Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Chiese a roma

Sara, il 17 Luglio 2020 alle 12:36 Pubblicato in Nozze Lazio 0 16
Ciao a tutte.
Mi rivolgo soprattutto alle sposine di roma, avete da consigliarmi qualche chiesa non grande (siamo un 80ina ) che non ti chieda un rene per un matrimonio e che si trova in zona boccea/centro?? Il ricevimento sarà sull'aurelia altezza boccea e non volevo scegliere un posto troppo distante da li.stavo valutando il centro per poi poter fare li anche le foto ma vedo tutte chiese enormi e sicuramente anche molto costose 😣

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Luglio 2020 alle 12:17
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto, andrò sicuramente a vederla allora.grazie 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io vengo da zona Aurelia/boccea e ho scelto San Pietro in Montorio al gianicolo (praticamente a 15 min). Costo 270 euro imposti dal vicariato, come ti hanno detto anche le altre 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta.non potevi essere piu precisa di così 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma calcola che la puoi bloccare massimo un anno prima e non di più
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di zona come te e abbiamo scelto la basilica di Santa Cecilia in trastevere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tariffa dipende dalla diocesi, il massimo imposto dalla cei è 350, la diocesi di roma impone 270 fuori dalla parrocchia di appartena. Però la città di roma non corrisponde alla diocesi di roma, molte zone fanno parte di altre diocesi spesso il confine è il gra.

Per esempio parte di portuense, aurelia, cassia, boccea fanno capo alla diocesi di porto santa rufina che chiede 300.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se non ti sposi in parrocchia, c'è una tariffa fissa, nella diocesi di roma (boccea e aurelia entro il gra sono 270 euro); mentre nella diocesi di porto santa rufina sono 300 euro (boccea e aurelia fuori gra). Il tetto massimo imposto dalla cei è di 350 (700 vecchie lire circa), nessuna chiesa ti può chiedere di più, salvo che abbia l'extraterritorialità (un esempio è la chiesa dei cavalieri di malta), inoltre le chiese private nelle location chiedono la tariffa diocesana 270 o 300 e un affitto di 1000 e più euro, forse avevi paura di questo tipo di tariffe...

In zona aurelia fuori le chiese storiche più gettonate per i matrimoni sono quelle di Ceri (Chiesa della Madonna di Ceri) e dei santa maria galeria (Santuario di Santa Maria in Celsano).

A Tragliata c'è una chiesa ma mi sfugge se sia in esclusiva alla location, come quella di tenuta boccea o delle scuderie san carlo (ma nessuna delle loro tre chiese in verità mi piace...)

Invece andando verso dentro il gra lungo l'aurelia non trovi nulla degno di nota fino a villa pamphili san pancrazio e la famosissima san pietro in montorio al gianicolo.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto!! non potrebbero chiedere più di 270 euro... ho sentito qualche volta di sposi che hanno pagato 300 ma qualche anno fa... ora non so da quando è in vigore questa "regola"... la Chiesa può avere qualsiasi dimensione, ma sempre 270 euro ti viene a costare Smiley winking poi ovviamente ci sono gli extra, ad esempio nella mia chiedono circa 200 euro se voglio rivestire le sedia, dato che è a pianta circolare e non ha i classici banchi ma le semplici sedie...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi indipendentemente dal fqtto che la chiesa sia grande,piccola, in periferia o al centro il prezzo imposto è di 270?? Non puo essere piu alto??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No si riferiva proprio alla basilica.ma ovviamente era una sua ipotesi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse intende con gli addobbi la musica etc...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sapevo che il vicariato ha messo un prezzo imposto di 270 euro per le Chiese di Roma... Escluse ovviamente le parrocchie di quartiere... Io sposo alla Basilica di Santo Stefano Rotondo e il costo infatti è di 270 euro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco male se il costo è di € 270 ci puo stare.
    Io avevo visto la basilica di santa maria maggiore e moa suocera ha detto che per sposarmi li sicuramente non mi bastano € 2000 e che tutte le chiese verso il centro hanno un prezzo troppo elevato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco male se il costo è di € 270. Avevo visto la basiloc
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il vicariato di roma ha decretato che se ti sposi fuori parrocchia il costo è 270 euro...quindi temo che sotto non trovi nulla..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione