Ciao sposine,
dopo una due-giorni in compagnia delle mie testimoni, che mi hanno inettato una dose di speranza e positività ho deciso di presentarmi e condividere con voi i miei preparativi per le nozze.
(Non so se sia il gruppo giusto..)
Sono sicura che saprete darmi ottimi consigli!
Per la serie "l'amore ai tempi della crisi economica".
Siamo due ragazzi giovani, conviviamo da un anno ormai, e quando un anno fa abbiamo fissato la data 09 aprile 2016 (il nostro settimo anniversario) ci sembrava mancasse un'eternità.
Io dovevo laurearmi a maggio 2015, avevo un lavoro e lui seguiva dei progetti.
Tutto il tempo del mondo per fare le cose con calma, mettere via i soldi e tutto.
Poi la sfiga ci ha messo del suo: la mia laurea rimandata di più di un anno a causa del relatore, ho perso il lavoro e il suo progetto è fermo.
Sono stati mesi d'inferno, in cui non abbiamo neamche avuto il coraggio di dirlo ai nostri genitori, perchè temevamo l'avrebbero considerata una spesa inutile.
Ad oggi io ho iniziato una nuova tesi, un nuovo lavoro, e lui sta cercando altro.
Quindi è l'ora dei preparativi, anche se aprile è dietro l'angolo e abbiamo poco tempo e pochi soldi. (Pessima accoppiata!)
Però alle nozze non rinunciamo, ci siamo detti che male che vada andremo a Palazzo Reale a Milano (abbiamo intenzione di sposarci civilmente) e faremo qualcosa tra veramente pochissimi intimi.
Ma il mio amore non è molto dell'idea perchè vorrebbe comunque invitare tutta la sua famiglia e farlo per bene.
Più ci penso e più mi sembra una missione impossibile, ma ce la mettermo tutta.
E ancora non l'abbiamo detto ai nostri genitori.
Per la serie, gli amici lo sanno tutti, i parenti no.. Lui vorrebbe aspettare di trovare anche lui un lavoro stabile per dirglielo, ma passeranno mesi di questi tempi, non l'ha trovato finora!
E non possiamo rischiare di dirlo troppo tardi.
Già immagino mia mamma tutta esaltata, che mi dice qualcosa tipo "Ah, andiamo a vedere per il vestito..".
E io: "Veramente l'ho già preso un mese fa..".
Uff..
Intanto già la prossima settimana o quella dopo vorrei andare a vedere per il vestito. Unica cosa per cui ho un budget sicuro.
Speriamo in bene.
Scusate se mi sono dilungata ma avevo bisogno di sfogare i miei dubbi "ad alta voce".
Se avete un po' di speranza o di consigli li accetto volentieri. Ma capirò se vorrete darmi della pazza vista la situazione precaria in cui ci troviamo..
Fotografi garanzie ANFM