Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma

Chiese storiche a Roma Nord

Mariangela, il 10 Febbraio 2020 alle 00:43 Pubblicato in Nozze Lazio 0 6
Ciao ragazze mi piacerebbe sposarmi in una chieda storica di Roma...guardando su internet sono tutti bellissime...Ora risulta difficile trovarne una su Roma Nord. Noi abitiamo la verremmo concentrare tutto in zona anche per non fare agli invitati mille spostamenti , se qualcuno di voi ne conosce qualcun 😁

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Febbraio 2020 alle 10:45
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa di sì, a nord c'è poco e nulla, nulla se la vuoi rinascimentale o barocca. Io ho risolto con la chiesa interna alla llcation.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho controllato ma non sono chiese che mi colpiscono...mi sa che devo spostarmi verso il centro...grazie cmq
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo dimenticato san Lazzaro in borgo, che sta nell'ultimo tratto della trionfale alle spalle del tribunale/ corte d'appello. è del 1200 o forse anteriore, però la chiesa non è molto capiente ed è ubicata in un una posizione un po' infelice, un vicolo stretto... però è la dedica a non essere il massimo per un matrimonio ---> san Lazzaro, il santo dei lebbrosi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più dentro sono più che altro chiesette interne ai vecchi castelli di posta, oggi o son private o parte di location, dato che sono lungo la trionfale o la cassia stessa o la francigena.

    difficile anche perchè lo stesso prati fino all'800 era un per l'appunto un pratone con le pecore... non c'era nulla, immagina il resto ^^ però ci penso.

    Però aspetta intendi nord ovest o nord est? perchè a nord-est c'è santa Constanza, la famosa chiesa tonda.

    Ponte Milvio: Chiesa della Gran Madre di Dio, fa scena non è antica ma, fa scena! è di inizio 900.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie andrò a visitarla, se te viene in mente qualcos altro anche che rimane più verso il centro..m
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a Roma nord la chiesa storica per eccellenza è San Pancrazio all'isola Farnese (sulla cassia). Tra l'altro è la parrocchia di una mia amica e si è sposata lì, la cerimonia nuziale ha un particolare finale, il sacerdote fa fare una benedizione degli sposi partecipata, mi spiego: fa venire tutti gli invitati attorno agli sposi e fa alzare loro le mani nel momento della benedizione finale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione