Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Giugno 2019 Roma

Chiesa delle Suore Francescane Grottaferrata

Barbara, il 8 Luglio 2018 alle 21:02 Pubblicato in Nozze Lazio 2 13
Buonasera a tutte! Sto pensando di sposarmi in questa chiesa a giugno 2019...qualcuna di voi la conosce? Ho appuntamento con loro mercoledì ma già al telefono mi hanno accennato che il fotografo sarà il loro, mentre sacerdote, addobbi ed anche l’organista saranno di mia competenza.. io ho appena iniziato a girare e quindi chiedo a voi, è una consuetudine questa?

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 1 Ottobre 2023 alle 20:23
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte😊
    Scusate se riprendo questa conversazione, ma noi ci sposeremo a Settembre del 2024 e ci siamo innamorati di questa chiesa, solo che vorremmo avere maggiori informazioni: prezzo, restrizioni che hanno e anche capire se poi effettivamente é possibile prenotare. Abbiamo chiamato e ci dicono di richiamare a Novembre, senza dirci altro…. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Flavio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti/e per la musica come vi siete organizzati/e? Ci hanno parlato bene di Elio ma non troviamo nessun video per renderci un po' conto, voi avete qualche link da indicare? Grazie!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, se vuoi puoi suonare oppure come ho fatto io telefoni e prendi appuntamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Federico
    Roma
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, scusami, pensavo di averti già riposto ma evidentemente non è partito il messaggio.
    Le suore sono di clausura perciò le trovi sempre chiuse tranne in gironi specifici. Io numero è **** cosi ti fai dire quando sono aperte.
    A presto e auguri
    • Rispondi
  • Federico
    Roma
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, sul sito trovi giorni e orari di apertura. Sono suore di clausura perciò perlopiù sono chiuse.
    Ti segnalo fatta per bene e luce pura per farti mostrare foto e video fatti lì.
    A presto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara volevo chiederti come hai fatto a prendere appuntamento?
    Quando siamo passati i cancelli erano chiusi e siamo andati via.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federico , volevo avere un informazione, vorrei poter parlare con suor Anna perchè sarei interessata a sposarmi lì....ieri sono passata ma i cancelli erano chiusi e non sapevo se potevo suonare o se c'era un altra entrata quindi sono andata via.
    Hai percaso un conatatto da potermi fornire?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Latina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti... Anche io sarei interessata a sposarmi li... Per quanto riguarda l offerta che chiedono... A quanto ammonta? Il divino amore sta oltre i 200 €
    • Rispondi
  • Federico
    Roma
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Flavio; non è essenziale, seppur consigliato. Il vero requisito è avere tatto e sensibilità cristiana ed avere rispetto delle indicazioni piuttosto ferree che indica Suor Ana. Per quello vengono consigliato (ma credo non vincolati) alcuni fotografi. Tra i vari, consiglio per ovvie ragioni www.lucepura.it e www.fattaperbene.it

    a presto

    • Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Flavio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federico, grazie per le informazioni, per il fotografo quindi non è necessario che sia accreditato presso l’ufficio liturgico del Vicariato?
    • Rispondi
  • Federico
    Roma
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho parlato con suor Ana proprio stamattina. Non vincolano a nessun fotografo; semplicemente sono molto attenti al rigore religioso e al relativo rispetto delle indicazioni dei tempi fotografici oltre al diniego assoluto di drone. Alcuni fotografi si sono semplicemente dimostrati più attenti di altri nell'osservanza di tali regole.

    Dunque va bene qualunque fotografo purché accetti di incontrare suor Ana e di dimostrasi rispettoso del luogo in cui si trova, ovvero suore di clausura.

    Qualora stessi cercando fotografi bravi che hanno già lavorato mi permetto di

    segnalarti lucepura.it www.fattaperbene.it

    a presto e auguri

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Rimango basita .. Anche il loro fotografo adesso ? Io mi sposerò lì tra un mese e mezzo ma non c'erano vincoli quando ho prenotato per fortuna , almeno per quanto riguarda i fornitori .. Per il resto, vogliono addobbi molto semplici, pochi fiori , solo riso all'uscita, niente droni..
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Barbara! Smiley smile

    Ho trovato queste informazioni:

    Chiesa delle Suore Francescane GrottaferrataChiesa delle Suore Francescane Grottaferrata 1

    Consulta anche questi topic che ne parlano:

    Consigli Chiesa delle Suore Francescane Grottaferrata

    Che tipo di ricevimento celebrerai? E dove?

    Ricevimento Grottaferrata

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione