Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli

Chiesa di s.michele-colle s.alfonso-torre del greco

Rosa, il 5 Novembre 2016 alle 11:30 Pubblicato in Nozze Campania 0 28
Salve a tutte,ho prenotato per il 31 luglio 2017 la bellissima chiesa di S.Michele sul colle di S.Alfonso.Come tutti sanno si paga EUR500,00 incluco nel prezzo ci sono: Tappeto rosso,sedute,e musica . Le regole sono rigidissime anche sui fiori...Max 8 composizioni all'interno e 2 all esterno.Ma la mia perplessità è la musica...Chi di voi ha sentito come cantano e suonano? Riguardo la messa "io porto il prete esterno" é possibile svolgere una funzione più particolare? tipo offertorio con fiori vino pane ecc?È cambiata qualche regola dal 2016 anno in cui ho prenotato? Grazie di cuore in anticipo a tutte voi.

28 Risposte

Ultime attività da Orsola, il 6 Marzo 2020 alle 12:30
  • Orsola
    Sposa Abituale Marzo 2021 Napoli
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti banchi sono??
    DEVO mettere i libretti messa per qst chiedo
    • Rispondi
  • Orsola
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooooo sono in difficoltà... Io mi sposo al colle, 0er la musica quanti brani hai dovuto mettere???

• Rispondi
  • Orsola
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa anche io ki sposo li in chiesa.. Per caso ti ricordi nel libretto messa quante letture sono??? Qua ne porta una ed avevo pensato di mettere l inno all amore solo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate voi quante composizioni di fiori avete usato ? Io so che più di 11 nn se ne possono mettere.. premessa noi ci sposiamo a Napoli perché il mio lui e di Torre del Greco ma abitiamo a Genova e come potete ben capire sto impazzendo 😂😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita è un piacere delucidarti...Tranquilla puoi farmi tutte le domande che vuoi,se posso ti aiuto volentieri.Allora riguardo il prete lo conoscerai una settimana prima al gg delle prove in chiesa,io per qsto ho scelto un prete esterno! Riguardo la cantante io sinceramente non l ho mai vista ne sentita ma...Mi hanno detto che non eccelle nel suo lavoro , quindi anche in qsto caso ho deciso di portare un professionista esterno ( anche se cmq sempre alle prove la conoscerai e vi accorderete per i canti durante la cerimonia).Per gli orari dei matrimoni anche io ho scelto alle 12.00 per nn avere eventuali problemi,ma dato che li sono molto rigidi stai tranquilla non troverai traccia della sposa precedente,dato che chi sposa alle 10:00 finita la messa ha 30 minuti di tempo per sgombrare e andar via,mentre le spose delle 12 e delle 16 hanno più tempo di sosta.P.s Non credo che gli orari cambieranno! Quindi tranquilla.Tu organizza il tuo fioraio (che ovviamente ha un orario stabilito per addobbare) se hai il regolamento potrai vedere,finita la messa e ricevuti gli auguri non c'è tanto da sostare (dato che sono proibiti banchetti e rinfreschi) e nel frattempo il fiorai sta già procedendo allo sgombero della chiesa.Per qualsiasi problema o delucidazione nei particolari se posso ti aiuto altrimenti puoi chiamare Gerardo e lui ti deluciderà su tutto. Bacioni.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho letto che conosci bene la chiesa e chi ci lavora...forse conosci gerardo? in ogni caso io ho diverse perplessità e te le racconto..magari puoi aiutarmi:

-una cosa che mi ha lasciata un po' titubante è che non c'è modo di sapere un pochino in anticipo quale prete dirà messa al matrimonio.. io speravo di conoscerlo un poco prima, perchè è brutto che ci troveremo un persona che non sa nulla di noi... tu sai se magari andandoci saranno in grado di dirmi chi ci sarà il mio giorno?

-qualcuno dice che la cantante è brava qualcun altro che invece tende un po' a stonare... tu l'hai sentita? e soprattutto come faccio ad accordarmi sui brani da fare con lei?

-un paio di anni fa c'era anche un matrimonio alle 15..ed era l'orario che avremmo voluto noi.. ma gerardo ci ha detto che non lo fanno più.. non vorrei che magari per fare una cortesia a qualcuno lo piazzassero perchè ci resterei molto male.. avendo dovuto "ripiegare" sull'orario delle 12.. che ci piaceva meno e ci costringe a fare le cose di fretta.. tu sai se tendono ad inserire cmq un altro matrimonio come negli anni passati?

-ultima cosa.. giuro.. capita che si accavallino le varie spose? mi sembrano orari un po' serrati.. infatti cerco la ragazza che dovrebbe stare prima di me.. alle 10 per capire come si è organizzata coi fiori, con gli invitati ecc.. e per capire bene i tempi..

grazie e scusa per lo sproloquiooo

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Grazie mille.
    • Rispondi
  • Carmika
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Napoli
    Carmika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati se hai bisogno nn ti preoccupare, chiedi e se posso aiutarti lo faccio con piacere un abbraccio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione scusami per la domanda! Cmq Katia ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.Ora mi sento un attimino più serena. Un bacione tesoro e grazie ancora!Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmika
    Carmika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per i doni nn credo ti facciano problemi, tu comunque chiedi ma ripeto nn credo facciano problemi su questo. Per il tappeto nn saprei proprio.
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoroSmiley heart sei stata gentilissima . ..Bhe pensavo peggio!Queste sono molto carine! Ma l'offertorio,mi permetteranno di fare quello con i doni?(tipo pane,vino,luce,chiavi di casa)?.Volevo chiederti un altra cosa (pippe mentali in corso)hahaha essendo che io cambieró tappeto e sedute,sapresti dirmi quanti mt di tappeto dovrei prendere? so che fuori il portone non si può mettere.
    • Rispondi
  • Carmika
    Carmika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quelle che nn hanno avuto problemi ma puoi comunque cambiarle e sceglierne altre (liturgiche) :Ingresso: o la classica marcia nuziale o il canone di pachelbel Halleluja di Cohen ma puoi sceglierne un altro se nn ti piace Offertorio: fratello sole e sorella luna Comunione : Ave Maria o di schubert o di Gounod Firme : The mission di ennio morricone Uscita: come quelle dell'ingresso
    Queste sono state concesse senza problemi, se hai bisogno di altre info chiedi pure Un bacione
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo tesoro ms che bravissima questa è una bozza fatta dopo 2 ore di ascolto musica.Tranquilla se hai bisogno di aiuto o consigli io sono quj! Smiley smile Smiley flower
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bravissima!!!!!!!! Io ancora non ho pensato a niente Smiley cry Smiley cry ascolterò quelle che mi hai scritto..che giorno ti sposi??
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mileeeee!!!!!Smiley heart Aspetto la tua lista bacioni!
    • Rispondi
  • Carmika
    Carmika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque si conviene comunque far visionare il libretto a loro nonostante tu porti un prete esterno. E si fuori la chiesa puoi buttare il riso a patto che nn entri in chiesa , ottimo che il tuo fioraio faccia una pulita (sono molto rigidi purtroppo) , domani ti do una lista di musiche che nn hanno creato problemi
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrata sposo:Canone pachelbelEntrata sposa:Marcia nuziale mendelssohnAlleluia:Alleluia ed oggi ancora mio signor P.SequeriPace:????Offertorio con doni:???Elevazione:Ave maria Schubert Comunione: Fratello sole sorella lunaFirme: Aria sulla 4° corda di BachUscita:????? Come ti sembrano queste? poi ovviamente quelle con i ???? devo ancora sceglierle.
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stupenda ma io ho solo un problema scegliere le musiche sacre...Mi puoi aiutare tu dato che sposi li?Io avevo pensato a queste al momento:Entrata sposo:Canone pachelbelEntrata sposa:Marcia nuziale mendelssohnAlleluia:Alleluia ed oggi ancora mio signor P.SequeriPace:????Offertorio con doni:???Elevazione:Ave maria Schubert Comunione: Fratello sole sorella lunaFirme: Aria sulla 4° corda di BachUscita:?????
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katia...Io dato che sposo alle 12.00 porto il prete esterno,devo far cmq visionare il libretto messa? Riguardo il riso mi avevano detto che poteva essere buttato fuori la chiesa insieme a cose non inquinanti (infatti ho deciso di inserire un cestino di bolle di sapone)il riso sará spazzato via dal mio fioraio dopo la cerimonia.Per le musiche sono in piena crisi!Dato che conosci bene la chiesa e i componenti hai una lista di musiche?
    • Rispondi
  • Carmika
    Carmika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa no non puoi poi se vogliono fare un eccezione nn so utilizzare canti nn liturgici durante segno di pace ed offertorio perché fanno parte della messa , se ti fanno un piacere te la concedono alle firme. Bach nn dovresti avere problemi , per esempio ho ascoltando All'ingresso degli sposi il canone di Pachelbel .E confermo che nn amano assolutamente i ritardo, se accade ti fanno una messa molto veloce e rapida
    • Rispondi
  • Carmika
    Carmika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conosco bene le regole del Colle perché conosco due persone che curano la chiesa.Ti confermo che nn gradisciono ne riso ed altro all'uscita. Per la musica ti puoi attenere a musiche sacre e liturgiche ma nn gradiscono musiche fuori contesto, per esempio la musica di Ennio morricone "The mission" durante la celebrazione non l'hanno ammessa ma la hanno concessa solo ed eccezionalmente alla firma degli sposi e testimoni. Puoi scegliere letture ma devi portare a visionare il libretto a loro e desiderano sapere comunque le musiche. In effetti sono rigidi però la chiesa è meravigliosa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò lì, i fiori li puoi mettere massimo 12 composizioni, la musica deve essere sacra in qualsiasi Chiesa credo.. cmq è così meravigliosa che non ha bisogno di niente!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura attendo notizieSmiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho prenotato questa chiesa nonostante le varie restrizioni perchè mi piaceva troppo e poi è vicina alla mia location..sulla musica non sacra dubito si possa far suonare qualcosa..sulle letture so che puoi sceglierle.io presto andrò lì per scegliere la musica magari chiedo anche queste cose

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo con te Laura fammi sapere non appena vai ad ascoltare la cantante grazie.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla musica andrò presto a sentrire le due cantanti la domenica..visto che cantano nella messa.anche io porterò il prete esternamente credo che l'importante sia fare una cerimonia breve o comunque che non duri più del dovuto come scritto anche sul regolamento

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua disponibilità e per la tua amicizia! Procede tutto a gonfie vele venerdí ho appuntamento nella prima atelier per l abito
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa, Smiley winking

ti lascio un topic che ne parla, in questo modo sarà più semplice contattare le sposine che hanno scelto questa chiesa.

Chiesa di s.michele-colle s.alfonso-torre del greco

Per il resto come procede?

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione