Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara

Ci mancava pure la mastite :(

Elena, il 5 Novembre 2015 alle 00:27 Pubblicato in Future mamme 0 1
Ebbene sì, dopo essermi finalmente ripresa dai dolori del parto, dopo che l'allattamento si era avviato bene e le ragadi al seno stavano guarendo, ieri mattina mi sveglio con febbre a 38 e un seno gonfio e arrossato.. Probabilmente è stato portare un reggiseno troppo stretto, che mi ha ostruito un dotto e da lì ha fatto infezione Smiley sad su consiglio della pediatra ho iniziato subito l'antibiotico e mi sono messa a fare impacchi caldi e ogni 2-3 ore mi sono tirata il latte, mentre con l'altro seno allattavo la piccola..Oggi per fortuna sono senza febbre e ho ripreso ad allattare da tutte e due le parti, anche se fa un male cane.. Il seno è ancora arrossato, spero che presto questo ingorgo passi.. Sono parecchio giù perché sembra che il dolore e la fatica non abbiano mai fineSmiley sadQualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile? In quanti giorni l'avete risolta?

1 Risposta

Ultime attività da Raffaella, il 6 Novembre 2015 alle 04:27
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .. la mia bimba ha fatto fatica ad attaccarsi bene fin dall'inizio ma a furia di staccarla e attaccarla meglio alla fine ha imparato quindi sono riuscita ad evitare le ragadi. Ma in quanto a ingorghi... spesso e volentieri pur non portando il reggiseno né niente di stretto... una volta anche a me è venuta la mastite e pure una ostruzione di un dotto sul capezzolo che ho dovuto bucare con un ago... di solito succede all'inizio quando ancora bimbo e mamma si devono adattare... il bimbo succhia tanto per fare produrre tanto latte poi comincia a non svuotare il seno completamente e lì rischi ingorghi e mastite... bisogna tirare il latte quando si sentono i seni pieni specie di notte se il bimbo dorme tante ore... così puoi anche fare scorta per quando servirà... dopo le cose migliorano molto dal secondo terzo mese... consolati pensando che hai tanto latte!! ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione