Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Agosto 2021 Roma

Cicli lunghi e ovulazione.

Melissa, il 21 Dicembre 2020 alle 18:20 Pubblicato in Future mamme 0 13
Cicli lunghi e ovulazione. Ciao ragazze io ho un ciclo che va dai 34 ai 39 gg, 1/2 volte l’anno anche 45/50.


Chi come me e soprattutto come fate a capire l’ovulazione?

13 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Dicembre 2020 alle 18:36
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣🤣 mai dire mai nella vita
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow quasi dopo due mesi 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero non ti arrivino☺️
    Pensa che io l’ultimo ciclo l’ho avuto il 4 gennaio 2019 e poi l’1 marzo col test ho scoperto di essere incinta.
    In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela 🍀 per ora non le aspetto per il 4/5 gennaio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, se ci pensi 6 mesi sembrano tanti, ma i medici ritengono normale aspettare fino ad un anno di tentativi prima di far fare dei controlli più approfonditi. È il tempo medio che ci vuole per rimanere incinta. Poi è vero che ci sono anche casi in cui si riesce a rimanere incinta in un solo tentativo..una gran bella fortuna😅


    Nel mio caso ho la ginecologa mi ha prescritto clositol da prendere tutti i giorni. Inoltre noi abbiamo usato per una tranquillità nostra anche il gel lubrificante conceive che pare aiuti la mobilità degli spermatozoi (non c’è però la certezza).
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow mi dai un forte sollievo. Io ho avuto faccina fissa clearblue viola a 29 pm 😅 mi sembra un’eternità quindi volendo posso sperare nel positivo 😅 hai preso qualche integratore?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho cicli molto irregolari e molto lunghi, però sono rimasta incinta in “appena” 6 mesi monitorando l’ovulazione con gli stick canadesi che facevo tutti i giorni più o meno alla stessa ora a partire dalla fine del ciclo.
    Pensa che il mese che sono rimasta incinta avevo addirittura ovulato dopo ben 42 giorni dall’inizio delle ultime mestruazioni🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io non capirei niente e mi preoccupo perché incontro tutte ragazze con cicli corti 😅😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io senza non avrei capito niente!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️ Sisi li userò sempre perché mi aiutano molto.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no hanno funzionato benissimo, in tre mesi è andata! no perchè il test becca i giorni in cui la fertilità è più elevata a prescindere dalla lunghezza del ciclo. Dentro ci sono le istruzioni che ti dicono sulla base della durata del tuo ciclo da quale giorno iniziare a usare gli stick. in modo da monitorare giorno per giorno e quindi non perderti i giorni giusti nel caso l'ovulazione avvenga presto. io il primo mese avevo seguito per bene le istruzioni, poi avevo visto che ovulavo più tardi del giorno 14 quindi per "risparmiare" gli stick le volte dopo avevo iniziato ad usarli qualche giorno dopo. per cui anzichè 10 stick ne ho usati 5 (con quello che costano...).

    però io parlo per me, quello digitale passami la frase, è a prova di tonto, gli stick tipo one step a volte non si capiscono bene perchè la linea può essere più o meno evidente e io non ho molta pazienza di stare ad interpretare...ma vedo che tante ragazze li usano, io mi ero trovata bene così.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto anche io uso quelli. Ma poi sei rimasta incinta? Non hai avuto problemi avendo ciclo lungo?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io di solito vado tra i 30 e i 35 giorni...saltuariamente 39 (un paio di volte l'anno), io ho usato banalmente i test di ovulazione, all'inizio gli stick tipo One Step, poi quando ho voluto capire con ancora più chiarezza ho usato quello della clearblue digitale, quello viola con dentro 10 stick.

    All'inizio avevo installato un paio di app ma avendo il ciclo lungo sbagliavano sempre perchè si basano su calcoli medi, ma l'ovulazione può anche essere in anticipo o in ritardo a volte rispetto alle stime...quindi col test si va sul sicuro.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione