Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2013 Roma

Chiesetta di santa maria dei monti (bassano romano)

Fran, il 26 Agosto 2012 alle 18:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10

Ciao a tutti!! Visto che mi sposerò a Trevignano Romano, sto cercando una chiesetta carina nei dintorni (o ancora meglio sulla strada tra Roma e Trevignano). Ho già visto la chiesa di Castel S.Elia ma nel giorno in cui voglio sposarmi non è disponibile. Sto cercando una chiesa molto molto semplice e "raccolta" e girando su internet ho trovato delle foto della Chiesetta di Santa Maria dei Monti a Bassano Romano. Le foto sono solo dell'esterno, non riesco a trovarne dell'interno purtroppo! Qualcuno la conosce? Non riesco neanche a trovare dei contatti telefonici!! So che Casina Poggio della Rota è proprio a 2 passi e molti di quelli che scelgono questa location celebrano nella chiesetta il matrimonio!

Insomma, qualsiasi informazione è ben accetta!!!!

10 Risposte

Ultime attività da ELISA, il 7 Febbraio 2019 alle 12:26
  • ELISA
    Sposa Principiante Giugno 2019 Roma
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze sposerò a Casina e sono molto indecisa tra la chiesetta li accanto a 200 mt ovvero Santa Maria AI MONTI ( e non dei monti, quella è un'altra che sta a Sutri) ed un'altra.

    L'ho vista ma non riesco a rendermi conto della capienza effettiva.

    Tu alla fine l'hai scelta?Se si, fammi sapere. I 120 130 inviatati che suggerisce Federica mi sembrano davvero tanti, secondo me i miei 80+15 bimbi non entrano...qualcuno di voi ha questa informazione precisa?Grazie mille!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2014 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,grazie per le info!! Dunque io ho parlato con il responsabile dei lavori circa un mese fa, e mi ha detto che per la fine di settembre i lavori sarebbero stati ultimati... Tu quando lo hai sentito?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Serena,

    ci ritroviamo anche qui...io anche mi sposerò a Casina e sulla Chiesa posso dirti che la capienza dovrebbe essere introno ai 120-130 invitati, forse facendo stare in piedi qualcuno anche 150 e per quanto riguarda la distanza dalla villa a mio parere è fattibile a piedi, ma non per la sposa....tranne che indossi un paio di ballerine Smiley winking

    Posso chiederti piuttosto se hai notizie in merito alla riapertura, perchè io l'ultima volta che ho chiamato il responsabile dei lavori mi ha detto che hanno trovato due scheletri e quindi hanno bloccato tutto momentaneamaente...ti ringrazio in anticipo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2014 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo chi l'ha vista,quante persone ci entrano???
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2014 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma mi sapete dire se effettivamente è fattibile a piedi il percorso dalla chiesetta di Santa Maria dei monti a casina di Poggio della rota?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Roma
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    davantiinternodall'altare

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Roma
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    scalinata.......

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Roma
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    per fran, infatti io ti volevo suggerie sant'elia ma nulla. Se ti interessa dicono che è bella l'abbazia di farfa ma non so quanto dista da trevignano.

    Vi indico quanche chiesa nei pressi dei paesini lungo la flaminia, chiese che ho visitato:

    - Santa Maria Assunta a castelnuovo di porto

    http://www.studioreportage.it/chiese/index.asp?IDchiesa=107&chiesa=Collegiata+di+Santa+Maria+Assunta&luogo=Castelnuovo+di+Porto

    e su questo sito trovate tante altre chiese.

    oppure se vi piacciono le chiese povere e antiche stile Sant'elia, vi suggerisco una chiesa a morlupo

    che si chiama Santa maria al borgo, però su internet non si trova. Se volete andarla a visitare dovete parlare con il parroco della chiesa nella piazza in fondo alla discesa, poi quando siete lì chiedete. Io sono stata a vederla la scorsa settimana e ho fatto qualche foto che ora vi invio

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2013 Roma
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia, grazie per il link ma la chiesa a cui mi riferisco io è un'altra, non si trova a Roma ma a Bassano Romano!! Oggi ho chiamato il Comune del paese e mi hanno indirizzato all'Università Agraria perchè la chiesa è di loro proprietà! L'Università però mi ha detto che la chiesa è chiusa per ristrutturazione almeno fino a maggio 2013 ma sai come sono i lavori... io mi sposo i primi di giugno....non voglio rischiare!!!!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fran, hai visto qua? Ti sei già messa in contatto con il parroco?

    http://www.santamariaaimonti.it/

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione