Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi89
Sposa Novella Giugno 2016 Roma

Chiesa Santi Luca e Martina al Foro Romano, Roma

Mimi89, il 23 Settembre 2014 alle 12:30 Pubblicato in Nozze Lazio 1 11

Ciao a tutti! Qualcuno conosce questa chiesa? Io ed il mio ragazzo sogniamo, da quando eravamo poco più che bambini, di sposarci qui ! ho letto che è una chiesa privata appartenente all'accademia di San Luca, sapreste dirmi cosa ciò comporta ?

Pensavo di aspettare a contattarli, visto che il matrimonio è previsto fra un più di un anno e mezzo però ero curiosa di sapere se c'è la possibilità di realizzare anche questo piccolo desiderio Smiley smile grazie Smiley heart

11 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 20 Settembre 2017 alle 12:37
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, arrivo un po' i ritardo rispetto alla discussione. Qualcuna di voi ha poi celebrato il matrimonio in questa chiesta? Avete foto dell'interno con fiori e addobbi? Grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuna si è riuscita a sposare im questa chiesa di recente? Hanno finito i lavori? Come avete fatto per i varchi il sabato pomeriggio? Grazie!
    • Rispondi
  • Mimi89
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Mimi89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi dispiace ma non mi sono più informata perché alla fine ho cambiato completamente i progetti e sto organizzando tutto in umbria.

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Maggio 2015 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Anche io e il mio FM volevamo sposarci il 23/5/15 in questa bellissima chiesa, purtroppo i lavori non sono ancora finiti e non sanno darci certezza per la data del nostro matrimonio. Voi avete avuto notizie? Noi abbiamo optato per San Marco.. bellissima... ma non sarà mai bella quanto la nostra prima scelta! Smiley sad
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Maggio 2015 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Anche io e il mio FM volevamo sposarci il 23/5/15 in questa bellissima chiesa, purtroppo i lavori non sono ancora finiti e non sanno darci certezza per la data del nostro matrimonio. Voi avete avuto notizie? Noi abbiamo optato per San Marco.. bellissima... ma non sarà mai bella quanto la nostra prima scelta! Smiley sad
    • Rispondi
  • Mimi89
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Mimi89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Sei stata gentilissima! Io mi sposerò a giugno 2016...mi toccherà aspettare ancora un po'! Ci aggiorneremo presto Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata questa mattina in chiesa (perchè è aperta solo di sabato mattina) .... e insomma .... LA STANNO RISTRUTTURANDO!!!!! mi è preso un colpo qunado sono entrata , per fortuna parlando con il responsabile , mi ha detto che i lavori finiranno per Gennaio 2015. Giuro, è praticamente irriconoscibile perchè è completamente ricoperta di teli e impalcature all'interno.

    Comunque ho parlato con il sig. Rodolfo (colui che si occupa anche della prenotazione dei matrimoni) e mi ha spiegato che :

    1- essendo una chiesa privata i matrimoni si celebrano solo di sabato .2- non c'è obbligo nè di fioraio, nè di musicisti, nè tanto meno di parroco. Siamo libere di fare le scelte che meglio preferiamo. 3- si prenota 12 mesi prima ed il prezzo della cerimonia è uguale a tutte le altre chiese del vicariato ( 270 euro circa se non erro) 4- i documenti e gli atti del matrimonio verranno fatti nella Basilica di san Marco a piazza venezia ( tutte le chiese del centro fanno riferimento a quegli uffici) 5- danno max 12 permessi per far entrare le auto nella zona ztl e si può parcheggiare nell'atrio antistante alla chiesa.

    credo di non dimenticare nulla ....

    • Rispondi
  • Mimi89
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Mimi89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossana! Ancora non mi sto muovendo molto con i preparativi, pensavamo di aspettare ancora qualche mese. Se potessi aggiornarmi te ne sarei infinitamente grata Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Anche io ed il mio ragazzo sognamo di sposarci in quella chiesa... Domani mattina andrò a vederla, ma sopratutto spero di poter parlare con qualcuno x avere più informazioni ! Se vuoi ti aggiorno....o hai già chiamato la curia?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Mimi89
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Mimi89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Flavia! Super efficientissima Smiley smile ! Per il ricevimento stavamo pensando soprattutto alla zona dell'Appia Antica ancora però non abbiamo iniziato a contattare nessuno... Un bacio!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Mimmi! Smiley winking

    Benvenuta tra noi!

    Ti lascio i contatti della

    Chiesa Rettoria Santi Luca e Martina al Foro Romano

    Chiesa Rettoria Santi Luca e Martina al Foro RomanoChiesa Rettoria Santi Luca e Martina al Foro Romano
    Via della Curia 2 - 00186 ROMA - per la corrispondenza: c/o il Rettore S.E. Mons. Giuseppe Sciacca - Palazzo del Governatorato - Città del Vaticano - 00120 ROMA
    tel. 06-698.112 (Rettore) - tel. 06-67.95.205
    Orario Sante Messe prefestivo: ore 16,30 (ottobre - aprile) ore 18,00 (maggio - settembre)

    Rettore S.E. Mons. Giuseppe Sciacca - Palazzo del Governatorato - Città del Vaticano - 00120 ROMA
    tel. 06-698.112 (Rettore) - tel. 06-67.95.205
    [Luogo sussidiario di culto Parrocchia San Marco Evangelista al Campidoglio



    Hai iniziato a pensare alla location?
    Dai un'occhiata a quelle presenti qui sul sito e richiedi dei preventivi:

    Ricevimento Roma

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione