Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Priscillina
Sposa Precisa Settembre 2014 Torino

Chiesa a torino

Priscillina, il 4 Aprile 2013 alle 13:50 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 4

Ciao a tutte,

sono ancora all'inizio dei preparatvi quindi devo ancora decidere TUTTO....vabbè solo una cosa ho già scelto: lo SPOSO!!! ihihih

io vivo a Torino ma sono di origini pugliesi e quindi nn sono particolarmente legata a nessuna chiesa, tanto meno quella della mia zona... quindi mi chiedevo....posso scegliere una chiesa diversa da quella di mia appartenenza, vero? E cosa occorre fare?

se potessi scegliere, mi piacerebbe una chiesa con il porticato in modo da poterci riparare in caso di pioggia....avete suggerimenti???

grazie a tutte

kiss

4 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 10 Aprile 2013 alle 14:16
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranqui, vedrai che se ne esce! Facci sapere, mi raccomando! Smiley winking

    Per il resto come vanno i preparativi?

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica è andara a parlare direttamente sia con il tuo parroco che con quello della Chiesa che sceglierai.......... in bocca al lupo.

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Priscillina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Priscillina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credevo che fosse difficile riuscire ad avere il nulla osta, mi informerò prima possibile... grazie x i suggerimenti, non ho presente quali sono queste chiese ma andrò a vederle x farmi un'idea... una delle chiese ke mi piace molto (anche senza porticato) è il monte dei cappuccini, ma nn ho mai sentito matrimoni celebrati lì! la parrocchia del mio fm è la gran madre e sarebbe meravigliosa ma forse troppo grande e dispersiva... insomma, sono in crisiiiiiiiiii
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara,

    ahahah meno male che hai già trovato lo sposo Smiley winking

    in quanto alla Chiesa...... prima di tutto devi capire se il parroco di pertinenza è disponibile a rilasciarti il nulla osta per farti sposare altrove. Purtroppo a Torino sono molto rigidi in merito Smiley sad

    In genere puoi sposarti presso la parrocchia di uno dei due sposi oppure quella della casa dove andrete a vivere dopo il matrimonio.

    Tra le Chiese con i portici mi vengono in mente:

    • Parrocchia Santa Annunziata di Via Po
    • Chiesa dei Santi Bernardo e Brigida di via Foglizzo

    Poi c'è anche qualche Chiesa "moderna" che ha una sorta di porticato davanti ad esempio il Santissimo Nome di Maria.

    al momento non mi viene in mente nient'altro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione