Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo

Chiesa Martorana!

Martina.aiello6gen, il 23 Agosto 2022 alle 01:19 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 33
Ciao ragazze/i,
Ma è vero che alla Martorana chiedono di mettere i fiori finti? Io questa cosa non l'ho mai sentita.. quando ho prenotato la signora della sacrestia non mi ha detto nulla a parte alcune regole da rispettare però non ha menzionato fiori finti..

33 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 15 Maggio 2024 alle 00:07
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Palermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così, stai tranquilla! L’unico “vincolo” è il tappeto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi solo alle 17
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hanno solo questo orario
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2026 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma come orario per celebrare ti hanno imposto le 17 ?
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, Grazie mille anche a te, se ho qualche novità ti faccio sapere ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata super gentile veramente ❤️ auguri per il tuo matrimonio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sinceramente la persona che canta non saprei perché essendo che io non l'ho presa neanche le avevo chiesto. Però poi quando chiamerà il tuo fidanzato si potrà informare. Magari con lui sarà più calma 😅 oppure ci andate direttamente come abbiamo sempre fatto noi. Ti ho detto quello che lei mi ha detto 1 anno fa. Quando avrò tutti i documenti e ci andrò mi informerò definitivamente 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene andrò di presenza allora. Finora non l'ho fatto perché per telefono mi ha più volte detto "non ha cosa venire a fare". La quintessenza della gentilezza 🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda io ci ho sempre parlato di presenza.. Non ho preso mai appuntamento. Ci vado semplicemente ed è costretta a rispondere.. Per telefono è un po scortese ma di presenza è un po più malleabile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo!! 😅😅 io volevo fortemente questa chiesa perché si sono sposati da loro i miei genitori...ma quindi non è possibile portare una persona che mi canta? Solo l'organista loro? (Il violinista fuori dalla chiesa anche no grazie)
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque allora la musica ti dico testuali parole: niente cori, niente quartetti d'archi, può venire un violinista esterno ma deve suonare solo cose religiose e solo fuori dalla chiesa.. (?!) 😅 e poi loro hanno 2 o 3 organisti.. Ne scegli uno, tanto uno vale l'altro, sempre 100 euro devi pagare! 😅 Una volta che lo scegli ti ci mette in contatto e lui ti manda la lista delle musiche da scegliere. Non puoi mettere canzoni che non siano quelle della lista...
    A me piace tanto quella chiesa perché sono di quella zona.. Sinceramente se non fosse stato per quello avrei cambiato perche hanno troppe regole rigide.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è assurdo ieri le ho chiesto più volte e mi ha risposto 100. Mi stanno solo facendo confondere. Ma è possibile parlare con loro in presenza?ho più volte chiesto e mi ha sempre risposto no! Parliamo per telefono non abbiamo di cosa vederci .... farò chiamare pure il mio futuro marito perché mi stanno facendo veramente sfasare🥲
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho appena guardato i miei appunti e lei mi aveva detto che per la chiesa l'offerta era 250 + l'organo 100. + un eventuale prete che scelgono loro.. Verrebbe tutto 400.. Quindi magari hai capito male o si è espressa male lei.. Perché un eventuale abbassamento dell'offerta mi sembra proprio impensabile per la chiesa che è 🥲
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vedi questa cosa della musica in chiesa mi è sfuggita perché ogni volta che le ho parlato mi ha fatto confondere. Ti parla di sopra ed è sgarbata. Ma sai se l'organista deve essere loro? Cioè posso portare una persona che voglio io che mi canti e suoni per la celebrazione? Oppure hanno altre regole...al pensiero di richiamarla mi viene il freddo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto esattamente la stessa cose con la differenza che mi ha detto che i fiori lungo la navata devono essere finti, perché in passato alcuni fiorai hanno rovinato le panche. E in più ha aggiunto che non vogliono il nastro da slegare. Comunque ti farò sapere quando li sentirò di nuovo perche devono essere specifici, non possono cambiare idea in base ai giorni. Comunque per l' "OFFERTA" mi ha detto lo stesso.. E l organista vuole 100 euro. Quindi un totale 250 ( se il prete te lo scelgono loro) sennò 200
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non si sono mai posti in modo tranquillo e sereno. Anzi per ricevere queste informazioni ieri ho dovuto penare perché mi urlava al telefono mentre diceva alla gente che voleva entrare in chiesa che dovevano pagare 2 euro 🥲. Avevo chiamato già altre volte e mi staccava il telefono in faccia. Ieri sono riuscita a farmi dare più informazioni e mi ha detto proprio testuali parole: i fiori devono essere veri, no fiori lungo la navata e nelle scale, sulle panche solo i fiocchi, quindi fiori sull'altare a piacimento e per quanto riguarda i colori mi disse a vostro gusto ovviamente da prendere in considerazione che la chiesa è ricca di suo e che fiori troppo colorati stonano. Mi ha suggerito di andare a vedermi dei matrimoni da loro per farmi un'idea ma giustamente io non posso sapere quando la gente si sposa 😅😅😅 poi mi ha pure urlato " il prezzo lo sa vero?" E io prezzo di che? Perché quanto meno la dovrebbero definire offerta e non prezzo. E mi ha riferito 100 euro a cui andrebbero aggiunti 50 euro in caso volessimo un prete cercato da loro.
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. A quanto pare cambiano le regole a piacimento. In questi giorni chiamerò anch'io per un ulteriore conferma, visto che mi sposo fra 3 mesi e vorrei essere sicura 🥲
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato il loro numero e ho parlato con una signora (penso la perpetua?) E mi ha detto, anzi urlato, che non è assolutamente vero che i fiori devono essere veri semplicemente non li vogliono messi lungo la navata e nelle scale per non creare problemi, quindi solo all'altare. Poi mi ha aggiunto che nelle panche possono essere messi solo i fiocchi ma niente fiori né finti né veri
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li vogliono veri? Ma con chi hai parlato? A me li hanno proibiti categoricamente perché macchiano le panche. Ovviamente vogliono finti solo quelli.. Il resto possono essere veri
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come? Io ho chiamato ieri e mi hanno detto assolutamente no li vogliono veri
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho parlato giusto ieri con la chiesa per avere delle informazioni tra cui anche questa dei fiori. Mi ha espressamente risposto che NO non vogliono fiori finti. I fiori saranno veri tranquilla. Per quanto riguarda l'offerta anche a voi è stato detto 100 euro?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si. Io pure mi sposo a luglio 2025 e mi hanno specificato dalla chiesa (la signora che mi ha risposto, forse si trattava della perpetua) che fanno solo un matrimonio al giorno e solo il pomeriggio alle 17. Io ho chiesto informazioni per corso prematrimoniale e loro non lo organizzano. In più mi hanno detto che se vuoi che siano loro a portarti un prete per la celebrazione va pagato un prezzo ulteriore di 50 euro oltre i 100 chiesti di base (la famosa offerta che mi ha definito lei stessa prezzo). Diciamo che non é stata molto gentile anzi si è posta in modo arrogante non lasciandomi parlare per fare ulteriori domande e capire. Infatti volevo chiederti, mi confermi che anche a te è stato detto lo stesso? Per quanto riguarda i fiori mi ha detto che non è assolutamente vero che devono essere finti. Semplicemente non devono esserci fiori lungo la navata e la scalinata e che essendo la chiesa molto ricca i fiori troppo colorati non stanno bene. Mi ha suggerito di andare a vedere dei matrimoni ora nel 2024 per farmi un idea (come se io sapessi le date in cui si sposa la gente)
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2025 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mi sposo luglio 2025, ma è vero che c’è solo 1 orario al giorno alle 17?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata li l'anno scorso ed era pieno di fiori veri stupendi😁! L'unica cosa che impongo è si stare su colori neutri perché la chiesa è già molto ricca e non vogliono colori troppo accesi perché stonano
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, io comunque quest'estate andrò a vedere qualche matrimonio così da farmi un idea
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indipendenza fiorita
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi è il tuo fioraio?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm a me ha chiesto chi fosse il fioraio quindi mi sembra davvero strano
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me L'ha detto la signora che lavora li in chiesa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dove è scritto?
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'hanno detto anche a me.. Io mi sposerò il prossimo anno, e questa cosa mi ha un po' rattristata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione