Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mini
Sposa Saggia Giugno 2016 Varese

Ciao pillola, ciao!

Mini, il 19 Dicembre 2016 alle 15:51 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ragazze, sono appena tornata dalla ginecologa per una visita di controllo e una bella chiacchierata sul nostro futuro (marito mi ha accompagnata) e abbiamo deciso di comune accordo di smettere con la pillola e vedere cosa ci porta il corso degli eventi. Siccome ho l'ovaio micropolicistico tutto puó essere e la gine mi ha prescritto il femibion 1. Ora domanda, oggi prendo l'ultima pillola attiva, poi ho e 4 placebo e piú nulla... quando cominciare a prendere il Femibion? Avete consigli per una novella? Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Gennaio 2017 alle 17:16
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mini, grazie per avermi risposto! Ero convinta fossi già stata in Sudafrica Smiley laugh

    Noi alla fine prenoteremo dal ginecologo per il mese di Giugno o Luglio, in modo tale da poter avere tutto il tempo di prepararci con calme e riflettere sul da farsi.

    Contiamo anche di andare all'ufficio del viaggiatore internazionale a Milano per farci dare consigli mirati su tutto coò che concerne la prevenzione da malattie esotiche.

    Che tour farete in Sudafrica?

    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    io ho smesso la pillola da due settimane e il viaggio sará il prossimo Giugno, quindi non ti so ancora dire bene come é andata e come gestiró la cosa. Per il momento abbiamo deciso di stare attenti e usare altre misure contraccettive fino al viaggio, poi da Luglio in poi nulla e quello che viene bene, senza stare a pianificare troppo. La ginecologa mi ha sconsigliato il viaggio da incinta, chiaramente ci sono delle controindicazioni come il lungo viaggio - visto che aumenta il rischio di trombosi. Tuttavia é un punto che mi ha detto essere risolvibile facendo due iniezioni dal proprio medico di base nel caso, ma comunque bisogna stare attenti poi al cibi, acqua e chiaramente ... le zanzare (malaria, no zika).

    Ognuno ha i suoi momenti e devi sentirtela tu, io ho smesso la pillola dopo 6 anni perché il mio corpo si rifiutava di prenderla, abbiamo in ogni caso altri progetti (la casa. il lavoro e i viaggi) quindi anche non prendendola, mi muniró per i prossimi 6 mesi (anche se l'orologio biologico urla ORAAAAAAAAA FALLO ORAAAA)

    In ogni caso, mi sono sposata in prov. di Varese ma mi sono trasferita in Germania tempo fa, quindi non credo di poterti essere utile sul fronte gine/ospedali!

    Quello che ti consiglio fortemente é di parlarne con la tua ginecologa, magari porta anche il tuo compagno e fate una visita di controllo. Noi abbiamo fatto cosí ed é stato molto utile per chiarirci le idee!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io smessa la pillola (anxhe io micropolocistica) ho iniziato subito acido folico! Ma ancora nessuna gravidanza.. forse non becco il giorno giusto avendo cicli di 35 36 giorni.. o forse ancora non.hp un ovulazione eccellente..aspetto un Po poi vedro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo rapporti ma nn completi, ho preferito aspettare due tre mesi in modo k il corpo si ripulisse e si riattivasse, e si è ripreso subito data la celerità cn il quale sn rimasta incinta! !
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, essendo un integratore contenente acido folico, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E e iodio, puoi iniziare a prenderlo da quando smetti con la contraccezione, senza aspettare che il ciclo torni da sè Smiley smile

    In bocca al lupo per la ricerca, anche io aspetto di fare la visita il mese prossimo per vedere se è tutto ok e poi smetto la pillola!

    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Anna! quindi tu cosa hai fatto in quei due mesi di stallo? hai usato altre protezioni oppure hai vissuto la vita di coppia in modo spontaneo senza pianificare? Grazie mille intanto!

    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vittoria! Si tratta di un integratore da prendere prima della gravidanza fino alla 12esima settimana.

    Contiene acido folico, iodio, vitamina B1 B2 B6 B12, C D13.. quindi é leggermente piú completa. Non so se cominciarla dal primo giorno senza contraccettivo o aspettare due mesi fin quando il vero ciclo non torna.

    Per ora la dottoressa mi ha detto di osservare come va e di tornare solo se il ciclo dopo la sospensione della pillola non si presenta oltre le 10 settimane, per il resto ha detto che anche con l'ovaio micropolicistico non ci dovrebbero essere problemi ma dipende sempre da persona a persona.

    Vediamo come va, a Giugno abbiamo un viaggio in Sud Africa in programma quindi non pianificheremo in modo mirato fino a Luglio, ma se succede prima.. ben venga :-)

    In bocca al lupo a te, anzi in becco alla cigogna come leggo qui!!!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho mai sentito nominare questo medicinale. Cosa contiene? Acido folico? Inositolo? Cioè è un integratore? Se è un integratore puoi iniziarlo a prendere dal primo giorno di ciclo così inizi a preparati. Tranquilla cmq, l'ovaio micropolicistico non è grave. In pratica ogni mese vari follicoli fanno a gara per ingrossare, solo uno (o due se si è fortunate) matura e scoppia lasciando fuoriuscire l'ovulo. Tutti gli altri si rimpiccioliscono riassorbendosi. Micropolicistico è quando non si riassorbono ma rimangono questi minuscoli follicoli vaganti nell'ovaio ma che io sappia non creano grossi problemi. Io ero micropolicistica, dopo la sospensione della pillola sono diventata policistica che è più grave. Significa che il follicolo maturo non scoppia ma si ingrandisce ancora e si incista, poi si riassorbe con il ciclo successivo. Questo mi causa seri ritardi e vari disagi tra cui l'insulino-resistenza. Nonostante non sono neppure sovrappeso, devo ridurre ancora di più le porzioni di cibo, soprattutto quelli ad alto indice glicemico. Inoltre sto prendendo clositol che è un integratore di acido folico e inositolo e prenius che è un altro integratore a base di arginina che serve a preparare l'endometrio per una gravidanza e salicina che serve a dilatare i vasi sanguigni. Stando sotto monitoraggio, c'è un bel follicolo che spero sia scoppiato (lo scoprirò giovedì) e di iniziare l'anno nuovo con il botto!!!! Ti auguro tante gioie!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro la mia stessa fortuna..cessata la pillola dopo 10 anni, ho aspettato un paio di cicli e poi abbiamo iniziato la ricerca..al primo mese di tentativi beccata la cicogna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione