Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Giugno 2021 Varese

Chiesa Barletta-andria-trani o limitrofi

Gennj, il 4 Gennaio 2019 alle 19:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao a tutte, io e il mio compagno abitiamo a Busto Arsizio, ma siamo entrambi pugliesi, lui di Foggia e io di Bari.
Ci piacerebbe poter celebrare il rito religioso in una chiesa in cui i parenti di ambe le parti possano incontrarsi a metà strada e ovviamente si tratterebbe della provincia BAT o città confinanti delle province Foggia/Bari.
Durante le feste natalizie siamo riusciti a visitare alcune sale e subito prima di ripartire abbiamo prenotato la location per il ricevimento (a Corato), quindi non c'è stato il tempo di girare le chiese nei dintorni alle quali dovremo necessariamente rivolgerci via telefono.
Quindi, prima di telefonare a qualsiasi parrocchia della zona indicata, qualcuno può suggerirci qualche bella chiesetta, magari anche con un parroco che sappia gestire serenamente l'organizzazione a distanza? Ci piacerebbe non troppo moderna e che sia carina al punto da non doverla riempire di fiori (stiamo escludendo a priori la cattedrale di Trani perché immaginiamo che riceva già parecchie richieste e temiamo anche di essere obbligati a versare un'offerta fissa).
Grazie mille.

13 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 6 Aprile 2019 alle 21:17
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è di Barletta e una chiesa bella è il Sepolcro (foto). Grande con un bell esterno, parroco giovane e tranquillissimo. La cattedrale a Barletta è sempre bella e si trova di fronte al castello, bellissimo per fare le foto. La sala avete prenotato a polvere di rose a corato vero? Ci sposiamo tra 4 mesi li è bellissima, abbiamo fatto la prova menu e si mangia divinamente

    Chiesa Barletta-andria-trani o limitrofi 1
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    volevo chiedervi se eravate a conoscenza del fatto che ci sia un enorme ponteggio a sinistra dell’altare della Cattedrale di Trani, per rifacimento infissi. Eravate stati avvisati? Noi no, e siamo molto dispiaciuti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Varese
    Gennj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine abbiamo trovato una bella chiesetta a Trani, la parrocchia di santa Chiara.
    Per telefono il parroco è stato molto disponibile...qualcuna conosce meglio la realtà di questa chiesa? Io scenderò a maggio per un primo incontro.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Varese
    Gennj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di certo, dalle immagini sul web sembra una chiesetta molto suggestiva.
    Qualcuna di voi conosce più da vicino questa parrocchia?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo li tra 7 mesi Smiley smile è stato amore a prima vista stupenda
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a Trani c'è il convento di San Francesco mi pare si chiami molto carino però non ti so dire se hanno una tariffa fissa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Varese
    Gennj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E già... La cattedrale di Trani...un sogno.
    Qualche chiesa minore invece?
    Grazie comunque per le risposte, siete molto gentili
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Varese
    Gennj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello anche il duomo di Molfetta!
    Purtroppo temiamo che sia così vicino a Bari da rischiare di avere in chiesa pochissimi parenti dalla parte di Foggia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Varese
    Gennj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, molto belle entrambe le chiese, specie quella del sepolcro.
    Sì, abbiamo prenotato proprio Polvere di Rose... Maggio 2020 Smiley smile .
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Barletta molto bella è la chiesa del sepolcro. Oppure la cattedrale. Vicinissimo c è il castello puoi fare tante foto bellissime. Il mio fm è di Barletta mentre io di Bari. A Corato c è polvere di rose vi sposate anche voi li? Io questo luglioSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il Duomo di Molfetta 😍😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Abituale Settembre 2019 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A molfetta c'è una bella chiesetta che si affaccia sul mare, purtroppo non ricordo il nome, e tra l'altro li c'è il parroco della chiesa dove mi sposerò io che purtroppo si è trasferito li ed è fantastico! Ti auguro di trovare quello che desideri!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stavo scrivendo trani appunto 😍 potete provare con la cattedrale di Barletta, molto bella o con quella di Andria.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione