Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mony
Sposa Curiosa Agosto 2017 Cagliari

Chiesa di bonaria cagliari

Mony, il 15 Gennaio 2016 alle 22:15 Pubblicato in Nozze Sardegna 0 20
Ciao sposine, stavo pensando di celebrare il matrimonio nella chiesa di bonaria! Sapete se si paga e se si quanto? Grazie in anticipo

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Aprile 2023 alle 15:29
  • F
    Sposa Novella Giugno 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😊 qualcuna sa come funziona la musica nella chiesa di Bonaria? Ho letto che è gia compresa, ma volevo capire se ci fosse un coro oppure no..
    Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cagliari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto quella chiesa, ma celebrerà padre Battista , il prete che ho scelto, con cui sto facendo anche il corso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ....so che sono molto rigidi ma non pensavo così eccessivo. Chissà magari alla fine l'ho faremmo in paese .... la chiesa è bella kmq .... un prete giovane e forse meno imposizioni da parte sua al riguardo di tutto . Grazie per avermi risposto . Anche se l'emozione di varcare la soglia di quella chiesa deve essere magica e speciale. Ma se impongono così nn credo ci vedranno
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo due anni dal nostro matrimonio ti dico la sincera verità non ne vale proprio la pena, pensa che noi stavamo facendo le foto di rito sull’altare e il parroco si è messo con il folletto a pulire il tappeto, sai che per tradizione la sposa fa un po’ di “ritardo” io sono arrivata circa 10 minuti in ritardo il parroco quasi quasi non voleva più sposarci, pensa un po’ tu.... però hanno voluto il saldo dell’offerta come la chiamano loro quasi 6 mesi prima della celebrazione... noi non appartenevamo a quella chiesa, per il corso prematrimoniale ci hanno mandato direttamente nella nostra chiesa di quartiere, in modo da avere meno coppie da seguire, limitazioni negli addobbi della chiesa e tantissime regole.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente ho trovato il topic che stavo cercando, mi vengono delle domande sciocche e non voletemene...

    conosco la Basilica di Bonaria da che sono piccola, ogni domenica vado a messa con il mio fm , nonostante non siamo parrocchiani , visto che viviamo a 20 km da essa . ma ci piace l'aria che si respira in quella chiesa, e poi celebrare il matrimonio nella cappella antistante , e anche molto più raccolta e più calda.

    logicamente resto basita dalla "offerta " ( se è offerta accetti il buon cuore e non una tariffa) di 200.00 E . dico che si trattano bene ma forse ne vale la pena .

    appena decido , vedremmo che fare e decideremmo di conseguenza .

    grazie per le informazioni !

    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Giugno 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Chi si è sposata a Bonaria sa come funziona l’offertorio? Grazie
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Novella Luglio 2016 Trieste
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche noi di pomeriggio!!! Solo che noi lo stiamo organizzando or ora il tutto!!!e aspetta la cosa più divertente è che viviamo tutti e due a trieste benche il mio futuro sposo sia cagliaritano... quindi devo affidarmi per alcune cose ai miei cari suoceri!!! Ti contatto perché forse potresti darmi qualche consiglio... e informazione... hai gia trovato la ragazza che si sposa al mattino...? Perche fosse possibile potremmo dividere la spesa in 3!. Poi per quanto riguarda il coro in chiesa sai dirmi qualcosa?grazie della disponibilita'!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jasmine sposi mattina o pomeriggio?? Io ho preferito nel pomeriggio x il caldo speriamo bene Smiley xd
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Novella Luglio 2016 Trieste
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao melissa io!!sono appena entrata e nn so proprio come funziona questo sito!!!cmq io se tutto fila liscio dovrei sposarmi il giorno prima di te..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto a Bonaria e anche il corso e ci siamo trovati benissimo...
    • Rispondi
  • Mony
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Cagliari
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerati ... Mamma mia... Io alla fine opto per la chiesa di Santa Caterina che è meravigliosa... L ho scoperta da poco ... Si trova sempre a Cagliari ... Però non so nulla su questa!..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Bonaria vogliono un'"offerta" di € 200,00 quando confermi la chiesa devi fare € 50,00 se no nn te la bloccano, hanno parecchia fretta per tutto... Poi se non appartieni a quella chiesa se la prendono un pokino se gli dici che di tutte le pratiche se ne occupa il tuo parrocco in quanto ti fa il corso prematrimoniale, perchè su quello almeno con me non sono stati molto disponibili infatti mi hanno detto vai nella tua parrocchia visto che abiti lì Smiley ups Se non si fosse fissato il fm penso che avrei rinunciato al mio sogno, viste tutte le ristretto i anche per l'addobbo fiori etc. etc...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vogliono i banchi allestiti, solo fiori chiari tipo panna... quindi solo sulle balaustre laterali e altarino degli sposi.... da una parte risparmi eh... e se qualcuno sposa lo stesso tuo giorno devi metterti d accordo x i fiori xche rimarranno quelli x entrambe, io sposo nel pomeriggio e chiaramente ho già bloccato la fioraia... quindi se ci fosse qualcuna la mattina deve chiamarmi w mettersi d accordo con la mia fioraia
    • Rispondi
  • Mony
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Cagliari
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per L informazione! Quali altre regole hanno?? Esagerati......!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo si paga 200 euro!!! Noi ci sposiamo li il 23 luglio, sono un po severi su tutto però ci piace troppo e quindi pazienza.... staremo alle loro regole
    • Rispondi
  • Mony
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Cagliari
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mh esagerati ...! Mamma mia grazie per L informazione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoIo mi sposerò il 29 Aprile 2017 proprio a Bonaria!a noi hanno lasciato un libretto con tutte le indicazioni tra cui "l'offerta" di 200€ C'è anche scritto che nel momento in cui vai a bloccare la data devi dare un acconto di 50€ ma in realtà il prete ci ha detto di no!la definizione di "offerta" mi ha fatto tanto ridere, ma d'altronde sogno da sempre di sposarmi li quindi pazienza
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei dire fesserie...ma mi sembra che avevo letto da qualche parte 200 euro... Però ripeto non sono sicura al 100%
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è da dire anche che hanno un regolamento molto rigido, orari e decorazioni etc. Ti daranno un libretto apposito. Non ti so dire nulla sul prezzo, ma so che le messe le fanno nella chiesa "piccolina", quella di fianco alla basilica. Ti conviene andare direttamente e fare una chiacchierata Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che si paga o meglio chiedono un'offerta sostanziosa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione