Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo

Chiese Palermo

Eleonora, il 29 Aprile 2020 alle 18:08

Pubblicato in Nozze Sicilia 51

Carissime ragazze, purtroppo mi trovo costretta a cambiare la data delle nozze😓😓😓e alla tristezza di questa scelta si aggiunge L’incognita chiesa😱😱😱 praticamente sono rimasta senza la chiesa🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️! Palermo è una città ricca di chiese meravigliose ma a quanto pare tutte strapiene😜 o con...
Carissime ragazze, purtroppo mi trovo costretta a cambiare la data delle nozze😓😓😓e alla tristezza di questa scelta si aggiunge L’incognita chiesa😱😱😱 praticamente sono rimasta senza la chiesa🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️! Palermo è una città ricca di chiese meravigliose ma a quanto pare tutte strapiene😜 o con numero di telefono inesistenti 🤷🏻‍♀️
Chiedo un consiglio a voi... mi potete suggerire qualche chiesa?
Altra domanda: sapete se celebrano nozze alla chiesa di Santa Caterina D’Alessandria?

51 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E certo!!! Io ricordo ancora l’emozione che provai quando mia madre mi ha portata lì per la prima volta! Ero solo una bambina, ma lì dentro mi sono sentita una principessa
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altra bellissima e la chiesa San Giuseppe dei teatini ma per noi era immensa visto che non saremo più di 100 e si sa che di solito in molti non riescono a venire in chiesa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 30 luglio 2020, ma adesso tutto è slittato al 12 agosto 21! Location, catering, fotografo e truccatore mi hanno dato l’ok!!! Manca solo la chiesa e poi sarò più serena!
    Anche io e il mio compagno abbiamo spostato per sentici più sereni anche perché l’incertezza ci stava logorando... per di più stiamo passando la quarantena separati e questo non aiuta 😔
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena siamo entrati abbiamo sentito subito che doveva essere lei la nostra chiesa...ne siamo innamorati 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente vedere tutti i coni per terra non è un granché... anche in cattedrale fanno problemi con il riso! Comunque la Martorana è stupenda! Quindi capisco che prendano tanti accorgimenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a pochi giorni fa volevo aspettare ancora però poi era più l ansia di non riuscire a fare tutto bene piuttosto che la felicità che, secondo me, dovrebbe accompagnare la preparazione delle nozze.
    In più noi siamo in Lombardia (così come tutta la mia famiglia) e abbiamo parenti in altri Stati: troppe variabili e troppa incertezza.
    Ora che abbiamo deciso e sono riuscita a far combaciare tutti i fornitori già scelti con una data che ci piaceva e ho trovato libera Santa Rosalia sono molto serena e felice!Quest' anno è andata così..pazienza..sarà bellissimo solo un po'più in là nel tempo 🥰Tu quando t sposerai ?
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché non danno il consenso per il tappeto in chiesa..ma fortunatamente il pavimento è decorato ed è molto bello, in più la signora con cui ho parlato mi ha detto che loro preferiscono poche decorazione e sopratutto colori chiari in quanto la chiesa di suo è molto colorata
    E ci vado fortunatamente perché i miei colori saranno il bianco e il cipria ..
    E poi non vogliono i coni per il riso perché dicono che ad ogni fine cerimonia gli invitati i coni li gettavano a terra
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli addobbi? Beh in ogni caso è talmente bella che non c’è bisogno di nulla! Sono certa che sarà un matrimonio da favola!!!!😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea 😅
    Anche perché a noi sta bene solo l'organista quindi non prenderemo nessun altro..
    Più che problemi per la musica sono un po'severi per gli addobbi..Insomma.si beccano 400 euro e dobbiamo stare alle loro regole
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Quindi solo l’organista è obbligatorio! Ma come si coordina con una cantante che non conosce? Io ho la fissazione della musica 😅😅😅 considera che avevo prenotato prima la cantante (che è anche musicista) e poi mi ero occupata del fiorista e del vestito!!!
    Adesso spero che la cantante mi dia la disponibilità per il prossimo anno!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche casa professa è stupenda!!! Domani proverò a chiamare! Anche tu hai deciso di spostare il matrimonio... come ti ha fatto sentire questa scelta?
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuna ..
    L'organista lo danno loro e in più se noi ad esempio volevamo portare una cantante o un violinista potevamo farlo..
    In pratica stiamo pagando 400 euro sarebbe 300 chiesa più 100 l'organista che è obbligatorio nel senso non possiamo portarlo noi ma onestamente è un bene in quanto così non devo cercarlo io
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spostando il matrimonio ho trovato libero il santuario di Santa Rosalia..quello che sognavo pur non essendo io siciliana.
    L alternativa sarebbe stata Casa Professa ( Piaceva molto al mio compagno)
    Ti auguro d trovare al più presto la Chiesa giusta per Voi 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Magione è stata la prima scelta del mio compagno ed io l’ho accolta volentieri! Ma purtroppo per il prossimo anno è già occupata ...
    Ho chiamato anche alla Martorana ma nulla... tutto occupato 😓😓😓
    Ma a proposito di Martorana posso chiederti che hai avuto limitazioni per la musica? Perché avevo sentito dire che facevano un po’ di problemi
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sentito dire che questa chiesa non celebra matrimoni..
    Io sposerò alla Martorana
    Mi piaceva anche s.francesco d'AssisiE come ultima la magione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Grazie mille!!! Chissà cosa riuscirò a trovare... rinviare il matrimonio è già abbastanza triste, poi se non si riesce a far incastrare chiesa e fornitori e veramente angosciante 😔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato 😞 comunque purtroppo no mi dispiace, però sono andata a vedere verso ottobre la Gancia e c’erano dei pilastri ai lati delle navate per sorreggere tutto e nemmeno loro sapevano quando li avrebbero tolti..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria!!!! San Francesco è stupenda ma purtroppo è già impegnata per il mio giorno 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Per caso hai il numero della chiesa della gancia o della chiesa della catena? Perché i numeri che ho trovato su internet risultano inattivi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😊 allora per quanto riguarda la chiesa di Santa Caterina mi sono informata ma non celebrano matrimoni, io mi sposerò il prossimo anno a San Francesco D’Assisi, potrebbe piacerti? Dovrei avere anche il numero 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione