , ma mi pare stessero facendo dei lavori tempo fa, c'erano delle impalcature, ti dovresti accertare se hanno finito. 2)Questi giorni passando su via Merulana ho notato che anche la Basilica di Sant'Antonio da Padova all'Esquilino ha una scalinata, però mah non mi fa impazzire... 3) Santo spirito in sassia ha un po' di gradini all'entrata una scalinata larga e corta, ma c'è (dietro via della conciliazione). 4) Poi come già detto c'è S. pietro in montorio.

Altrimenti le belle scalinate sono nei ztl: a)Santa maria in ara coeli su tutte; b)io adoro la scala della Chiesa dei Santi Domenico e Sisto al rione monti, c)sempre nel rione monti ha la scalinata la Chiesa di Santa Caterina; d) Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano; e) santi luca e martina in via dei fori impriali; f) san giuseppe dei falegnami (se hanno riparato il tetto).

La chiesa delle 4 fontane ha la scalinata, ma non celebra matrimoni.

Riguardo a santa cecilia, se ti piace l'architettura della chiesa, la Basilica di Santa Anastasia è nello stesso stile (sta al circo massimo) è più facile parcheggiare è meno richiesta e la disponibilità la puoi controllare dal sito internet.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Villa casette di campagna
    Comunque ci sono tanti parcheggi lungotevere e poi a piedi sono solo 5 minuti.
    Io l’ho conosciuta perché ci si è sposata una mia amica 3 anni fa di sabato pomeriggio
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti.. noi invece di sabato... quindi sono attivi tutti i varchi... no non la conosco come si chiama esattamente?
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal giorno
    Per esempio noi ci sposeremo di domenica mattina con le strisce blu gratuite e i varchi non attivi.
    In questo modo non servono permessi per gli invitati Come location abbiamo scelto in Villa presso le casette di campagna. Non so se la conosci
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io avevo pensato a quella... (San Pietro in Montorio) però sino un po’ scoraggiata per la fila.. per la prenotazione... ma Santa Cecilia invece è facilmente raggiungibile in macchina e con i permessi per gli invitati? Quale location hai scelto invece per il ricevimento?
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da che tipo di chiesa ti piace (parlo di stile interno). Noi abbiamo scelto la basilica di santa cecilia in trastevere in stile romanico quindi marmi e molto semplice.

Non ha la scalinata ma ha un cortile con la fontana al centro stupendi.

Sennò molto bella c'è anche san pietro in montorio con una piccola scala ed interni sul blu come colore base.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione