Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pauline
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Chiesa roma per matrimonio misto.

Pauline, il 26 Febbraio 2016 alle 21:07 Pubblicato in Nozze Lazio 0 14

Buongiorno a tutte,Qualcuna che si sposa a Giugno 2017 ed è più indietro di me? Mi sembrate tutte molto organizzate e sapete cosa fare. Mentre io mi sento sola, persa e nel panico nell'affrontare tutte queste cose. Eppure sono una ragazza molto precisa, perfezionista di tutto. Ed ho paura che nulla sarà come l'avevo immaginato.. Smiley sadNon riusciamo a scegliere un giorno così abbiamo pensato che tra il 3 Giugno o il 10 Giugno 2017, prenderemo il gg rimasto libero in chiesa. Vorremo sposarci di pomeriggio, verso le 16 in centro di Roma e poi spostarci a Nettuno per la cena. Agli invitati vorrei dare la scelta nel seguirci per fare le foto in centro oppure andare alla location dove avranno l'aperitivo pronto. Smiley smile Le chiese in questione sono: San Pietro in Montorio, San Francesca Romana e la Basilica dei S. Giovanni e Paolo (la chiesa dei lampadari). Sabato prossimo, andremo a visitare S. Francesca Romana. Le altre due le abbiamo viste dal vivo. Ho letto delle prenotazioni e dei prezzi, 1000EUR tra spese di vicariato, pavimentazione, banchi, fiori, addobbi, organista e offerta. È il prezzo che ci avrebbero chiesto alla villa con rito civile. Saremo una sessantina/settantina di persone. Quale di quelle 3 chiese mi consigliate? San Pietro in Montorio è difficile d'accesso essendo a Trastevere, in ztl. Santa Francesca Romana anche, ma ho letto che danno 20 permessi. La chiesa dei lampadari ha 2 parcheggi vicino. Va prenotata la villa o la chiesa prima? Perché per la villa abbiamo scelto il castello borghese, e non abbiamo scelto di alternative. Mentre per le chiese come vedete siamo indecisi. Mi piacciono inoltre la chiesa di Sant'Andrea delle fratte, tra Trevi e Piazza di Spagna. È vicina a dove lavoro e sono particolare "legata" a questa chiesa. San Luigi dei francesi a Piazza Navona. Smiley smile Io sono Francese, lui romano e vorrei che ci siano dei passaggi importanti tradotti, come le promesse. Piccolo particolare ma molto importante, il nostro sarà un matrimonio misto. Lui con i sacramenti, io senza. Che voi sappiate ci sono delle chiese da me nominate che si rifiutano di "sposare" due persone se non sono entrambi cristiani? Pensavo di fare il battesimo soltanto, per adesso. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere. Avevo postato quel topic questa mattina ma solo Martina e Luisiana hanno risposto. Per favore aiutatemi! Siete sempre di prezioso aiuto, e leggo sempre i vostri post. Un abbraccio.

14 Risposte

Ultime attività da Zitoli, il 1 Marzo 2016 alle 14:30
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si il fine settimana sono senz'altro più cari... a prestoSmiley winking
    • Rispondi
  • Pauline
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Pauline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! Cambiano i prezzi i fine settimana? Tipo alla villa chiedono di più il sabato rispetto al giovedì? In bocca al lupo per tutto! Restiamo in contatto. Smiley smile
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,! Noi sposeremo il 4 giugno 2017...ed abbiamo stravolto 1000 volte i programmiSmiley tongue anche noi abbiamo prenotato prima la.location ed ora siamo in cerca della Chiesa...io ero orientata per alcune che hai citato te ed altre ai fori imperiali in quanto sono cresciuta in quella zona è ci sono particolarmente legata. Ora però stavamo optando per una chiesa vicino alla.location per non stressare troppo gli invitati...Quello che ti consiglio è che se hai una Chiesa che per te ha in senso affettivo vai lì, non ci sarà nulla di più bello che trascorrere il giorno più importante della tua vita in in.posto per te importante.Fammi sapere...Smiley winking
    • Rispondi
  • Pauline
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Pauline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ciao! Non voglio stressarti ma affrettati a vedere qualche villa o ristorante. Smiley smile La vista dal gianicolo è meravigliosa comunque. Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pauline! Io del rito misto ne ho parlato solo col mio parroco e x lui non c'è problema tanto sono cristiana. Io abito a Roma e la chiesa l'ho già prenotata x l'11 Agosto 2016 ma ancora non ho il posto x il ricevimento Smiley atonished
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Plein de bonheur à vous autant Smiley smile))) et tranquille tout ira bien Smiley laugh
    • Rispondi
  • Pauline
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Pauline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nous nous marierons le 3 Juin 2017 à Rome. Nous devons juste nous renseigner si la cérémonie peut être "mixte" vu que je n'ai ni baptême, ni communion. Je vous souhaite plein de bonheur. Smiley smile
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pauline Je suis congolaise et je parle français disons que nous allons réciter nos promesses en italien étant donné ke parle bien l'italien quoi.. Et puis l'interprète nous servira surtout pour mes parents et amis qui verrons de la France et du Congo .. L'interprète c'est ma Wedding Planner qui l'a trouvé c'est un italien qui parle très bien français de sorte que personne se sente exclus surtout lors de la cérémonie On va se marier le 24 juillet en Sicile Smiley smile) et vous??? Bonne chance Smiley xd
    • Rispondi
  • Pauline
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Pauline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angy,Di dove sei? L'interprete lo avete scelto? Magari diremo solo lo scambio delle promesse nelle rispettive lingue. Smiley smile Quando ti sposerai? In bocca al lupo anche a voi. Smiley winking
    • Rispondi
  • Pauline
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Pauline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,Non ti hanno creato problemi? Hanno accettato di sposarvi col rito misto? In che comune sei? Io sono a Fonte Nuova. Puoi portare il tuo parroco lì a San Pietro in Montorio? Hai prenotato la chiesa? In che villa andrete poi per il ricevimento? Non hai nessun sacramento? Io nulla proprio, nemmeno il battesimo.
    • Rispondi
  • Pauline
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Pauline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò qualche telefonata prima di spostarci. Smiley smile Quale chiesa ti piace?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io farò il rito misto essendo ortodossa e lui cattolico. Mi sposerò a San Pietro in Montorio che adoro: parcheggio x tutti, vista stupenda su Roma e accessibile in quanto se passi da Via Dandolo non c'è assolutamente lo ztl quindi te la consiglio. Volendo puoi portare il tuo parroco quello con cui farai il corso prematrimoniale quindi devi parlarne con chi celebrerà la cerimonia in chiesa del rito misto. Per qualsiasi aiuto o domanda sono qui. Baci e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao concordo con Debora .. Per le chiese contatta direttamente le chiese oppure la curia romana per essere sicura sul da farsi... Per quanto riguarda la traduzione noi prenderemo un interprete per i passaggi più importanti potresti prenderne uno anche tu , oppure incaricare un familiare, un amico bilingue ad aiutarvi in quel senso...e poi prendilo con delle pinze ma oltre al battesimo forse bisognerebbe avere anche la cresima o comunione.. Comunque informati.. E in bocca al lupo tanto hai più di un anno per organizzartiSmiley kiss
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Per quanto riguarda le chiese in questione ti conviene o andare direttamente oppure, chiamare le segreterie per chiedere se fanno matrimoni "misti". Comunque la chiesa che piace a me anche io mi sposo nel 2017, non l ho potuta ancora prenotare in quanto pare che la prenotazione può avvenire non prima di 365 giorni prima.... io sono davvero in alto mare con i preparativi....In bocca al lupo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione