Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Settembre 2015 Verbania

Chiesetta per rito religioso varese

Irene, il 26 Ottobre 2014 alle 21:55 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 11

Ciao a tutte!!!

Ho bisogno del vostro aiuto:

mi sposerò l'anno prossimo e sono alla ricerca di una chiesetta, non molto grande, per circa 100 invitati, in zona Varese.

Mi piacerebbe che fosse fuori città, immersa nel verde o vista lago.

Spero di non avere troppe pretese.

Grazieeee! Smiley shame

11 Risposte

Ultime attività da Sere, il 10 Marzo 2026 alle 10:30
  • Sere
    Sposa Novella Luglio 2026 Varese
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sai se è possibile sposarsi nella Parrocchia di brunello anche se non si è residenti?
    • Rispondi
  • Omar
    Sposo Novello Giugno 2018 Varese
    Omar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,

Sì mi sono sposata il 29 giugno 2018, alla fine alla Chiesa santa Maria annunciata di Brunello. Inizialmente la data doveva essere il 23 giugno, ma appunto abbiamo deciso di cambiarla per via della festa del paese. Ora non ricordo se fosse la festa del paese o dell oratorio sinceramente...
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Novella Giugno 2019 Varese
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,

ti sarai sicuramente già sposata.

anche io ho chiamato il parroco e mi son sentita dire che anche nel giorno del mio matrimonio c’e La festa del paese. Sarà pura coincidenza oppure no? Io mi sposo il 30 giugno 2019. Tu quando ti sei sposata?

grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2018 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte
    Dovrò sposarmi anche io a settembre e volevo celebrare il matrimonio nella chiesetta di Brunello ma mi avevamo accennato che li non sposano se non sei residente a Brunello e ne io ne il mio fidanzato lo siamo. Qualcuno mi può dare o meno conferma di questo?! Grazie
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2018 Varese
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

è il secondo prete che chiamo per sapere se è disposto a sposarci anche se proveniamo da un'altra parrocchia, e che mi tratta malissimo... l'ultimo mi ha sbattuto il telefono in faccia, sono veramente affranta e arrabbiata.

Anche noi cerchiamo una chiesetta nel verde con una bella vista..

Nella chiesetta di Azzate sul Lago di Varese, che sappiate sposano?

Leggevo di S. Caterina del sasso, ma lì non celebrano i matrimoni.

Altri suggerimenti? (Brunello già andati, ma per la ns data c'è la festa del paese, quindi non si può).

Io al mio parroco non ancora detto nulla per il discorso del nullaosta, proprio perchè non abbiamo ancora scelto la chiesa. Secondo voi dovrei comuqnue iniziare ad avvisarlo?

Grazie mille!

Carol

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,
    io mi sono sposata alla chiesetta di Tornavento (fraz. di Lonate Pozzolo (Va)).É una chiesetta accogliente con vista sul Ticino. Mi piaceva molto anche la Madonna del lago ad Azzate, ma avevo paura che non ci stessero gli invitati.Auguroni per il tuo matrimonio e in bocca al lupo per I preparativi 😉
    Irene

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quella di Brunello è una delle piu belle della Lombardia, si è sposato anche un vip ma non ricordo chi... prova a darle un occhio... ce ne sono 2 una in paese in centro ma non è quella, c'è l'altra completamente immersa nel verde e fatta in pietra antica ma non so come si chiama..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2018 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene!

Mi sposerò l'anno prossimo e mi sto ponendo la stessa domanda che ti eri posta tu un paio di anni faSmiley smile

Posso chiederti che soluzione avevi poi trovato?

grazie mille!

Valeria

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

grazie mille per i consigli.

La chiesa della madonna del lago, mi piace molto, ma penso sia troppo piccola (dovremmo essere tra gli 80 e 100).

La chiesa di Luino è molto bella! Complimenti! Purtoppo per noi, sarebbe un po' lontanta.

Partiremo da Busto Arsizio e non vorremmo superare l'ora di tragitto..

Abbiamo visto una location, che potrebbe interessarci a Barasso, sarebbe il top trovare una chiesa lungo il tragitto o li in zona.

Buona serata!Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Chiesa della Madonnina del lago ad Azzate è molto bella e intima, si trova proprio sul lago di Varese.
    In alternativa, l'Eremo di Santa Caterina a Leggiuno, anche se non è molto semplice da raggiungere.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io mi sposo il 29/8 a luino la chiesa di santa maria del Carmine....vista lago con scalinata se ti interessa!c é anche a maccagno una bellissima chiesetta a strapiombo sul lago...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione