Buongiorno a tutte,Qualcuna che si sposa a Giugno 2017 ed è più indietro di me? Mi sembrate tutte molto organizzate e sapete cosa fare. Mentre io mi sento sola, persa e nel panico nell'affrontare tutte queste cose. Eppure sono una ragazza molto precisa, perfezionista di tutto. Ed ho paura che nulla sarà come l'avevo immaginato..
Non riusciamo a scegliere un giorno così abbiamo pensato che tra il 3 Giugno o il 10 Giugno 2017, prenderemo il gg rimasto libero in chiesa. Vorremo sposarci di pomeriggio, verso le 16 in centro di Roma e poi spostarci a Nettuno per la cena. Agli invitati vorrei dare la scelta nel seguirci per fare le foto in centro oppure andare alla location dove avranno l'aperitivo pronto.
Le chiese in questione sono: San Pietro in Montorio, San Francesca Romana e la Basilica dei S. Giovanni e Paolo (la chiesa dei lampadari). Sabato prossimo, andremo a visitare S. Francesca Romana. Le altre due le abbiamo viste dal vivo. Ho letto delle prenotazioni e dei prezzi, 1000EUR tra spese di vicariato, pavimentazione, banchi, fiori, addobbi, organista e offerta. È il prezzo che ci avrebbero chiesto alla villa con rito civile. Saremo una sessantina/settantina di persone. Quale di quelle 3 chiese mi consigliate? San Pietro in Montorio è difficile d'accesso essendo a Trastevere, in ztl. Santa Francesca Romana anche, ma ho letto che danno 20 permessi. La chiesa dei lampadari ha 2 parcheggi vicino. Va prenotata la villa o la chiesa prima? Perché per la villa abbiamo scelto il castello borghese, e non abbiamo scelto di alternative. Mentre per le chiese come vedete siamo indecisi. Mi piacciono inoltre la chiesa di Sant'Andrea delle fratte, tra Trevi e Piazza di Spagna. È vicina a dove lavoro e sono particolare "legata" a questa chiesa. San Luigi dei francesi a Piazza Navona.
Io sono Francese, lui romano e vorrei che ci siano dei passaggi importanti tradotti, come le promesse. Piccolo particolare ma molto importante, il nostro sarà un matrimonio misto. Lui con i sacramenti, io senza. Che voi sappiate ci sono delle chiese da me nominate che si rifiutano di "sposare" due persone se non sono entrambi cristiani? Pensavo di fare il battesimo soltanto, per adesso. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere. Avevo postato quel topic questa mattina ma solo Martina e Luisiana hanno risposto. Per favore aiutatemi! Siete sempre di prezioso aiuto, e leggo sempre i vostri post. Un abbraccio.
Fotografi garanzie ANFM