Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Maggio 2017 Roma

Chiesa san pietro in montorio-Roma

Lucia, il 2 Luglio 2014 alle 11:46 Pubblicato in Nozze Lazio 0 60
Ragazze il gg dela prenotazionr di avvicina e devo andare ancora a vedere qst chiesa che pare sia bellissima..qualcuna d voi lha vista e scelta? Sn molto esigenti cn addobbi o altro? Fatemi sapere che devo assoluttamente decidereee..grazie a tutteee

60 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Giugno 2024 alle 15:43
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io e il mio compagno siamo andati lì il 1 giugno e chiedendo a una coppia che era lì ci ha detto che stava dormendo là fuori da due giorni per accaparrarsi il posto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2025 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti come hai saputo che le persone restavano accampate per due notti?
    A me il prete ha detto al massimo di andare la sera prima, non addirittura due
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ho letto tutti i vostri messaggi di cui vi ringrazio ma essendo un po’ datati, non ero sicurissima che fosse ancora così. Vi riporto qui la mia esperienza con questa chiesa. La data del matrimonio è giugno del prossimo anno e verso metà Maggio siamo andati a parlare con il sacerdote per capire come funzionava la prenotazione. Ci ha detto che apriva le prenotazioni il 1 giugno alle 7:30, ci ha consigliato di arrivare un po’ prima. Ieri siamo arrivati alle 6:45 con il mio compagno e la più grande delusione è stata scoprire che due giorni prima era stato messo un foglio per le prenotazioni! E che chi si prenotava doveva rimanere due giorni accampato là fuori. Praticamente la nostra data era già stata prenotata su questo foglio due giorni prima dell’1 giugno. Che dire ragazze, per noi è una chiesa bellissima ma è stata una grande delusione questo tipo di comportamento e farci prendere in giro così … anche no! Siamo ben lieti di passare al piano B 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per voi! In bocca al lupo per tutto il resto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è andato alle 2 di notte e c'erano tutte le coppie che dormivano in macchina davanti alla chiesa. I weekend erano quasi tutti presi. Alla fine abbiamo prenotato ad un altra chiesa.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com’è andata?
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davanti la chiesa...poi bisogna capire che lato della scala! Fammi sapere, giusto per curiosità!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prenotare questa chiesa alle 7 bisogna stare davanti alla porta della chiesa? ho visto che lateralmente, su via Garibaldi, c'è un altra porta con su scritto "ufficio matrimoni". Dove mi devo mettere?
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’altra chiesa impossibile da prenotare è quella dei lampadari ovvero la basilica dei Santi Giovanni e Paolo al Celio.
    Il piano B ovviamente consiste nello scegliere una chiesa che non sia nessuna delle due 😂 ma non sappiamo ancora quale 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ! E quella del pian b 😂
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’altra impossibile?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quale è? Se vuoi scrivimi in pvt
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto anch’io pessime notizie su San Pietro in Montorio ma anche su un’altra chiesa molto richiesta...quindi passò direttamente al piano B!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto se c'è gente raccomandata la fanno prenotare anche molto prima dei giorni prestabiliti quindi è solo questione di fortuna... preparati delle chiese di riserva segui il mio consiglio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Patrizia in realtà non mi è servito fare la fila, forse un po’ per fortuna.. però sono arrivata tranquillamente alle 7 appena “aprivano” diciamo le prenotazioni e ho trovato data e orario disponibile..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, anch’io vorrei sposarmi a giugno 2019
    Hai avuto conferma che bisogna fare una fila pazzesca?
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Manuela 😊
    Sono già pronta per la maratona del 31 maggio 2019. Chiamerò nei prossimi giorni per chiarimenti Smiley smile Quindi hai fatto la nottata davanti la chiesa e non davanti l’ufficio di via Garibaldi????

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, no la fila si fa proprio nella chiesa, devi presentarti esattamente un anno prima, il primo giorno del mese scelto, ad esempio io ho sposato il 26 luglio 2015 e mi sono presentata in chiesa il 1 luglio 2014. Comunque prova a contattarli, ti diranno loro come funziona, magari hanno cambiato qualcosa!
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, dove si fa la fila? Vicino al mausoleo di Garibaldi? Quanto tempo prima sei andata lì?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica. Io mi sposerò a San Pietro in Montorio il 7 luglio dell’anno prossimo e ti dico che sì, è tutto vero. Sono andata la mattina del 30 giugno, l’ho trascorso tutta la giornata lì per poi prenotare la mattina alle 7 del primo luglio. So per certo che giugno è ancora più gettonato. Noi di luglio quella notte eravamo in 15 circa, mentre la mattina del primo giugno so che erano in 32, quindi tutti i week end erano stati prenotati. Sembra una follia lo so, ma ti dirò che la nostra è stata un’esperienza fantastica. Alla fine conosci tante persone e la nottata passa in fretta. Insomma se vuoi questa chiesa a tutti i costi armati di santa pazienza, di acqua e cibo e di coperte in macchina 😂 Buona fortuna per tutto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di amici si e' sposata qui. E' una chiesa molto richiesta, quindi se pensavi ad un sabato dei mesi piu' "caldi" (tipo maggio, giugno, luglio, settembre) conviene prenotare per tempo, considerando che comunque non si celebrano piu' di tre matrimoni al giorno. Come tutte le chiese a Roma, per indicazione del vicariato, non possono accettare prenotazioni piu' di un anno prima. Ad esempio, se desideri sposarti a giugno del 2019 puoi prenotare non prima del primo giugno 2018. La coppia dei miei amici fece la fila la notte per accaparrarsi un sabato pomeriggio di meta' giugno, aspettando la mattina che l'ufficio aprisse. Ovviamente non e' la mia esperienza diretta, in piu' questa testimonianza risale a circa 2 anni fa, quindi per sicurezza chiederei in chiesa
    • Rispondi
  • LAVINIA
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    LAVINIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, puoi vedere sul sito della chiesa se hanno disponibilità o in ogni caso puoi prenotare anche telefonicamente e poi vai li

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusatemi non sono molto pratica di queste pratiche per sposarsi i non chiesa! MA veramente bisogna mettersi in fila la notte?!? Io mi sposerò a giugno 2019... quanto prima ti fanno prenotare? Grazie 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il 29 giugno 2018...ma non ho capito da quando ci si può prenotare...dal 31/05 o addirittura prima?e poi uno va mette il nome sulla lista e va via??oppure deve aspettare fino alla mattina??..non si capisce bene...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei sposarmi il 28 giugno 2018 proprio qui... ho l'ansia di non trovare il posto! Aiutooo! Alcune hanno scritto che hanno prenotato telefonicamente prima e poi sono andati li.. come funziona? Il sito della chiesa è molto confusionario sia sugli orari sia sull'ufficio specifico dove recarsi... avete contatti più precisi!? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Scusate so che il post è vecchiotto ormai ma cerco disperatamente info sulla musica che verrà proposta!Premetto che avrei preferito il rito civile e mi sposo in chiesa solo per far felice il mio fm è i miei che si sono sposati qui ma contattando l'organista ifficiale di San Pietro in Montorio ci sono rimasta ancora più male!Non può farmi sapere che pezzi ci verranno proposti e non accettano cori gospel neanche se fanno canti liturgici! Smiley sad un mese prima verremo convocati per partecipare a un'audizione per decidere tra alcuni pezzi prefissati! E se non mi piace niente?? Aiutatemi!!!!! Voi cosa avete scelto?

• Rispondi
  • Jessica
    Sposo Principiante Ottobre 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 10/09 se non sbaglio è un giovedì... Io ti consiglio di andare a mezzanotte del giorno prima... Se hai una data definita, è pur vero che non è ne un venerdì e ne un sabato... Però ti posso dire con certezza che troverai gente li da due giorni... Quelli che si sposano il sabato alle 16 fanno così ormai si sa!!! Quello che ti posso dire che l' ufficio apriva alle 7:30 io sono arrivato a mezzanotte e alle 2:30 mandavamo via la gente, già molte date erano andate... Sennò fai una cosa verso le 23 passaci, tanto funziona che la prima coppia che arriva ha la lista data dal prete e chiedi...
    In bocca al lupo!!!!
    Fammi sapere come è andata
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quando ci sei stato per prenotare?io devo andare lunedì 31/08 e non so a che ora andare?perche mi sposo il 10/09/2016 alle 16.
    Help me
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' unica cosa... Se hai una data in particolare vai 2 giorni prima, quindi compra una tenda e aspetta che aprono gli uffici, io alla mezzanotte del giorno prima ero la 12esima coppia ASSURDO!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze potete dirmi quanto avete pagato per la chiesa?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2015 Roma
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ore 10:00

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa