Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Luglio 2024 Roma

Chiesa a Roma disperatamente

Giulia, il 3 Agosto 2023 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10
Ciao a tutte, avevamo scelto per le nostre nozze l’11 luglio 2024 che è un giovedì, la chiesa dei lampadari, ma ad oggi il rettore risulta ancora irreperibile e la chiesa la trovo sempre chiusa. Avevo tenuto come seconda scelta San Pietro in montorio, ma indovinate qual è l’unico giovedì del mese occupato? Avete qualche chiesa da consigliarmi per una sposa disperata?

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Agosto 2023 alle 19:08
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’aracoeli era il mio sogno ma essendo un giovedì è veramente impraticabile per dei nostri invitati speciali molto anziani ! Grazie mille per le info
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Martino ai Monti era piaciuta tantissimo anche a me. Noi ci siamo sposati all'aracoeli (a me piacciono le chiese con scalinate 😅). Santi domenico e sisto sapevo che era in restauro perché era la nostra prima scelta essendo stata la chiesa dei miei genitori, ma speravo per il 2024 fossero finiti.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni, siamo appena stati a San Martino ai monti e ci ha conquistato , padre Lucio è stato super disponibile per farci aprire il parcheggio davanti per tutte le auto, l’unica cosa che mi turba un po’ è la zona che è piena di personaggi “particolari” . Domani proviamo santo spirito in sassia che mi sembra bellissima. Domenico e sisto è chiusa per restauro, così come San domnica alla navicella. Sant’Andrea al Quirinale ora è tutta ztl ahimè sennò era bellissima. Comunque grazie ancora , voi alla fine quale avete scelto ?
    • Rispondi
  • A
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho dimenticato san bartolomeo all'isola, sull'isola tiberina.
    • Rispondi
  • A
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti scrivo le chiese che ero andata a vedere io:
    Fuori ztl: san martino ai monti, sant'andrea al quirinale, Sant'Anastasia, santi nereo e achilleo (bisogna contattare la chiesa di santa Maria in vallicella per informazioni), santa maria degli angeli.
    San Nicola in carcere su via del teatro Marcello (è proprio sul confine del varco ztl e vicinissima al parcheggio di piazza della consolazione).Dentro la ztl: santa maria in aracoeli (facilmente raggiungibile parcheggiando a piazza della consolazione e in più hai 4 pass per salire e parcheggiare al campidoglio senza passare dal varco della ztl, c'è anche l'ascensore del vittoriano per chi ha problemi a fare le scale) e santi domenico e sisto a largo angelicum (noi avevamo parcheggiato fuori ztl nei dintorni di via Cavour e poi siamo andati a piedi). Dentro ztl ne ho viste anche altre ma il parcheggio sarebbe un po più problematico. Santa francesca romana per quanto bellissima l'avevo esclusa per via dei lavori sui fori imperiali che rendono difficoltoso raggiungerla (non so se adesso sia cambiato qualcosa) e per via del cancello che chiude l'accesso ai fori e che di fatto riduce notevolmente lo spazio esterno di fronte alla chiesa.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono andata stamattina a San cesareo de appio, trovato chiuso , Santa domnica in navicella restauro facciata che non so quando finiscono , mausoleo di Santa costanza ma non piace a fm! Hai qualche altro nome fuori dalla ztl ? Perché ho delle persone molto anziane tra gli invitati e ci terrei tanto che ci fossero , altrimenti potevo sposare col mio parroco anche a basilica San Marco. Comunque sei gentilissima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sulla chiesa che mi hai nominato non ho notizie, allo stesso tempo credo che avresti il problema dell'accessibilità e del parcheggio comunque, tanto vale scegliere un'altra chiesa al foro (s. Francesca Romana, ss. Cosma e Damiano, non so se hanno riaperto s. Giuseppe dei falegnami). Certo lì per il parcheggio gli invitati si arrangiano. Altrimenti ti puoi spostare a Trastevere (s. Cecilia, s. Maria in Trastevere). Se non trovi altro dovrai aspettare i ss. Giovanni e Paolo, ma possibile sia chiusa per così tanto tempo? Lì vicino comunque hai anche s. Stefano rotondo.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che le chiese all’aventino proprio non rispecchiano i nostri gusti, quelle al foro sono bellissime ma penso sia impossibile raggiungerle per gli invitati. A questo punto credo che la chiesa di santi Giovanni e Paolo riapra il 21 agosto, ma io entro il 22 devo dare conferma alla location. Ho paura a rischiarmela così e aspettare che riapra. Sai qualcosa su La chiesa del ss nome di Maria al foro? Grazie della risposta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque prova di nuovo con i ss. Giovanni e Paolo, io avevo trovato molta disponibilità (anche se comunque ero vincolata nella scelta di fiorista ed organista).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa positiva è che a Roma hai un numero spropositato di chiese. Io ti direi di andare nella zona dell'Aventino (s. Alessio, s. Anselmo, s. Sabina), oppure in zona Foro Romano trovi s. Pietro in Vincoli. Non ho messo in conto le chiese su via dei Fori Imperiali dove mi sono sposata perché ho capito che con la Ztl i permessi sono a pagamento (più di 100 euro a targa).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione