Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Ottobre 2022 Roma

Chiesa e ricevimento...più vicini che mai!

Elena, il 4 Ottobre 2020 alle 18:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 6

Salve a tutte e tutti. Mi chiamo Elena, ho 27 anni e spererei di sposarmi a ottobre 2022. So che manca ancora un sacco Smiley smile solo che sono una persona a cui piace raccogliere molte idee da molto tempo in avanti, e arrivare poi al dunque bella decisa senza dover fare le cose di corsa.
Vivo da tanti anni fuori ma sono di Roma e vorrei sposarmi nella Capitale, matrimonio ai primi di ottobre e di sera. Dato l'alto numero di parenti molto anziani e/o difficili da trasportare, mi piacerebbe che la chiesa e il luogo del ricevimento fossero il più vicini possibile, idealmente senza neanche il bisogno di prendere la macchina (la classica "casa e bottega"), o comunque di doverla prendere davvero per un tratto brevissimo. Mi infastidiscono quei matrimoni che prevedono la chiesa da una parte e poi la traversata oceanica di un'ora per un ricevimento da tutt'altra parte.
Ci piace mangiare bene, con materie prime di qualità, siamo tutti buongustai. Tenderei a evitare luoghi estremamente "barocchi" e carichi di oro sia per quanto riguarda la chiesa che per la cerimonia, siamo persone d'animo semplice.
Sono aperta a tutti i suggerimenti possibili e vi ringrazio in anticipo Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Ottobre 2020 alle 16:12
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena!

    Benvenuta in Community Smiley heart

    Ti consiglio di dare un'occhiata alle vetrine online dei fornitori, potrai trovare informazioni dei servizi che offrono, leggere le raccomandazioni e richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito, ti lascio il link diretto 👇

    Ricevimento Roma

    Eccoti anche i topic della Community che ne parlano 👇

    Consigli location Roma

    Quanti invitati avrai? Smiley heart

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra niente ma ci sposiamo lo stesso giorno😍Io per agevolare tutti con gli spostamenti vorrei trovare una location che permette il matrimonio civile(autentico)in loco...non sono delle tue parti ma potresti informarti se c'è qualche posto che ha al suo interno una piccola chiesa...da me in collina ci sono agriturismi che spesso hanno antiche cappelle/chiesette a pochi passi...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se te la senti di allontanarti circa 40 chilometri, il Borgo di Sutri è una location con Chiesa interna e albergo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dentro Roma noi avevamo pensato di sposarci alla chiesa dei santi Nereo e achilleo e fare il ricevimento all’aranciera di San sisto ( si attraversa la strada). Peccato che per il 2021 non prendeva prenotazioni per via dei lavori di ristrutturazione.
    Altrimenti puoi pensare di sposarti a Santa Maria degli Angeli e dei Martiri ( penso facciano matrimoni ma non sono certa) e fare il ricevimento al Boscolo exedra.
    Altra opzione sempre nel centro sarebbe una chiesa dell’aventino e ricevimento al chiostro degli studi romani( non ha una valida alternativa in caso di pioggia ) dove la vista su Roma è stupenda. O anche sempre all’aventino la residenza Lavernale ( ingresso non bellissimo ). Fuori Roma con chiesa annessa io conosco l’abbazia di Sant’Andrea in flumine, chiesa bellissima ma scomoda per entrarci soprattutto per gli anziani.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora la chiesa interna più capiente che io abbia visto l'aveva tenuta boccea circa 80 posti.

    Poi:

    borgo di tragliata

    scuderie s. carlo

    borgo delle grazie

    antico borgo di sutri

    tenuta di s. liberato

    casale di polline (location distinta e diversa da tenuta di polline)

    casina poggio della rota ha una chiesa a 300 mt

    poi ci sono i castelli molti hanno chiese interne o a fianco:

    castello della castelluccia

    castello della spizzichina

    castello di torr'impietra

    castello di isola farnesee (accanto non dentro)

    castello di decima

    castello di s. marinella (accanto)

    castello di nerola (accanto)

    castello di ceri (accanto)

    ora mi vengono in mente questi ma ovviamente potrei aver dimenticato qualcosa, buona ricerca! ti consiglio di cercare i vecchi topic che parlano di chiese interne sono pieni di elenchi.

    ps rimanendo dentro roma un'alternativa scerebbe la chiesa di san Sebastiano e una delle ville dell'appia antica che so villa livia o villa trebazia ma lì ce ne sono varie oppure ci sono vari ristornati per cerimonie e molto dipende dal budget... e dal tipo di luogo che vuoi, alcuni per stare dentro roma sclgono i roof garden di grandi alberghi e di conseguenza una chiesa vicina all'albergo x ----> che so l'altante sta con la terrazza les etoiles con vista s. pietro e castel s. angelo o l'hotel flora...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io cercavo la chiesa interna quindi ti posso dire che la scelta non è amplissima.

    intanto molti castelli hanno la chiesa interna o borghi storici o casali rurali.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione