Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2018 Roma

Chiostro degli studi romani

Marilisa, il 13 Luglio 2017 alle 09:07 Pubblicato in Nozze Lazio 3 27
Ciao Ragazze....qualcuno di voi si è sposato di recente al Chiostro degli studi romani? mi sapete dare informazioni in merito? Grazie

27 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Marzo 2021 alle 11:22
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao devi contattare devi contattare CALIFORNIA CATERING, che ha l'esclusiva, no la tensostruttura la devi affittare ed ha un costo a parte, senti il catering.

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche io vorrei info, c'è possibilità di cena al coperto nel caso di brutto tempo? Inoltre é possibile fare una festa danzante? (abbiamo una band di 5 elementi), grazie a tutti per le info.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Roma
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara potresti inviare.le.foto della.zona pista da ballo e lounge con tensostruttura .?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica devi contattare CALIFORNIA CATERING, la sede si trova in via Parioli ma sul sito trovi ovviamente numero telefono e indirizzo mail. Loro ti daranno tutte le informazioni ed eventualmente appuntamento per visitare la location. Chiedi di Nicolò o Francesco.

Se vuoi altre info, sono a disposizione Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Sposo Novello Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusate ma non riesco a contattarli... potete darmi dritte o contatti? Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Novello Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    leggere le recensioni mi fa venire voglia di visitare questa location per il mio matrimonio.
    Puoi darmi un contatto? Altre info?!!
    grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno dei posti migliori a Roma....appena andrai a vederlo rimarrai incantata!!! Il prezzo è idoneo per la bellezza del posto😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ha curato sia allestimento chiesa che location,poi ho fatto delle aggiunte all'allestimento dei tavoli tipo tutto il soffitto del corridoio principale del chiostro ( che si vede dalla foto profilo). In ogni caso se ti piace come lavora chiedere un preventivo non costa nulla, ho visto che sta facendo dei pacchetti anche per budget non esagerati.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì la conosco Federica è tra le più brave....
    Non penso però di poterla avere per il budget un po’ ristretto che abbiamo!
    tu hai speso molto di fiori?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia fiorista era Federica Ambrosini. Il catering comunque non ha un fiorista proprio, come tutti ti da dei nomi con cui collaborano ma poi la scelta è libera.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle le foto dei tavoli😍 ....
    che fioraio hai preso il loro o uno che conoscevi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata gentilissima 😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina. Il costo della location nel 2017 era di 5000 euro di sabato. Durante la settimana possono venire incontro con qualcosa di meno mi sembra. Il pagamento va effettuato direttamente all'Istituto Nazionale degli Studi Romani ( non al catering) qualche giorno prima del matrimonio. Non ti chiedono alcun acconto al momento della prenotazione così come il catering. In questo sono molto disponibili. Il prezzo del catering varia ovviamente a seconda di quello che si sceglie. Mi sembra che partisse da 120 euro ( ma non so se c'è qualche proposta anche a meno), Io avevo espresso già su cosa volevo orientarmi e mi erano stati proposti menù dai 120 ai 135 euro p.p. . Io feci aperitivo, finger a braccio, buffet di terra, di pesce ( anche con crudi e ostriche aperte a vista con degustazione di champagne), angolo fritti etc., cena servita con due primi, secondo e contorno, buffet di dolci e frutta, torta, amari e brindisi ( american bar pagato a parte 10euro p.p. contando molte meno persone delle effettive come da loro stessi consigliato.)

Noi ci siamo trovati benissimo, ci hanno fatto fare prove, moltissime variazioni, alla fine abbiamo scelto un primo che neanche era in lista. Parla con Nicolò ragazzo giovane e disponibilissimo o Francesco. Tanti auguri per tutto.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...
    manche io vorrei sposarmi all’isti Dei studi romani..ti potrei chiedere il prezzo del catering che ti fanno loro?
    grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hanno il catering in esclusiva (California Catering) puoi scegliere solo loro. Per la prenotazione della struttura devi contattarli direttamente, se hai problemi puoi farti aiutare dal catering stesso.

Due anni fa chiesi e il costo dell’ affitto era sui 5000 euro per un matrimonio di sabato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami forse puoi aiutarmi . Non trovo nulla sul costo della location e del catering . Tu puoi aiutarmi ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo opzionato si una tenso Cristal che poi a due giorni dal matrimonio non abbiamo confermato perché il meteo non dava pioggia. Visto che avevamo dato l'acconto abbiamo comunwjr fatto montare una parte dove abbiamo fatto la pista con la band è una zona lounge con i divanetti. Se.vuoi poi ho Delle foto. Il tempo è stato bello comunque 👍😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...allora in effetti ti confermo che la direttrice non è molto flessibile è probabilmente sarà quel giorno presente ! Per la musica però non abbiamo avuto problemi...vogliono che si rispettino i limiti decibel per questo motivo noi abbiamo solo evitato la batteria che è più difficoltosa da regolare nei volumi ma avevamo una band di 4elementi con musica all' aperitivo in terrazza, sottofondo a cena nel chiostro e dalle 23 abbiamo fatto tutta festa con musica dal vivo e poi la stessa band ha fatto da dj con musica revival fino a discoteca attuale. Noi avevamo ingaggiato Everglades
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Baby & Johnny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, anche io mi sposerò il prossimo settembre al chiostro di studi romani! Posso chiederti a chi ti sei rivolta per la musica? la direttrice dell'istituto mi è sembrata poco flessibile sul genere (niente dj) e sull'orario (all'1 tutti fuori) mentre la tua esperienza mi sembra più simile a ciò che desidererei io. Possiamo considerare le direttive dell'istituto trattabili?? infine... avevi per caso opzionato una tecnostruttura per ovviare all'eventuale pioggia? che mi auguro tu non abbia avuto! un saluto!

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2019 Roma
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, Anche mia figlia si vorrebbe sposare qui. Noi viviamo all’estero e saremo lì a Gennaio e vorremmo visitare la location e parlare con California catering. Ho cercato di contattare la location con il numero che ho trovato sulla website ma non risponde mai nessuno. Mi potresti mandare i contatti telefonici/ emails se li hai ancora. Ti ringrazio.Mariella
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marilisa, io mi sono sposata un mese fa al Chiostro degli studi Romani ed è stato tutto semplicemente perfetto. Mi ero innamorata di questo posto magico . Ha dei limiti come l'orario o l'esclusiva del catering ma non si sono rivelati assolutamente come tali. California è un catering top ( Nicolò è gentilissimo e ti seguirà in tutto e per tutto) e con l'orario non ci sono stati problemi perchè sono talmente precisi che nulla verrà fatto di corsa. Noi ci siamo sposati alle 17.45 a Santa Sabina, alle 19 tutti erano già alla location, aperitivo fino alle 21, cena e alle 23 avevamo già fatto la torta e poi tutta festa fino all'1.30. Ti assicuro che il chiostro ha un'atmosfera magica e se te ne sei innamorata nessun altro posto potrà soddisfarti ( io avevo visto poi Villa Piccolomini e Castello di Torcrescenza) ma ormai niente poteva farci cambiare idea. Se vuoi ti faccio vedere qualche foto. Un saluto e buona scelta

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto Villa Piccolomini con catering Enoteca La Torre, è veramente un posto magico! Tu hai scelto poi?
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia grazie mille per le info! Tu alla fine dove hai fatto il ricevimento? Te lo chiedo perché ho visto alcune delle tue foto bellissime!!

Grazie mille

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marilisa e benvenuta tra noi! Smiley smile

Ecco i topic delle sposine che hanno parlato di questa location:

Chiostro degli studi romani

Se vuoi puoi anche dare un'occhiata ai fornitori della tua zona e contattarli per richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

Ricevimento Roma

Ti sposerai di giorno o di sera?

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Silvia....ho visto le foto e me ne sono innamorata!! Speriamo bene! Grazie per le info Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilisa, io avevo chiesto info qui perché ho sposato a s. Alessio. Devi prenotare tramite la direttrice e il chiostro è prenotabile solo se non ci sono altri eventi della scuola universitaria che viene ospitata all' interno. Hanno un catering in esclusiva (California catering), puoi scegliere solo quello. All' 1 però tutto fuori, non ci sono deroghe. Io alla fine non l' ho scelto, però è molto molto bello!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione